mercoledì 17 dicembre 2014

WWW Wednesdays #27 - 2014

Siamo arrivati alla penultima puntata dell'anno, ma ci pensate?! Mercoledì prossimo WWW salterà perché sarà la vigilia di Natale e credo che né io né voi saremo granché al pc.. ma vi posterò sicuramente qualcosina, magari un Tag natalizio o qualche foto, che ne pensate?
Intanto vi lascio a questa puntata che mi sono proprio divertita a preparare.. ho letto un po' questa settimana!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Un bacio dall'altra parte del mare, di Simona Toma. Questo libro ha dovuto attendere un bel po' sul mio comodino, ma finalmente è arrivato il suo turno! L'ho iniziato proprio questa mattina, quindi non posso ancora sbilanciarmi né darvi un parere, ma sicuramente ve lo recensirò ai primi di gennaio, quindi se vi interessa sapere cosa ne penso, ricordatevi di tornare a trovarmi ad anno nuovo!

Cos'hai appena finito di leggere?
Un sogno tra i fiocchi di neve, di Corina Bomann. Una lettura molto carina e che prende poco tempo, l'ho divorato in un paio di giorni! La recensione è già pronta e sarà online domani in mattinata, intanto posso anticiparvi che, secondo me, vale la pena comprarlo - il prezzo tra l'altro è piccolo piccolo - e gustarselo la notte di Natale insieme a una bella cioccolata calda!

La fine del cerchio, di Beatrice Masini. Un po' più complicato sarà parlarvi del nuovo romanzo della Masini, autrice - e non solo - con un curriculum da fare invidia a qualsiasi scrittore e più di 100 libri alle spalle. Eh be'! Purtroppo La fine del cerchio mi ha un po' delusa, ma è un romanzo molto particolare e per darvi un'idea completa di ciò che mi ha lasciato dovrete per forza attendere la recensione, settimana prossima.

Ho imparato a ridere, di Richard Romagnoli. Questo è senza dubbio uno degli omaggi della Eifis che ho più apprezzato negli ultimi anni! È stata una bella sorpresa, perché ad un certo punto pensavo che sarebbe arrivata la parte "pratica" dello Yoga della risata, invece no, in questo libro Richard si limita a raccontare il suo viaggio, mentale e fisico.. è stato davvero bello seguirlo in India e vedere come si è avvicinato a questa forma così particolare di Yoga.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Opal, di Jennifer L. Armentrout. Questo non può proprio aspettare! L'ho ricevuto da poco - ora come ora bacerei i piedi a tutta la redazione Giunti.. ma forse non è il caso! - però smanio troppo di leggerlo, quindi ho deciso di concludere il 2014 con Daemon e Katy, sperando che questo terzo capitolo della serie Lux mi faccia trascorrere delle buone feste!

Canto di Natale, di Dickens (ed. Geronimo Stilton). Non posso farci niente, io amo Stilton e adoro questa collana di classici! Lo scorso anno la fantastica Robby, che segue l'Antro da tanto tempo, mi aveva regalato questa fantastica edizione del classico di Dickens, e finalmente quest'anno riuscirò a gustarmelo, non vedo l'ora!

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

15 commenti:

  1. Canto di Natale di Geronimo Stilton lo adoro*-* (In realtà adoro Canto di Natale in generale)
    Sono curiosa di sapere cosa pensi di"Un sogno tra i fiocchi di neve". Io, appena cominceranno le vacanze, riprenderò Hex Hall*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Canto di Natale piace un sacco *___* questa edizione è davvero carinissima, non vedo l'ora di iniziarlo!
      Per Un sogno tra i fiocchi di neve, come dicevo, non vi resta che aspettare domani mattina ^^
      Aggiornami poi su Hex Hall, che a me tocca aspettare aprile per leggerlo :P

      Elimina
    2. Eheh Rowan, non contare troppo su di me :P faccio del mio meglio, bisogna avere disciplina per leggere in lingua, non ne ho molta ultimamente, ma ci provo xD

      Elimina
    3. Dici così, ma intanto tu per lo meno hai iniziato, ahahaha! Io non trovo proprio la voglia di provare in lingua, sigh! ç___ç

      Elimina
  2. Io non lo letto in quella versione Canto di Natale, mi hanno regalato il Mammut di Dickens, e quindi ho letto la versione "classica". Che è stato bello, adoro quella storia e cerco di vederlo in tutte le salse TV :D però mi piacerebbe leggerlo anche in questa versione, pur sapendo che Stilton è molto fedele alla versione del precedente scrittore. Ecco la mia lista: Di cosa parlano quello che stai leggendo e quello che vorresti leggere? (anche una breve descrizione :D) ecco la mia lista: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/12/www-wendsday-53.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nelly! Anche io ho letto la versione originale di Canto di Natale, adesso non vedo l'ora di scoprire com'è questa di Stilton ^^
      Un bacio dall'altra parte del mare è una storia d'amore, ma che affronta anche il tema del razzismo (la protagonista si innamora di un ragazzo che viene dal Maghreb).. è molto divertente e scorrevole :)
      Quello che vorrei leggere.. Opal, dici? È il terzo volume di una serie Urban Fantasy sugli alieni, un po' in stile Roswell! ^^

      Elimina
    2. Il primo che stai leggendo ha un tema interesante. Sì Opal scusami era anche ovvio xD, quanti sono? non sembra male l'idea.

      Elimina
    3. I libri in totale sono 5, poi c'è un prequel e uno spin-off :) se ti incuriosisce, i primi volumi sono appena usciti in edizione tascabile a 5,90€ ^^

      Elimina
    4. Grazie mille Rowan, adesso mi leggo la trama del primo.

      Elimina
  3. La cover del libro che stai leggendo mi fa troppo pensare a quella de 'Tutto il cielo possibile'!!

    Se ti va di dare un'occhiata al mio www, sai dove trovarmi ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rowan! Un sogno tra i fiocchi di neve sembra carinissimo :3 Io invece sto leggendo Mr. Mercedes di Stephen King, una lettura poco natalizia sicuramente, ma mi sta prendendo tantissimo, King è un genio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', non sarà una lettura natalizia, ma sicuramente ne vale la pena! Ottima scelta :D

      Elimina
  5. Belle letture :D
    Opal non l'ho ancora letto,però ne ho sentito molto parlare...credo che lo terrò in considerazione!
    Canto di Natale di Stilton mi manca!Farò un salto in libreria XD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!