Buonsalve Lettori!
Come state passando questa domenica? Io mi sono appena resa conto che il mese sta giungendo al termine.. ma quanto passa in fretta il tempo? Stanno succedendo tante belle cose e il sole mi mette di buon'umore.. di questo passo mi ritroverò in piena estate senza rendermene conto!
Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Tutto quello che so di noi, di Rowan Coleman
Lo vorrei perché: Lasciatemi dire che, per diverso tempo, ho completamente ignorato l'esistenza di questo libro. Non è uscito da moltissimo, anzi, è una pubblicazione piuttosto recente, ma ho l'impressione che sia passato molto inosservato. Quando ho iniziato a trovare post e recensioni sui blog che seguo ho continuato ad ignorarlo per un po', perché titolo e copertina non mi incuriosivano per niente (sì lo so, cattiva strega, non si giudica un libro dalla copertina!).. poi mi è capitato per caso di aprire il sito della Sperling e mi sono trovata sotto il naso per l'ennesima volta la scheda di questo romanzo e ho ceduto. Ebbene, non avrei mai detto che la trama fosse tanto toccante! L'autrice affronta in modo delicato il tema dell'Alzheimer precoce, una malattia di cui ancora non si conosce la causa e che, purtroppo, non dispone di una cura completa. Una storia interessante e intensa, che leggerò molto volentieri, anche se rimpiango la cover originale.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Si può dimenticare una data. Si può cancellare un viso.
Si può confondere un nome. Ma l’amore resta per sempre.
Si può confondere un nome. Ma l’amore resta per sempre.
Autore: Rowan Coleman
Prezzo: 16,90€
Pagine: 324
Pubblicazione: 2015
Editore: Sperling&Kupfer
Trama: Claire è una bella quarantenne che vive con una figlia grande avuta giovanissima e con Greg, che l'ha sorpresa innamorandosi al primo sguardo. Gli impegni, la frenesia della vita quotidiana e le tante cose da fare sono ora il piacevole corollario di una felicità che pare regalata. Così, all'inizio, sembra normale dimenticare le chiavi della macchina. O perdere l'orario d'uscita dell'asilo. Ma quando la memoria di Claire comincia a segnare il passo, lei deve fare i conti con qualcosa di più grande. E invece di arrendersi al suo destino, decide di combattere scrivendo il suo Libro dei Ricordi, la traccia tangibile della propria esistenza, della straordinaria storia d'amore con Greg e del profondo sentimento materno che la lega alle figlie. Perché solo l'amore non dimentica.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!
Ma io mi commuovo già solo dalla trama! Lo aggiungo anche io alla mia WL, sembra bellissimo ;)
RispondiEliminaCiao Babuska, sono appena passata sul tuo blog, ehehe :)
EliminaLa trama è davvero bellina, peccato che la cover sia così fuorviante.. io lo stavo davvero snobbando poverino! La copertina originale, neanche a dirlo, è molto meglio!
In effetti anche a me dalla copertina e dal titolo non avrebbe detto niente...
EliminaEh già.. peccato che le CE italiane cambino quasi sempre le cover :(
EliminaCe l'ho in ebook e conto di leggerlo nei prossimi giorni: son stata sedotta da cover e trama ^^
RispondiEliminaCiao Rory! A me la cover non dice proprio nulla invece :( fammi sapere cosa ne pensi, così decido se comprarlo.. la trama mi intriga davvero! ^^
EliminaLetto, mi è piaciuto moltissimo, è bello e toccante, un po' triste ma non in modo morboso, e nel finale ho avuto una bella sorpresa. Consigliato ;)
RispondiEliminaUhhh, il tuo commento mi fa tanto tanto piacere! Alla prima occasione lo prenderò sicuramente :D sul tuo blog lo hai recensito?
Elimina*_________*la trama mi ha conquistata..dal titolo e dalla cover ammaetto che non l'avrei mai immaginato..*_*
RispondiElimina