sabato 11 aprile 2015

In My Mailbox #15 - 2015

Sorpresa! Speravate Pensavate mi fosse crollato uno scaffale in testa, vero? E invece no, sono viva e vegeta, per vostra (s)fortuna! Giovedì è stata una giornataccia (ho rotto tre bicchieri in un paio d'ore, fate voi) e mi è venuta un'idea geniale per un post che però non sono riuscita a scrivere in tempo a causa trambusto di mobili in cucina+visita di mia sorella venuta a rubarmi le uova per fare una torta. Ergo, mi sono presa due giorni di non-pausa, ma no, non sono morta schiacciata sotto una pila di libri.
E oggi, finalmente, posso mostrarvi i miei nuovi arrivi!

Libri usati e scambi

Un dolce segreto di primavera, di Monika Peetz
Tre Salici-L'amicizia è per sempre, di Ann Brashares
Il Regno dei Gufi, di Martin Hocke
I Love shopping per il baby, di Sophie Kinsella

Iniziamo dall'unico vero acquisto che ho fatto: Un dolce segreto di primavera è un romanzo con una trama tanto carina e una cover bellissima, a cui sono arrivata un po' per caso. Ho contattato una ragazza che abita vicino a casa mia e che vendeva un libro che cercavo per un futuro GA, e quando ho visto che vendeva anche questo, nuovissimo, a 2€, ho ceduto. Sono un po' preoccupata perché sono rimasta scottata da diversi romanzi della Garzanti ultimamente, ma a quel prezzo penso valesse la pena di dargli una possibilità.
I prossimi due libri sono invece acquisti che ho fatta alla libreria dell'usato quando sono andata a trovare la mia gemellina Angelica.. il primo è di un'autrice famosissima (chi non conosce Quattro amiche e un paio di Jeans alzi la mano! Nessuno? Appunto), ed è Tre salici-L'amicizia è per sempre, un romanzo autoconclusivo adatto agli adolescenti e che, come sempre, tratta temi interessanti che non passano mai di moda, come l'amore, i tradimenti e l'amicizia. Avevo provato due volte ad accaparrarmelo in scambio, senza riuscirci, quindi quando l'ho trovato usato non ci ho pensato due volte. Il Regno dei Gufi invece ricordavo di averlo visto sul blog di Milly, che lo aveva caldamente consigliato, quindi sono davvero felice di averlo trovato.. per giunta l'ho pagato solo 1€, pensate!
I Love shopping per il baby arriva invece da uno scambio, sto cercando di mettere le mani su tutti i volumi di questa saga perché la Kinsella mi piace parecchio e sono curiosissima di leggere le avventure della svampita Rebecca Bloomwood (che per altro si chiama come mia madre, anche se le somiglianze finiscono lì) ehehe!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
E voi cos'avete comprato o ricevuto questa settimana?
Uno stregabbraccio!

9 commenti:

  1. Ciao, Rowan! Credo proprio che mi documenterò su "Un dolce segreto di primavera", ha un titolo e una cover davvero deliziosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, sono contenta che il libro ti sembri interessante :D questo è il seguito, se la storia ti interessa dovresti leggere prima "La quinta costellazione del cuore" ^^

      Elimina
  2. Martin Hocke devo dire che ha catturato il moo interesse. I tre salici lo avevo visto anche io, se dovessi averne l'occasione, lo comprerò. :D
    Io ho finito di leggere Bokura Ga Ita, devo dire che non ci sono parole, è un manga davvero toccante e bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dispiaciuta per la giornataccia, purtroppo capitano a tutti. :(

      Elimina
    2. WAAAAAAA, Bokura.. Yano ♥ che colpo al cuore. Sono tanto felice che ti sia piaciuta.. io rileggo gli ultimi due volumi un paio di volte al mese.. e ovviamente piango. Sigh!

      Elimina
  3. Io ho il primo libro della Peetz "La quinta costellazione del cuore" ma non l'ho ancora letto, se non sbaglio il tuo è uan sorta di seguito che dovrebbe narrare la nuova "avventura" delle amiche protagoniste! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questo è il seguito ^^ il primo devo ancora procurarmelo, ma visto che li avevo in WL ho approfittato del prezzo e l'ho preso comunque.. tanto con tutti quelli che ho da leggere ci vorranno anni prima che inizi questo xD

      Elimina
  4. La serie "I love shopping" è magnifica e Becky adorabile :) Per quanto riguarda i miei acquisti...prima o poi mi dovrò decidere a scrivere un post al riguardo, è che sono pigrona :) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di iniziarla, lo stile della Kinsella mi piace tantissimo.. per ora il mio preferito resta "La ragazza fantasma", ma la sua vena ironica è adorabile, sono sicura che anche Becky mi conquisterà ♥
      Ehi, sbrigati a fare un post di acquisti, sono curiosissima!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!