mercoledì 26 novembre 2014

WWW Wednesdays #24 - 2014

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Lo scudo di pietra, di Luca Azzolini. Fresco fresco di giornata! L'ho iniziato proprio questa mattina, quindi non posso ancora dire nulla, ma avendo già letto a settembre i primi due volumi sapevo cosa aspettarmi e penso che non rimarrò delusa.. le avventure di Dorian si fanno sempre più intriganti e non vedo l'ora di addentrarmi nella lettura.

Mia sorella è un vampiro - Morsi dal ridere, di Sienna Mercer. Anche questo appena cominciato, in ebook. Il primo volume della serie mi era piaciuto tantissimo (ve lo recensirò domani oppure settimana prossima, probabilmente), quindi mi sono subito fiondata sul seguito.. una nuova (dis)avventura attende le gemelle Ivy e Olivia e io non vedevo l'ora di scoprire cosa si sarebbero inventate questa volta!

Cos'hai appena finito di leggere?

The Gap, di Michele Jaffe. Ci ha messo un po' a prendermi, devo ammetterlo, ma nella seconda parte non sono praticamente riuscita a staccare gli occhi dalle pagine! L'ho trovata una storia molto carina e ben costruita che, come avevo previsto, mi ha ricordato il mio libro preferito di Lauren Kate, Princess. Un perfetto mix tra Gossip Girl e Pretty Little Liars, che con il paranormale non c'entra niente, al contrario di quello che faceva pensare la cover.

Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito), di Chiara Parenti. Devo ringraziare ancora una volta questa gentilissima autrice, che ha voluto inviarmi l'ebook del romanzo. Dopo aver apprezzato Con un poco di zucchero, ero curiosissima di leggere quest'altra storia e non ne sono affatto rimasta delusa, anzi, addirittura mi ha colpita più del simpaticissimo libro su tata Katie! Ve ne parlerò presto in una recensione.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Il flauto dei venti, di Luca Azzolini. Ovviamente la mia prossima lettura sarà il quarto volume della saga Nelle Terre di Aurion.. non posso certo fermarmi così a metà serie! Credo proprio che ne vedremo delle belle in questo quarto volume e piano piano la fine si avvicina.. gennaio porterà con sé le ultime due avventure di Dorian, e io ne sento già un po' la mancanza!

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. "Nelle Terre di Aurion" sembra proprio una bella saga (ma purtroppo non ho proprio tempo per iniziare una saga) mentre di "Con un poco di zucchero" ne sto sentendo molto parlare e mi incuriosisce ^^
    Io sto leggendo 'Il pittore di ventagli " di Haddad, ma non mi sta piacendo molto perché ci sono troppe descrizioni, molto poetiche e belle, ma a discapito dell'azione e della trama...
    L'ultimo libro che ho letto é stata una tragedia di Eschilo, "Le coefore" per scuola e il prossimo sarà ancora una tragedia "Edipo re" di Sofocle, che tra l'altro avevo già letto 2 anni fa, ma devo rileggerlo per scuola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, quando il tempo è poco iniziare nuove saghe (soprattutto se lunghe, come in questo caso) è un suicidio!
      Be', anche se le ha fatte per scuola, anche le tue letture sembrano interessanti a modo loro.. peccato per il libro di Haddad, lo avevo visto su alcuni blog e mi incuriosiva, ma non sono un'amante delle descrizioni prolisse.. vedrò, se mi capita sottomano gli darò sicuramente una possibilità ^^

      Elimina
  2. Io sto adorando la saga di 'Aurion'!!

    Qui c'è il mio www!!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/11/www-wednesday-32.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero carina! :D se non l'hai ancora letta ti straconsiglio la serie di Deltora, penso proprio che ti piacerebbe ^^
      Passo a vedere le tue letture allora :)

      Elimina
  3. Io sto adorando la saga di 'Aurion'!!

    Qui c'è il mio www!!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/11/www-wednesday-32.html

    RispondiElimina
  4. Io ho da poco finito di leggere "L'amante di Roma", e non capisco come sia possibile che qualcuno ( gli scrittori citati in copertina) abbia potuto trarne dei commenti entusiastici... per me è stata una delusione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli peccato Chiara! Come già sai mi incuriosiva, ma forse devo valutare meglio.. ci sono talmente tanti romanzi storici interessanti che sarebbe un peccato se prendessi l'unico brutto :P

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione! Io personalmente non te lo consiglio, poi vedi tu! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!