mercoledì 24 dicembre 2014

Christmas TAG


Buongiorno Fantasmi! Oggi è la Vigilia di Natale e spero che stiate passando una bellissima giornata *___* come vi avevo anticipato ho deciso di sospendere le rubriche libresche per questi due giorni, ma non potevo non lasciarvi i miei auguri! Ho pensato che un simpatico Tag natalizio fosse perfetto per questa magica giornata, quindi ho scelto di rispondere alle domande del Christmas Tag, che ho visto su diversi blog.. il Tag originale comprendeva 20 domande, ma io ho preferito eliminarne alcune che non mi interessavano (make up, presepe e messa) e di tenere solo quelle più carine.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Natale in famiglia o con gli amici?
Assolutamente famiglia! Le occasioni per riunirsi con gli amici sono tante, durante l'anno, ma riuscire a passare del tempo con tutti i famigliari è sempre difficile, quindi preferisco stare con i parenti durante queste feste, soprattutto quando riesco a vedere le mie sorelle e le mie nipotine tutte insieme.

Abito rosso in tema sì o no?
Rosso no, mai e poi mai. È un colore che non mi piace portare perché penso sia un pugno nell'occhio con il colore dei miei capelli.. preferisco senza dubbio il verde, che con i capelli rossi è fantastico ed è comunque natalizio! Per la cena dai suoceri infatti metterò un maglione bello verde, di quelli lunghi che fanno da abitino.

Fai i regali un mese prima o alla vigilia di Natale?
Io sono una di quelle che i regali li accumula durante tutto l'anno. Quando trovo qualcosa che penso possa piacere ad un'amica o a un famigliare lo compro e custodisco tutto in uno scatolone nascosto. Quando si avvicina Natale faccio un piccolo inventario per vedere se mi manca qualcosa, ma in genere sono capace di avere i regali impacchettati già a settembre.

Fai l'albero l'8 dicembre oppure un altro giorno?
Nella mia famiglia la tradizione di fare l'albero l'8 dicembre non c'è mai stata (da dove arriva poi, questa tradizione? Non ho mai frequentato religione a scuola e sull'argomento sono proprio ignorante, ma se volete illuminarmi sono tutt'orecchi!), quindi l'albero lo facciamo un po' quando capita. Quest'anno lo abbiamo fatto piuttosto presto perché Tristan era affascinato dalle decorazioni natalizie nei negozi e volevamo che potesse godersele anche a casa il più a lungo possibile.

Nail art o semplice smalto?
Fino all'anno scorso mi divertivo molto a fare nail art più o meno complicate, ma nell'ultimo periodo la voglia è poca e mi limito a mettere lo smalto nero tranne sull'anulare della mano destra, che invece è sempre colorata. L'anno scorso avevo le unghie rosse, glitterate, decorate con le stelline bianche, mentre quest'anno mi sono limitata a fare l'anulare verde con qualche glitter argentato.

Vestito favoloso o pigiama e babbucce?
Fosse per me vivrei in pigiama, quindi dipende! Questa sera verranno a cena mia sorella con il suo fidanzato, quindi me ne starò tranquillamente vestita da befana (crocchia spettinata compresa), ma domani per il pranzo dai suoceri tacchi e vestito non possono mancare!

Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea?
E niente, un giorno dovrò costruire una statua a chi mi ha dato questo metabolismo ultra veloce, lo so. Della linea posso infischiarmene perché non metto su un grammo da quando ho 15 anni, qualsiasi cosa mangio. Quindi viva il Natale!

Prepari tu il pranzo o la cena di Natale?
Eh, allora xD non ho mai avuto una grande passione per la cucina.. quando voglio me la cavo, ma non sono di certo una grande cuoca. Per la cena di sta sera facciamo gioco di squadra io e il mio Principe, e mia sorella si occuperà del dolce, mentre domani ci lasceremo viziare da mia suocera.. gnam!

Tacchi o scarpe comode?
E perché non tacchi comodi? Io sui tacchi ci sto comoda e li adoro, quindi per me la risposta è scontata!

Cosa ti autoregalerai?
Per il momento non mi sono fatta nessun regalo, ma un bel libro penso proprio che non me lo toglierà nessuno, anche perché quest'anno diversi regali librosi da parte delle mie amiche arriveranno tardi, quindi oggi e domani non ne riceverò molti e mi sentirò meno in colpa ad autoregalarmene uno, ehehe!

Parti o resti a casa?
Assolutamente a casa! Il Natale per me va passato in tranquillità nel proprio salotto insieme alla famiglia, mi dispiacerebbe troppo andare via proprio durante le feste.

Quanto ti piace il Natale da 1 a 10?
In una scala da 1 a 10 onestamente non lo so. Da piccola lo adoravo, come tutti i bambini, poi da ragazzina ho perso un po' lo spirito Natalizio, ma negli ultimi anni grazie al mio Principe sono tornata ad apprezzare questa festa.. e adesso che c'è Tristan è ancora più bello!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Siamo giunti alla fine del Tag, io ne approfitto per augurarvi di nuovo una magnifica Vigilia e, se volete rispondere voi a qualche domanda, leggerò con piacere i vostri commenti!

14 commenti:

  1. Ma che carino, dopo lo faccio anche io magari :3

    RispondiElimina
  2. Bel tag.
    Auguri di buon Natale Rowan :*

    RispondiElimina
  3. Ahahah ma che carino!
    Tantissimi auguri di Buone Feste, un bacio ♥♥♥

    RispondiElimina
  4. L'ho fatto oggi anche io ♥ Eh eh XD Anche io vorrei il metabolismo super veloce ^^
    Pure io sono per il Natale in famiglia!
    Rowan ♥ Adesso non mi resta che augurarti un buon Natale ♥ Sia a te che alla tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a leggere anche le tue risposte :D il metabolismo veloce è una figata, ma diciamolo, ha anche i suoi difetti. Un conto è non ingrassare, un altro è non riuscire ad assimilare niente e dover fare trasfusioni di ferro per stare in piedi U.U
      Buon Natale, Francy! ♥

      Elimina
  5. Volevo fare anche io questo Tag, ma non avendo il PC era un po' complicato...
    Tacchi comodi? Beata tu, io sono decisamente un impiastro coi tacchi, cado anche con le zeppe! Ma voglio assolutamente impratichirmi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta trovare le scarpe giuste, vedrai.. punta ai tacchi non troppo alti e sottili ;)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!