mercoledì 22 aprile 2015

WWW Wednesdays #13 - 2015

Buon mercoledì Lettori! Spero che la vostra settimana librosa stia andando bene, sono proprio curiosa di sapere cos'avete in lettura e cosa pensate di leggere prossimamente. Per quel che riguarda i miei, di aggiornamenti, devo dire che in questo periodo vado piuttosto lenta.. colpa del caldo e della primavera, forse? Non lo so, ma mi sento spossata e ho voglia di dormire (e di mangiare gelato, ma questa è un'altra storia).. be', vediamo cos'ho letto ultimamente ^^

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Tutta colpa di un libro, di Shelly King. Lo so, devo smetterla di cascarci, ma cosa posso farci? I romanzi proposti dalla Garzanti hanno sempre un'aria così romantica e leggera.. mannaggia a me! Come avrete capito non sono particolarmente soddisfatta di questa lettura, nonostante la cover e la trama promettessero bene. È carino e scorrevole, ma mi aspettavo decisamente qualcosa in più.

Cos'hai appena finito di leggere?
Origin, di Jennifer L.Armentrout. Questo penultimo volume della saga mi ha fatto penare non poco.. durante la prima metà ho resistito per miracolo alla voglia di buttarlo dalla finestra, nella seconda invece si è ripreso, ma non l'ho trovato particolarmente bello. Se siete curiosi della mia opinione niente paura, la recensione sarà online martedì!

Noi due x sempre, di Ayu Fujimiya. Lo avevo detto che i manga mi mancavano, no? Sto andando avanti con la lettura di questa serie, davvero carina e leggera.. non vedo l'ora di terminare tutti i volumi (con la dovuta calma, visto che sono 11) e di scriverne una recensione.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Come al solito non so esattamente cosa leggerò nei prossimi giorni, sono davvero indecisa tra continuare a smaltire i libri delle CE, come sarebbe giusto fare, e concedermi una lettura personale.. credo che deciderò una volta terminata la lettura in corso. Delle CE sono molto curiosa di iniziare Fidati di me, anche se è uno degli ultimi arrivati, mentre come lettura personale smanio di buttarmi su Luna.. consigli?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

18 commenti:

  1. Molto bello Luna, davvero. Della serie della Armentrout ho letto il prequel e il primo, ma boh, carini e tutto, non fanno per me: mi annoio facilmente. Io starei leggendo Il miniaturista (bello, inaspettatamente scorrevole, ma troppo ricco, troppo pieno di tematiche e colpi di scena: lo "starei" è perché ho finito di leggerlo cinque minuti fa); ho terminato L'estate del bene e del male (bello anche quello, fortunatamente); prossimamente mi butterò su Le domande di Brian, di David Nicholls, sempre che il caro postino non mi passi a trovare con altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, Luna non vedo davvero l'ora di leggerlo, sento che mi piacerà! Ho un po' di timore perché sono anni che lo punto e non so se manterrà le mie aspettative, ma credo sia arrivato il momento di scoprirlo :) la serie della Armentrout come dicevo è abbastanza altalenante, schizza da volumi belli e pieni di colpi di scena ad altri piatti e noiosetti.. non riesco proprio a capire se mi piaccia o no! È una di quelle saghe che, se analizzo tutti gli elementi per bene, dovrei odiare, ma nel complesso mi piace. I misteri della lettura!
      Il miniaturista non vedo l'ora di iniziarlo ♥

      Elimina
  2. Ciao cara! Sono curiosa di leggere la tua recensione a "Origin" (te l'avevo detto che verso la fine si riprendeva ^^ ) e quella del manga! Al momento ho in lettura il primo volume ("Il trono di spade - Il Grande Inverno") delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, mi sta piacendo davvero moltissimo :3 per il resto, medito di leggere "Chemical Games" e, dato il recente arrivo, "L'Accademia del Bene e del Male" *_*

    "Luna" l'avevo adocchiato tempo fa in biblioteca.. non so, quando lo prenderò a prestito @.@ la wishlist è assurdamente chilometrica e non fa che allungarsi giorno dopo giorno @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Per essere si è ripreso, ma molti dei colpi di scena finali non mi sono piaciuti.. o meglio, li ho trovati un po' campati in aria (per intenderci: Daemon-Katy-Dawson-Beth).. aspetto di vedere cosa succederà in Opposition.
      Martin è sempre Martin! Devo proprio rimettermi in pari con la saga, sono rimasta indietro, sigh! Penso proprio che leggerò Luna, sai? ^^

      Elimina
  3. Luna, Luna leggi quello *:*
    Ecco le mie letture: Ho appena finito "Innamorarsi Istruzioni per l'uso" della Ahern e nell'insieme mi è piaciuto. Non è uno dei sui libri migliori, ma tratta bene l'argomento suicidio/depressione. La cosa che non mi è piaciuta è il fatto che alcuni personaggi secondari improvvisamente spariscono... insomma se li inserisci (soprattutto utilizzando un bel colpo di scena) poi devi anche soddisfare la curiosità del lettore no?
    Cosa sto leggendo? *______________* LO SAIIIIIIIIIIII "L'accademia del bene e del male" amore allo stato puro, non aggiungo altro (e soprattutto non voglio che finisca ç_ç).
    Cosa leggerò? Non so, pescherò nei 17 libri che mi restano da leggere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai mi hai convinta Moni, quello della Ahern lo voglio! È un tema tosto, ma viene trattato davvero troppo poco nei libri, quindi ben venga se un'autrice della sua fama lo propone al pubblico.. c'è bisogno di sensibilizzare la gente su queste cose.
      Yeeeeeee, viva L'Accademia ♥ ♥ ♥

      Elimina
  4. ciaoooo,
    io ho finito giusto ieri "wool" che fa parte di una trilogia. l'ho adorato in tutto e per tutto speriamo che gli altri due siano altrettanto fantastici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crippe! Ce l'ho questa trilogia, mio marito ha letto il primo volume e gli è piaciuto, io devo ancora iniziarla :D

      Elimina
  5. Oddio, Tutta colpa di un libro l'ho preso! O.o Speriamo bene! ^^
    Origin l'ho letto in inglese, l'anno scorso. La parte centrale anche se non la scriveva era uguale! La prima parte un po' sonnolenta, ma la fine è davvero "scoppiettante"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! Fammi sapere cosa ne pensi di "Tutta colpa di un libro"! Io l'ho quasi finito, ma il mio giudizio non cambia.. comunque mi spiegherò meglio nella recensione :)
      È vero, il finale di Origin è ricco di colpi di scena! Alcuni però li ho trovati fuori luogo e inutili :(

      Elimina
  6. Mi dispiace che "Tutta colpa di un libro" sia deludente perché, come tutti i romanzi che sembrano parlare di libri, mi incuriosiva molto. Io sono ancora in ballo con "Delitto e Castigo" ma ormai l'ho quasi finito: mi mancano una cinquantina di pagine, forse meno, quindi conto di concluderlo oggi e dedicarmi a qualche lettura più leggera perché ne sento il bisogno, nonostante mi sia piaciuto immensamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Simo, ci hai azzeccato: anche io cedo sempre quando trovo libri che parlano di libri. Peccato che fin'ora l'unico che ho davvero amato sia Cuore d'Inchiostro, gli altri sono stati una delusione.
      Fai bene a cambiare genere, è bello variare :)

      Elimina
  7. sono proprio curiosa di leggere la recensione di Origin =)
    mi ha incuriosito parecchio il manga noi dure per sempre, sembra una storia davvero carina =)
    ps: finalmente sono riuscita ad acquistare il libro di Suzie Moore e questa sera comincierò la lettura ... non sto nella pelle, sono troppo curiosa di leggerlo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Spero tanto che Suzie ti piaccia, io non vedo l'ora di avere il cartaceo tra le mani!
      Guarda, più vado avanti con Noi x sempre più lo trovo carino *___*

      Elimina
  8. "Tutto colpa di un libro" un po' mi incuriosiva ma leggendo cose come questa la voglia mi passa
    "Fidati di me" mi sembra essere invece un bel libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Fidati di me sembra davvero interessante, lo leggerò sicuramente a breve ^^ quello della King invece mi sta un po' deludendo, però non è brutto :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!