domenica 15 febbraio 2015

Wish List - Crystal della strada

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Crystal della strada, di Siobhan Dowd

Lo vorrei perché: Ho inserito questo romanzo in WL dopo aver letteralmente divorato e amato Sette minuti dopo la mezzanotte, scritto da Patrick Ness, ma nato da un'idea della Dowd, morta prima di poter portare a termine il lavoro. Ho dato un'occhiata a tutti i libri pubblicati prima della sua scomparsa e, tralasciando il fatto che li vorrei tutti, questo è quello che mi ha colpita di più, un po' per la cover splendida e un po' per il nome della protagonista, che è lo stesso che diedi io da bambina alla mia bambola. Sento che questo libro mi piacerà, i temi affrontati mi interessano molto e sono curiosissima di scoprire come scrive l'autrice.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Titolo: Crystal della strada
Autore: Siobhan Dowd
Prezzo: 14,00 €
Pagine: 280
Pubblicazione: 2006
Editore: Uovonero

Trama: Holly Hogan ha tredici anni. Vive da tempo in un istituto per minori, sotto la tutela dei servizi sociali. Quando viene affi data a Fiona e Ray, una coppia senza figli, il suo desiderio di fuggire per andare alla ricerca di sua madre in Irlanda diventa più forte che mai. Un giorno Holly trova casualmente, in casa dei suoi genitori adottivi, una parrucca bionda. Nasce così Crystal l’inarrestabile, la ragazza con tre o quattro anni di più, aff ascinante, scaltra e sicura di sé, quella capace di trasformare in realtà il sogno di una fuga alla ricerca delle radici, che diventa un fantastico viaggio nel passato e nella propria identità.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

4 commenti:

  1. Buona domenica anche a te Rowan ♥♥ Non ho mai avuto una bambola con un nome cosi particolare, lo ammetto XD Ma dalla trama sembra un libro frizzante e il tema di voler essere qualcun'altro -per un motivo o per l'altro- è sempre interessante da affrontare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Ahaha, sia io che le mie sorelle abbiamo dato nomi particolari alle nostre bambole (Ariel, Crystal e Cindy Lou).. forse siamo predisposte, visto che anche nella vita reale abbiamo tutte e tre nome e secondo nome poco conosciuti :P

      Elimina
  2. Prima di tutto buona domenica.
    Non mi ricordo i nomi delle ,mie bambole anche perchè ne avevo poche e preferivo i peluche, Che chiamavo con i nomi o di Holly e Benji o con quelli dei cavalieri dello zodiaco. Vabbè, lasciamo perdere e passiamo al libro. La trama non sembra male, davvero interessante. Non lo avevo mai sentito nominare. Lo terrò a mente per un futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e le mie sorelle invece eravamo barbie dipendente, ne avevamo davvero una valanga.. di peluche me ne è rimasto qualcuno dei miei preferiti :) Holly e Benji e I Cavalieri dello Zodiaco erano tra i miei cartoni preferiti da piccola! :D
      Sono felice che il libro ti sembri interessante ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!