domenica 26 aprile 2015

Wish List - La chiave segreta per l'universo

Buona domenica Fantasmi! Ieri mattina, mentre fuori diluviava, sono riuscita a registrare il primo Book Haul! Lo caricherò a maggio però, quindi ci sarà da aspettare un pochino. In compenso ho visto Hunger Games-Il canto della rivolta e.. be', ho praticamente dormito. Bah!

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
La chiave segreta dell'universo, di Lucy e Stephen Hawking

Lo vorrei perché: Non sono una grande appassionata di scienza e universo, o meglio, mi affascinano un po' come a chiunque, se ci penso.. ma cerco di farlo poco. Lo spazio, i buchi neri, le altre galassie.. l'ignoto un po' mi spaventa. Ultimamente però ho visto Interstellar e mi è piaciuto davvero tantissimo, così mi è tornata un po' la curiosità verso questo argomento. Ho scelto di inserire proprio il libro di Hawking nella lista dei desideri perché ne ho sentito parlare benissimo e sono curiosa di vedere La teoria del tutto.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Il primo romanzo per ragazzi dal grande scienziato

Titolo: La chiave segreta per l'universo
Autore: Lucy e Stephen Hawking
Prezzo: 17,00€
Pagine: 210
Pubblicazione: 2007
Editore: Mondadori

Trama: George vive con il suo maiale domestico Fred e due genitori ecoguerrieri che vorrebbero fare del figlio un coltivatore biologico, anche se a lui, più che a terra, piace guardare in cielo per contare le stelle. Un giorno, grazie a una visita non autorizzata di Fred nel giardino accanto, il ragazzo conosce i suoi nuovi vicini: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e anche Cosmos, il computer parlante più potente del mondo. Cosmos è in grado di aprire, al centro del salotto, una porta sulla vasta oscurità dello spazio, attraverso la quale Eric mostrerà ai ragazzi le meraviglie dell'universo, come nasce e muore una stella, o come si formano i pianeti. George e Annie viaggeranno su una cometa, ghiacciata come una grande palla di neve sporca, affronteranno tempeste di asteroidi e buchi neri, ma soprattutto dovranno proteggere Cosmos da chi vuole impadronirsi dei suoi poteri...
♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

11 commenti:

  1. Ho amato moltissimo Interstellar. Mi ha saventata abbastanza, se devo dirla tutta. Quando tornano da quel pianeta e sono passati più di vent'anni...dico solo che lì mi sono venuti i brividi. Mi affascina l'universo, ma anche a me l'ignoto spaventa. L'idea della solitudine nello spazio.
    La teoria del tutto mi è piaciuto, ma è stato troppo frettoloso all'inizio per i miei gusti.
    Il libro non mi attira, non so! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti dirò, Interstellar mi ha fatto lo stesso identico effetto.
      La teoria del tutto non l'ho ancora visto purtroppo, ma lo farò alla prima occasione. Il libro mi è stato consigliato e sono curiosa, se lo trovo usato o in scambio ne approfitterò sicuramente ^^
      P.S devo assolutamente mandarti una mail!

      Elimina
    2. Ti scrivo la mia mail allora: ninfaa01 gmail.com! Quando puoi me la mandi. :D
      Sì, Interstellar mi ha messo anche un po' d'ansia. XD

      Elimina
  2. Orrore e raccapriccio. Ho letto 'Caccia al tesoro nell'universo' (il volume successivo a questo) da poco ed è tutta una contraddizione.
    Non mi è piaciuto proprio. Mi chiedo se te apprezzerai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mannaggia! Ma questo volume lo avevi letto? Ti farò sapere, prima o poi ci metterò le mani sopra ^^

      Elimina
  3. Mossa da non si sa quale forza, ho deciso di commentare. Ahimè dovevo farlo prima.
    Comunque questo libro lo avevo adocchiato da un po', possiede quel qualcosa che mi attira e poi mi respinge. Quindi sono ancora confusa sul da farsi. Insomma devo decidermi, e non è assolutamente da me.
    P.S. Nella mia "piccola" lista, ho aggiunto La nave di Teseo, non vedo l'ora di poterlo avere. *.* Lo conosci?

    Assenzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Assenzio! Tutti i commenti sono ben accetti qui, sono felice che alla fine tu abbia lasciato un segno del tuo passaggio, mi fa tanto piacere ♥ riguardo al libro, è la stessa sensazione che provo io.. mi incuriosisce, ma non sono convintissima. Vorrei leggerlo proprio per farmene un'idea precisa :)
      La nave di Teseo è anche nella mia WL, l'ho sfogliato a casa di un'amica e me ne sono innamorata *___*

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao. Io ho letto tutti e tre i libri e li ho letteralmente divorati. Fantastici dalla prima all'ultima parola, dalla prima all'ultima pagina, dal primo al terzo libri. Assolutamente consigliati!

    P.S: Lo so che questo commento è in ritardo rispetto all'uscita del post e che forse avrai già letto il libro, ma volevo darti la mia opinione e farti i complimenti sia per il blog che per il canale YouTube, entrambi fantastici!
    Un bacio, Massimo

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!