sabato 7 febbraio 2015

In My Mailbox #6 - 2015

Bentornati nell'Antro Oscuro! Sabato interessante il mio.. sono ancora terribilmente raffreddata e intontita (modalità Zombie, per intenderci), ma questo pomeriggio uscirò di casa e sfiderò la neve per realizzare un progettino a cui tengo molto. Prima, però, vediamo gli arrivi libreschi della settimana!

Omaggi dalla Piemme

  • Petite, di Geneviève Brisac. Ecco il libro che attendevo con più ansia.. una storia di anoressia e di problemi famigliari che mi incuriosisce da tantissimo tempo. L'autrice, famosa in Francia, ha già pubblicato molti libri per ragazzi, vincendo anche il Prix Femina nel 1996 grazie al romanzo Week-end de chasse à la mèrePetite, invece, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994.
  • Nelle Terre di Aurion vol. 5 e 6, di L. Azzolini. E.. tadan! Gli ultimi due volumi della serie sono finalmente giunti a destinazione! Li leggerò prestissimo perché sono davvero curiosa di scoprire come si concluderanno le avventure di Dorian, Mayra e Ravi.. ve ne parlerò a breve, poco ma sicuro!

Acquisti
  • Le galline selvatiche vol.2, di Cornelia Funke. Visto che siete già al corrente della mia folle passione per quest'autrice non mi perderò in chiacchiere. Una gita scolastica indimenticabile è il secondo volume di questa trilogia per ragazzi da cui è stato tratto anche un film, ed era l'unico volume che mi mancava.. immaginate la mia faccia quando l'ho trovato a prezzo stracciato e in perfette condizioni alla libreria dell'usato!
  • Uccelli di rovo, di Colleen McCullough. Romanzo super famoso di un'autrice scomparsa proprio settimana scorsa, all'età di 77 anni. Questo libro a dire il vero l'ho snobbato per tanti anni, poi una simpaticissima blogger (ciao Sonia!) mi ha messo la pulce nell'orecchio e, avendolo trovato alla libreria dell'usato a 50 centesimi, non me lo sono lasciata scappare!
  • La vita segreta delle api, di Sue Monk Kidd. Lo ammetto, questo libro l'ho comprato seguendo solo ed esclusivamente l'istinto. Ricordo di averne sempre sentito parlare bene e il trailer del film mi ha sempre incuriosita, quindi sono proprio felice di averlo finalmente nella mia libreria, anche se temo dovrà aspettare un po' per essere finalmente letto.
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate e cosa avete comprato o ricevuto voi!
Uno stregabbraccio!

11 commenti:

  1. Ciao Rowan <3
    Bellissimi acquisti...In questo periodo mi sto sbizzarrendo anche io ahhahahh :D
    Petite mi ispira moltissimo,corro a leggere la trama **
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petite lo volevo da tantissimo e oggi finalmente inizio a leggerlo *___*
      E tu, cos'hai acquistato di bello?

      Elimina
    2. Ho fatto da poco un ordine su libraccio e dovrebbero arrivarmi a breve (spero) i libri di Percy Jackson**
      Poi ho comprato Four e Marina di Zafòn.

      Elimina
  2. "Uccelli di rovo" mi pare di averlo trovato proprio la scorsa settimana... quando ho fatto un "sopralluogo" tra i libri di mia mamma XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile, ormai è uno di quei romanzi che ti tirano dietro perfino al supermercato xD probabilmente ero l'unica a non averne in casa una copia!

      Elimina
  3. ,La copertina della tua copi di Uccelli di rovo è davvero troppo carina *_*
    Fra gli altri tuoi acquisti sono contenta che tu abbia preso 'La vita segreta delle api'. Io l'ho letto qualche annetto fa e ancora ,lo trovo splendido.*_* Anche il fil,m è davvero carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo dire che questa cover mi piace molto ^^
      Ah sì? Allora cercherò di leggere prestissimo il libro della Kidd!

      Elimina
  4. Io devo ancora leggere Uccelli di rovo di Colleen McCullough!! *^* è nella mia wishlist ormai da mesi. sono curiosissima di leggerlo soprattutto dopo aver visto qualche episodio della serie tv!! *----*

    RispondiElimina
  5. Uccelli di rovo....una storia che ho letto tempo fa.....spero che questa lettura ti piaccia.

    RispondiElimina
  6. Che belle nuove entrate ^^ 50 cent? *'-* Ma è pochissimo XD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!