sabato 6 dicembre 2014

In My Mailbox #47 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.


Buon sabato Fantasmi! Lo so, lo so, avevo detto che ogni sabato mi sarei impegnata a mostrarvi TUTTI gli arrivi della settimana, ma per questa puntata non mi è proprio stato possibile.. negli ultimi sette giorni mi sono arrivati 30 libri.. una follia! Qui ve ne presenterò solo la metà.

Case editrici e autori

  • Syntechè-Il volo della falena, di Carla Saltelli. Sono davvero felice di aver ricevuto questo omaggio dalla EIFIS, perché avevo adocchiato il romanzo di Carla già a ottobre e mi aveva incuriosita moltissimo. Se vi interessa questa lettura sappiate che giovedì prossimo potrete trovare qui nell'Antro la terza tappa di un blog tour dedicato proprio a Syntechè!
  • Un sogno tra i fiocchi di neve, di Corina Bomann. Questo romanzo, che è piuttosto breve, sarà sicuramente una delle mie prossime letture perché ho intenzione di gustarmelo proprio sotto natale. La trama è molto curiosa e dell'autrice ho sempre sentito parlare bene.
  • La fine del cerchio, di Beatrice Masini. Penso che questo nuovo lavoro della Masini lo leggerò prestissimo, perché di suo ho letto solo Se è una bambina, ma è bastato a farmi innamorare del suo stile narrativo, che non vedo l'ora di ritrovare in questa storia quasi distopica.
  • Ho imparato a ridere, di Richard Romagnoli. Nella foto lo vedete un po' sfocato, ma si tratta di un libro piuttosto piccino che tratta una forma particolare di yoga, praticata ormai in 72 paesi: lo yoga della risata. Nato dall'idea di un medico indiano, nel 1995, questa forma di yoga sembra davvero in grado di migliorare la vita. Proviamo? Proviamo!

Arrivati in scambio

  • La ballata delle prugne secche, di Pulsatilla. Dietro a questo buffo pseudonimo si nasconde Valeria Di Napoli, che ha esordito nel 2006 proprio con questo romanzo pseudo autobiografico, ricco di ironia e di comicità.
  • La mia vita bassa, di Guido Bagatta. Questo romanzo non lo conoscevo, ho deciso di chiederlo in scambio attratta dalla trama e copertina colorata.. si tratta di una storia indirizzata alle teenagers alle prese con primi amori, scuola e amiche.
  • A Jennifer con amore, di James Patterson. Era da diverso tempo che desideravo leggere questo romanzo di Patterson, su cui ho sentito tantissimi bei pareri.. spero proprio che non mi deluda visto che avevo amato Domeniche da Tiffany!
  • La gente felice legge e beve caffè, di Agnes M. Lugand. Non ho resistito, appena l'ho trovato in scambio mi ci sono avventata sopra.. lo desideravo moltissimo e a giudicare dalle prime pagine che ho sfogliato - e che mi hanno fatta piangere come una fontana - non credo che mi deluderà!
  • Arthur e la vendetta di Maltazard, di Luc Besson. Forse non ho mai avuto l'occasione di dirvelo, ma sono una fan della saga di Arthur, la seguo fin da ragazzina! Adesso che ho recuperato il terzo volume non vedo l'ora di rileggerla!

Acquisti e regali

  • Cercasi amore disperatamente, di Federica Bosco. Arrivato in regalo da un'amica che sta traslocando, questo volume della Bosco si aggiunge agli altri tre suoi che devo decidermi ad iniziare.. chissà perché non mi decido mai!
  • Il regalo di Hannah, di Maria Housden. La storia vera e commovente di una mamma che racconta l'ultimo anno di vita della sua bambina, morta a soli 4 anni a causa di un cancro. Drammatico e profondo, mi aspetta una lettura molto difficile.
  • Ciao, tu, di B. Masini e R. Piumini. A dirla tutta questo libricino, di appena 75 pagine, è l'unico di tutta la puntata che ho comprato di tasca mia.. buffo a pensarci. Lo avevo da tanto tempo in WL e quando l'ho trovato a un mercatino di natale ne o approfittato.. letto in un'oretta, è stata una lettura molto carina.
  • Se mi lasci fa male, di Stefania Bertola. Questo divertente dizionario è ottimo per le situazioni post-abbandono, strappa un sorriso e regala qualche bella riflessione.. a fine lettura forse si ha ancora voglia di strozzare il proprio ex, ma almeno ci si è fatta qualche risata.
  • Sola come un gambo di sedano, di L. Littizzetto. Vabbe', io amo questa donna. Mi basta vederla per schiantarmi dalle risate, non serve nemmeno che inizi a parlare. Ho già parecchi suoi libri, ma questo mi mancava.. non vedo l'ora di iniziarlo!
  • Di pancia, di cuore.. da ridere!, di Chiara Pelossi. Quando sono in cerca di una lettura che mi metta di buon umore, questa è l'autrice che fa per me! Una famiglia, le piccole disavventure della vita e tante risate!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Spero che non vi siate addormentati sulla tastiera.. se avete suggerimenti (al di là dei video) su come presentarvi questa carrellate di libri senza farvi andare in coma, ditemelo pure! Preferite solo le foto, senza la presentazione singola di ogni libro, magari?
Be', fatemi sapere!
Uno stregabbraccio!

19 commenti:

  1. Cavolo ben 30 libri!
    Non mi sono ancora congratulata con te per la magnifica grafica invernale*^*è bella bella
    Sono curiosa di vedere anche l'altra parte dei libri,di questi ne conosco pochi ma sembrano tutti interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, sono felicissima che la grafica ti piaccia *___*
      Gli altri libri li smisterò un po' nelle prossime puntate perché già solo oggi me ne sono entrati altri 8!

      Elimina
  2. Entrate numerose e molto interessanti! ;)

    RispondiElimina
  3. 30 libri? Ultimamente hai il pienone O.O
    La saga di Arthur non l'ho mai letta, ma neanche vista. Ogni tanto mi vien voglia di comprarla, ma alla fine finisco per dar la precedenza ad altro.
    Il libro della Littizzetto, ce l'ho anche ip a casa, è di mia madre, ma non l'ho mai letto.
    A me non è entrato nulla, da una parte è meglio così xD
    Per quanto riguarda la tua grafica, anche a me piace il micione nella neve xD inoltre io non sono superstiziosa, quindi adoro i gatti neri, al contrario di altri! *-*
    Ah comunque quando finisco Hex Hall ti farò sapere di certo, ma dovrai prendere il mio parere con le pinze perché potrei capire una cosa per un'altra xD
    Per le serie interrotte..ho 20 serie in tutto, la maggior parte complete, ma su quelle 20 che ho, ne hanno interrotte 5 D: che sfiga T.T forse era meglio se non le contavo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, oggi sono tornata a casa con altri 8! Ma da ottobre a dicembre sono sempre i miei mesi super pieni, tra anniversario, compleanno e natale (e soldini/buoni ricevuti per l'occasione) ^^
      La saga di Arthur è molto carina, Besson è un mito!
      Tranquilla, se leggessi io in inglese capirei sì e no mezza parola ahahaha povera me! xD
      Dai, 5 non sono tantissime.. quali sono?

      Elimina
    2. Guarda, io ultimamente leggendo la trama dei vari libri inglesi, somo migliorata, prima guardavo anche dei video su youtube in lingua e stavo riuscendo a capire molto, ma poi ho abbandonato:(
      Comunque: Dentro Jenna, the princess diaries (di cui ho pure il secondo in italiano e poi è stata interrotta), Ghostgirl, The hungry city ed Il giardino degli eterni. Non posso proprio perdonare il fatto che hanno interrotto la prima e l'ultima serie. Mi convinco sempre di più che devo migliorare in inglese!

      Elimina
    3. Per Dentro Jenna la conferma non c'è stata, quindi io continuo a sperare :(

      Elimina
  4. ç.ç invidia D: a me se ne sono aggiunti solo 10 ahah
    Comunque, Arthur vorrei iniziarlo! I film mi erano piaciuti tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Solo" ahahahaha :P
      Se ne hai l'occasione leggilo perché è proprio bellino!

      Elimina
  5. Accipicchia, quanti! Il volo della falena mi ispira parecchio. Giovedì passerò sicuramente a dare un'occhiata alla tappa del blogtour :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro molto particolare, sono proprio curiosa di iniziarlo :)

      Elimina
  6. Oh quante belle nuove entrate!!! *_____*

    RispondiElimina
  7. 'Cuore di cane' lo ho davvero schifato. L'ho trovato orrendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo non dirmi così, io sono tanto curiosa! Allora speriamo che mi piaccia, incrocio le dita! A te perché non è piaciuto? Lo avevi recensito?

      Elimina
  8. Amo Besson e la Bertola tantissimo!
    Gli altri non li conosco, ma qualche ttolo mi ha incuriosita :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!