domenica 29 marzo 2015

Wish List - Io sono Zero

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Io sono Zero, di Luigi Ballerini

Lo vorrei perché: Lunedì facendo un giro in libreria ho scovato questo romanzo ed è stato amore a prima vista. La cover attira subito l'attenzione e la trama mi ha ricordato un po' quella di The Giver.. inutile dire che avrei voluto portarmelo a casa immediatamente! Mi ha frenato solo il numero ridotto di pagine: 192, per ben 15,50€.. certo, è in copertina rigida e se la memoria non mi inganna dovrebbe avere anche la sovraccopertina, ma sul momento avevo acquisti più urgenti da fare e a malincuore l'ho lasciato sullo scaffale.. però sono giorni che ci penso, quindi penso proprio che presto sarà mio U.U

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

E se un giorno scoprissi che il tuo mondo non è reale e che quello vero si trova al di là di una porta? Saresti pronto a varcarla e a scoprire chi sei?

Titolo: Io sono Zero
Autore: Luigi Ballerini
Prezzo: 15,50€
Pagine: 192
Pubblicazione: 2015
Editore: Il Castoro

Trama: Zero sta per compiere quattordici anni. Non ha mai toccato un altro essere vivente, non ha mai patito il freddo o il caldo, non sa cosa siano il vento o la neve. Zero è vissuto nel Mondo, un ambiente protetto, dove è stato educato, allenato e addestrato a combattere attraverso droni e a raggiungere obiettivi. A suo modo, Zero è felice.
Quando un giorno il Mondo si spegne e diventa tutto buio, Zero pensa si tratti di una nuova grande prova. Cerca delle porte, involontariamente esce. Dal Mondo virtuale in cui è cresciuto entra nel mondo, quello reale, dove nevica e fa freddo, non si comunica attraverso schermi, non c’è nulla che lui sappia riconoscere. Inizia da qui la seconda storia di Zero che, in una fuga sempre più pericolosa da chi l’ha cresciuto, dovrà capire la ragione della sua esistenza e dovrà trovare un modo per vivere nel mondo reale, quello complicato dove dentro e fuori, sapori e odori, amore e ribellione esplodono.
E poi la scelta. Tornare indietro? O affrontare una nuova vita? A quale mondo appartiene Zero?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

6 commenti:

  1. Che bella trama! Mi piacerebbe sapere quale sarà la scelta di Zero, magari avrà nostalgia del mondo virtuale o no? Da leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono tanto curiosa! Spero di comprarlo a breve ^^

      Elimina
  2. Hera
    Carissima Rowan, io ci ho riflettuto bene (nel post "Il blog ha bisogno di voi") dove chiedevi a chi ti segue quale rubrica scegliere per andare avanti. Per quello che mi riguarda, la decisione spetterebbe soltato a te, mi spiego meglio:
    Visto che ognuna vuole cose diverse, talvolta troppo impegnatve, talvolta cose abbastanza dimenticate e alcune parecchio seccanti, giacchè questo è il TUO blog, devi solo tu dcidere cosa fare. Ammetto che una recensione di quattro righe ma bella energica (un po' cattiva) ma che và dritto al punto mi piacciono di più che leggere "papielli" lunghissimi ma che in realtà non dicono nulla. Sei tu la strega del tuo antro e come tale, devi essere tu a comandare.
    Ti saluto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie del parere, è sempre bello sapere cosa ne pensate ^^
      Le mie recensioni variano in base a ciò che il libro mi ha lasciato.. se ho poco da dire punto a una Minirecensione :)

      Elimina
  3. *_*...lo voglio....che bella trama! Mi piace molto anche la possibilità Cover!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!