mercoledì 10 dicembre 2014

WWW Wednesdays #26 - 2014

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Un sogno tra i fiocchi di neve, di Corina Bomann. Ero indecisa se leggerlo subito o se gustarmelo nella settimana di natale, ma alla fine ho deciso di leggerlo adesso così da potervelo recensire in tempo perché, magari, possiate decidere di regalarlo a qualcuno o di comprarlo per una bella lettura natalizia. Sono solo ai primi capitoli, ma lo sto trovando molto carino!

Ho imparato a ridere, di Richard Romagnoli. Da questo libro sullo yoga della risata mi aspettavo molto, e per fortuna non sta deludendo le mie aspettative! Ho guardato spesso i video di Richard, che trovo meravigliosi, e anche attraverso le pagine del libro emergono la sua allegria e un carisma unico.. spero di recensirvelo a breve!

Cos'hai appena finito di leggere?
Niente è come te, di Sara Rattaro. Avevo deciso di dare una seconda possibilità a questa autrice, e così è stato.. purtroppo, proprio come il romanzo precedente, Niente è come te è stata una lettura lenta e noiosa. Peccato davvero! Se siete curiosi vi basterà attendere fino a domani per leggere la recensione.

Nati liberi, di Brandon Mull. Questo primo volume della saga Spirit Animals è stata davvero una lettura carina! 7 volumi scritto da altrettanti autori best seller.. una bella trovata, non pensate? A Mull è toccata forse la parte più difficile, quella delle spiegazioni e delle presentazioni.. penso che nel complesso abbia fatto un buon lavoro e non vedo l'ora di gennaio per poter leggere il secondo volume scritto da Maggie Stiefvater!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

La fine del cerchio, di Beatrice Masini. Questo è uno degli ultimi omaggi arrivati dalle CE, ma ho deciso di leggerlo subito, anche se avrei dovuto dare la precedenza ad altro.. sono troppo curiosa e in più non è molto lungo, quindi conto di leggerlo in pochi giorni per poi tornare a smaltire gli omaggi di novembre.

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. Non vedo l'ora di sapere cosa pensi di Spirit Animals*-* Un sogno tra i fiocchi di neve ha una cover stupenda, magari potrei dargli una possibilità.
    Io sto leggendo Eleanor & Park, non volevo comprarlo, ma ero in libreria e il libro era lì, che brillava tra altri e, insomma, non potevo lasciarlo lì!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di Spirit Animals la posterò martedì penso, in ogni caso il mio parere è positivo ^^
      Io sabato ero tentata di prendere Eleanor&Park *___* però ormai me lo sono fatta prestare dalla mia amica e quindi leggerò il suo, se dovesse piacermi mi fionderò a comprare l'edizione nuova :D

      Elimina
  2. Ho imparato a ridere mi incuriosisce parecchio :) Per quanto riguarda i miei progressi: sto leggendo una marea di libri (anche io devo smaltire gli omaggi delle CE del mese di novembre e sono indietrissimo!) fra cui anche una raccolta di racconti natalizi della Triskell (che mi sta piacendo parecchio), poi sono ancora dietro al libro di Simona Toma, Un bacio dall'altra parte del mare e ho appena finito di leggere Fidanzato di scorta di River Jaymes, delizioso romance MM. Da domani spero di riuscire a velocizzarmi un po :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho imparato a ridere mi sta piacendo davvero tanto! Temevo che ci fossero troppe parti pratiche o di esercizi, invece no, l'autore si limita a raccontare il suo percorso.. davvero bello!
      Eh anche io ho da smaltire parecchi arretrati di novembre ç___ç se posso sapere, quali sono i tuoi? Magari abbiamo qualche titolo in comune ^^
      Un bacio dall'altra parte del mare devo cominciarlo anche io!

      Elimina
    2. Certo! Il conte di Glencrae di Stephanie Laurens, E alla fine successe qualcosa di meraviglioso di Sonia Laredo, Meno cinque alla felicità di Virginia Bramati, Solo il tuo sapore di Al Cudill e adesso si è aggiunto anche Opal (che divorerò spero) :)

      Elimina
  3. Ah bene, sono curiosa di leggere la tua recensione di 'Spirit Animals'. Avevo letto quella di Mirial, ma non era positivissima. Quindi aspetto anche la tua, visto che comunque ti è piaciuto!
    Il mio www, se vuoi passare, sai dove trovarlo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so :) ma io se non vado controcorrente non sono contenta, come al solito.

      Elimina
  4. Un sogno tra i fiocchi di neve mi ispira *o* sembra perfetto per questa stagione!
    Ti lascio il link alle mie risposte se vuoi dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sta rivelando molto carino in effetti, sono proprio curiosa di capire dove andrà a parare xD

      Elimina
  5. Non so perché ma ho la sensazione che i 7 libri di Nati liberi siano meravigliosi. Ecco la mia: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/12/www-wendsday-52.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti come progetto è davvero bellissimo, anche se difficile da realizzare.. vi farò sapere presto cosa ne penso nel dettaglio ^^

      Elimina
  6. Mi aggrego alle persone incuriosite da "Un sogno tra i fiocchi di neve": mi ha subito colpito la copertina, con quel bel rosso che risalta sulla neve! quindi sono contenta che sia in lettura; aspetto di vedere i commenti finali e magari un pensierino ce lo faccio :-) anche Nati liberi comincia a ispirarmi, ma c'è qualcosa che mi frena...di questo pensi di fare una recensione? dici che può piacere ad adulti e bambini o il target è prevalentemente giovanile? vedrò un po' che fare; magari guardo se è disponibile in biblioteca perché la trama mi sembra carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Nati liberi lo recensirò settimana prossima :)
      Per il target, guarda, è un discorso un po' a sé.. io, nonostante non sia più una bambina, continuo ad amare e apprezzare moltissimo le storie per ragazzi. Se però ti sei lasciata alle spalle le letture per i più giovani, ovviamente, non credo faccia per te.. dipende dai tuoi gusti insomma ^^ io l'ho trovata una lettura molto carina che ha tanto potenziale. Questo primo volume risulta un po' schematico, perché fa da introduzione e presentazione a una saga piuttosto lunga, ma se sviluppata bene (e visti i nomi degli altri autori sono certa che faranno un ottimo lavoro) penso che ne verrà fuori davvero un piccolo capolavoro!

      Elimina
    2. In effetti, che domande! :-) il fatto è che non escludo a priori letture per giovanissimi o giovani adulti; alcuni li leggo con piacere e arrivo ad amarli (alcuni dei miei libri preferiti appartengono a questa categoria), ma per altri mi rendo conto che sono troppo cresciuta e non mi godo la lettura...anche se devo ancora capire cosa faccia esattamente da discriminante! di qui i dubbi, ma penso che alla fine a questa serie darò una chance perché sono troppo curiosa :-)

      Elimina
    3. Ma no, ci mancherebbe, anche io mi accorgo che per alcune serie per ragazzi, per quanto carine, sono ormai troppo cresciuta (vedi la saga di Aurion, che ho recensito ieri..)
      Comunque Spirit Animals te lo consiglio, non è stato un inizio con i fiocchi, ma i prossimi volumi secondo me riserveranno delle belle sorprese :D

      Elimina
  7. Un sogno tra i fiocchi di neve mi ispira molto e osno davvero curiosa di leggere la tua recensione!!!^_^....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di recensirlo prestissimo Seleny, forse già settimana prossima, perché è davvero una lettura bellina per natale :D

      Elimina
  8. Un sogno tra i fiocchi di neve ha una cover troppo carina e colorata *_* Stavo giusto cercando una lettura adatta al Natale.. mi sa che potrei provare :D
    Io sto leggendo Lola and the Boy Next Door, di Stephanie Perkins e La Fuga, di James Dashner, anche se con quest'ultimo vado moolto a rilento :/

    RispondiElimina
  9. "Un sogno tra i fiocchi di neve" mi incuriosisce! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione in merito *^*
    Magari sarà la mia lettura Natalizia :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!