mercoledì 31 dicembre 2014

WWW Wednesdays #28 - 2014

Ed è in compagnia della 28° puntata di WWW che vi faccio i miei auguri per l'anno nuovo! Siete pronti a svegliarvi nel 2015? Io a dire la verità non molto ç___ç festeggerete sta sera? Noi ce ne staremo tranquilli a casa incrociando le dita perché a mezzanotte non ci sia troppo chiasso.. sì lo so, siamo come una coppia di vecchietti, ma quando hai in casa un bimbo che dorme non è divertente sentire i botti, credetemi.
Detto questo, passiamo alle mie letture più recenti!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Doll Bones-La bambola di ossa, di Holly Black. Dire che lo sto leggendo è un po' esagerato, visto che in realtà devo iniziarlo giusto questa sera, ma tant'è. Se ben ricordate, nella scorsa puntata di WWW ho detto che avrei letto Opal, ma in questo periodo non riesco quasi ad aprire libro quindi ho preferito posticipare e, invece, ho voluto buttarmi sull'ultimo lavoro della Black, che sarà quindi la mia prima lettura del 2015!

Chitose etc., di Wataru Yoshizumi. Questa serie manga me l'ha regalata il mio Principe a natale, quindi non mi dilungherò troppo, visto che tutti i miei regalini librosi potrete trovarli in In My Mailbox questo sabato.. posso dirvi che i disegni e la storia mi piacciono tantissimo e che l'autrice è la stessa della famosissima serie Marmelade Boy, da cui è stato tratto l'anime Piccoli problemi di cuore.

Cos'hai appena finito di leggere?
Un bacio dall'altra parte del mare, di Simona Toma. Mamma mia, ragazzi, pensavo che non sarei mai riuscita a finire questo libro! Tra i vari pranzi di Natale e le feste, mi sono trascinata questa lettura per quasi due settimane.. e pensare che ha poco più di 200 pagine! La storia mi è piaciuta, in ogni caso, sarebbe stata una lettura molto piacevole, se solo non mi fosse capitata tra capo e collo proprio durante queste festività così stressanti! In questo momento non ho a portata  di mano il calendario mensile dell'Antro, ma se non sbaglio la recensione potrete leggerla martedì prossimo.

Canto di Natale, di Dickens (ed. Geronimo Stilton). Ebbene sì, sono riuscita a trascorrere la vigilia di Natale e il 25 leggendo questa bellissima edizione di Canto di Natale, che vi ho già recensito ieri. L'ho davvero adorato, ci sono delle illustrazioni bellissime ed è stato emozionante rileggere la storia di Scrooge e dei tre spiriti.. ve lo consiglio davvero!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Opal, di Jennifer L. Armentrout. E finalmente, dopo Doll Bones, arriverà il momento di leggere il terzo volume della serie Lux, che tanto attendevo.. non vedo l'ora di sapere come proseguono le avventure di Katy e del bel Daemon! Nonostante il prequel e il primo volume non mi fossero piaciuti particolarmente, in secondo volume era riuscito a conquistarmi.. speriamo bene!

Chitose etc., di Wataru Yoshizumi. Penso che porterò avanti anche la serie di Chitose, nel frattempo, visto che ho tutti i volumi sul comodino e che non è troppo lunga.. ho proprio bisogno di una lettura leggera e romantica!

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

13 commenti:

  1. Tanti auguri di Buon Anno, Rowan!
    Io non ho più idea da quanto tempo non leggo un manga nuovo. Vorrei andare in fumetteria e e recuperare qualcosa, ma con lo spazio che scarseggia è un pò difficile, e ci rinuncio, Però almeno Lady Lady vorrei prenderla prima o poi.. Wataru Yoshizumi mi piace parecchio, oltre a marmalade boy ho apprezzato molto anche Cuore di menta *_* Comunque credo che nel 2015 mi metterò almeno a rileggere quello che ho, così magari posso parlarvene sul blog.
    Ah, sul mio blog ho fatto la top e flop delle letture dell'anno.
    Ancora felice anno nuovo. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri, Sonia! :D
      Io per i manga sono più o meno sempre aggiornata perché collaboro con la Star Comics, ma in effetti di quelli nuovi non leggo quasi niente :( Cuore di menta lo voglio da un sacco di tempo!
      Sono passata a commentare ^^

      Elimina
  2. Buon anno Rowan! Guarda io starò a casa con la mia famiglia, odio uscire l'ultimo dell'anno (diciamo che ho paura dei rumori molto forti da quando ero piccola, quindi non amo molto l'avvenire dell'anno nuovo).
    Chitose voglio assolutamente recuperarlo. Ho solo MB di questa mangaka! Voglio Chitose e Cuore di menta, prima o poi li comprerò. Voglio poi sapere cosa ne pensi*-*
    Io sto leggendo Piccole Donne e Bambini nel bosco, con piccole donne sto iniziando a smaltire la lista di libri in arretrato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te Ninfa! ♥
      A noi è andata bene, pochissimi botti, giusto due, e neanche troppo vicini ^^ insomma, ormai siamo nel 2015 da mezz'ora, quindi penso di essere salva xD
      Chitose è davvero molto divertente, te lo consiglio! Ho letto solo il primo volume, ma appena finisco la serie ne scriverò sicuramente una recensione ^^
      Awww, su Piccole donne non c'è bisogno che dica nulla, penso *___* Bambini nel bosco ti sta piacendo?

      Elimina
  3. Tanti, tanti auguri di buon anno a te e alla tua famiglia, Rowan! :)
    Al WWW ho risposto qui: http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/12/www-wednesday-7.html

    Questa volta devo ammettere che è stato particolarmente difficile scegliere tra i regali di Natale le mie prossime letture :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice anno nuovo anche a te, Giorgia!
      Passo volentieri a leggere le tue risposte, grazie per il link ^^

      Elimina
  4. Ciao Rowan! :)
    Colgo l'occasione per dirti che seguo il tuo blog dal un bel po' ormai e lo trovo davvero molto bello; è uno dei miei preferiti!
    Volevo anche augurarti buon anno e buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero tantissime per le belle parole ♥ sono passata sul tuo blog, buon anno nuovo! :D

      Elimina
  5. Il canto di Natale ** Amo tanto questa steoria!
    Buon anno Rowan <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo tutte fan di Dickens, allora.. che bello!
      Buon anno anche a te <3

      Elimina
  6. Sto leggendo: Innamorata di un angelo di Federica Bosco
    Appena finito di leggere: Tutto per un cane di Ann M. Martin
    Leggerò: Il mondo della fantasia corre in aiuto degli Animali di Gloria Esposito - Gilberto Germani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Innamorata di un angelo ti è piaciuto? Io lo avevo abbandonato perché lo stavo trovando molto infantile :( però ho deciso di concedergli un'altra possibilità, quindi prima o poi lo finirò ;)

      Elimina
    2. ciao
      sto leggendo questo libro. Mi piace come lettura, non è una lettura impegnativa. Ora sono ai primi capitoli però non ho ancora trovato qualcosa che mi ha colpito.

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!