sabato 29 novembre 2014

In My Mailbox #46 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.


Buon sabato Fantasmi! Continuo a dire che devo smettere di lasciare libri in arretrato, ma alla fine per un motivo o per l'altro non riesco mai davvero a farvi vedere TUTTE le entrate della settimana.. be', da oggi prometto di impegnarmi, e quindi eccovi gli arrivi di questa settimana!

Case editrici e autori

  • Niente è come te, di Sara Rattaro. Per questo libro devo ringraziare la Garzanti, non vedo l'ora di leggerlo! Della Rattaro avevo letto Un uso qualunque di te, che però non mi aveva colpita particolarmente, quindi ho voluto dare una seconda possibilità all'autrice, spero tanto di non restarne delusa!
  • Lo strano caso dell'apprendista libraia, di Deborah Meyler. Un altro omaggio della Garzanti che non vedo l'ora di iniziare! Purtroppo ho letto molte recensioni negative su questo romanzo, ma la curiosità era troppa e ho voluto provare comunque a leggerlo.
  • Spirit Animals - Nati liberi, di Brandon Mull. Non vedevo l'ora che arrivasse, è davvero meraviglioso *___* questa saga mi incuriosisce sempre di più, cercherò di leggerlo a breve perché a gennaio uscirà il secondo volume e voglio assolutamente essere in pari!
  • Dolce Fiele, di Silvia M. Damiani. Un graditissimo omaggio direttamente dall'autrice, invece, è questo libro che di pagine ne ha poche, ma che racchiude una storia davvero particolare, d'amore e di morte.. sicuramente ve ne parlerò a breve.


Regali di compleanno da parte di Angelica

  • Mi si è fermato il cuore, di Chamed. Questo libro, che racconta la storia vera e drammatica dell'autrice, l'ho voluto fin da quando è uscito in libreria e quindi penso che lo leggerò molto presto, anche se sono sicura che mi spezzerà il cuore.
  • Virals, di Kathy Reichs. Sono rimasta letteralmente affascinata da questo libro! L'ho sfogliato qualche mese fa a casa della mia gemellina ed è stato amore a prima pagina, quindi sono felissima di averne una copia tutta mia da leggere!
  • Sette minuti dopo la mezzanotte, di Patrick Ness. Questo libro ha fatto parlare molto di sé, ho letto tantissimi pareri positivi e le illustrazioni sono inquietanti e bellissime al tempo stesso, non vedo l'ora di iniziarlo.
  • Eight Keys, di Suzanne LaFleur. La mia gemellina ha pensato bene di regalarmi una lettura in lingua, visto che mi riprometto sempre di provare a leggere qualcosa in inglese.. ce la farà la vostra strega? Sono aperte le scommesse xD

Arrivati in scambio

  • Mano di ferro, di Charlie Fletcher. E finalmente, dopo anni, potrò leggere il secondo volume di una trilogia che da ragazzina stavo amando! Devo ancora recuperare il terzo e ultimo capitolo e poi la rileggerò tutta perché purtroppo del primo ricordo ormai poco.
  • Che pasticcio, Bridget Jones!, di Helen Fielding. Ebbene sì, non ho mai letto le avventure della buffissima Bridget Jones! Il film mi piaceva molto e sono curiosa di scoprire se i libri sono altrettanto divertenti.. per adesso ho trovato solo il secondo volume, ma presto metterò le zampe sul primo, me lo sento.
  • Manuale di caccia e pesce per ragazze, di Melissa Bank. Okay devo ammetterlo, questo libro mi ha colpita prima di tutto per la copertina (che ovviamente nella foto voi non vedete perché sono una strega scema).. l'ho trovata buffa e fiabesca, quindi al diavolo le recensioni pessime, proverò a leggerlo e speriamo bene!
  • The Vincent boys, di Abbi Glines. Mi state già lanciando contro pomodori marci? Sì? E allora smettetela, diavolo! Insomma, chi non ha sentito parlare della famosissima duologia dedicata ad Ash, Sawyer e Beau? Non ho letto le 50 sfumature, però ero rimasta traumatizzata da Uno splendido disastro, e questo romanzo della Glines sembra essere un mix tra le due cose, quindi non so se lo apprezzerò, ma volevo almeno tentare.. incrociate le dita per me!
  • L'angelo caduto, di Susan Ee. Anche se fa parte della lunghissima lista di saghe interrotte, questo libro mi incuriosiva moltissimo e ho approfittato di uno scambio per metterci le mani sopra.. spero tanto ne sia valsa la pena!

Prestiti e acquisti

  • Will ti presento Will, di Green & Levithan. Spudoratamente scippato dalla libreria della mia gemellina Angelica (ma solo per un po', non temete), questo romanzo era nella mia WL da diversi mesi, non lo avevo mai comprato perché amo John Green tanto quanto detesto David Levithan, quindi ero molto indecisa.. prenderlo in prestito è stata la cosa migliore.
  • Per una volta nella vita, di Rainbow Rowell. Ne sento parlare bene ovunque e da tutti, era ovvio che, prima o poi, lo avrei letto.. no? Anche questo mi è stato prestato dalla mia gemellina e non vedo l'ora di leggerlo, penso proprio che mi piacerà molto!
  • La Voce Segreta, di Bianca Pitzorno. Ed eccoci arrivati all'ultimo libro, l'unico che ho effettivamente acquistato. L'ho trovato ad una bancarella dell'usato e non ho resistito, sapete quanto amo la Pitzorno, vero?
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

22 commenti:

  1. Quante belle cose da leggere^^ Più tutti quei manga <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan! *-*
    Quanti bei libri interessanti! "WoW"
    Un kiss. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fata! Sono contenta che le mie entrate ti piacciano ♥

      Elimina
  3. Per una volta nella vita è davvero ma davvero dolcissimo! Un libro che ti sorprende, perché è molto più serio di quanto possa sembrare all'inizio. Nel senso che magari all'inizio ti sembra una semplice storia d'amore un po' fuori dall'ordinario, invece è molto di più, e lo stile della Rowell è unico.
    E L'angelo caduto è uno dei miei libri preferiti! Cioè adoro tutta la saga. Solo ti avverto che la traduzione italiana è a dir poco pietosa, davvero imbarazzante. Se dovevano continuare a tradurlo in quel modo, è quasi meglio che abbiano deciso di interrompere la serie in Italia! Il secondo, poi secondo me è ancora più bello del primo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su "Per una volta nella vita" ho grandi aspettative e non credo che mi deluderà :D tra l'altro ho visto che è uscita l'edizione tascabile per la Piemme, quindi se mi piacerà penso che comprerò quella, la cover mi piace molto di più di quella dell'edizione normale e adoro che abbiano rimesso come titolo "Eleanor e Park" ^^
      Non vedo l'ora di leggere L'angelo caduto! Per i seguiti deciderò poi come fare.. purtroppo, per adesso, di leggere in inglese non sono proprio in grado xD

      Elimina
  4. Bellissimo acquisti! Quanti ti invidio XD
    Comunque,tra questi ho letto:Will ti presento Will (che mi è piaciuto abbastanza,anche se credo che non sia uno dei libri più belli scritti da Green)e Per una volta nella vita(che ho recensito sul mio blog)
    Virals mi ispira moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte sono regali, MissDafne, sono stata tanto fortunata ♥
      Il mio preferito di Green è in assoluto Cercando Alaska, ma sono curiossima di Will ti presento Will :D
      Passerò a leggere la tua recensione della Rowell allora ^^

      Elimina
  5. Caspita Rowan, quante entrate!
    Spirit Animals - Nati liberi, mi ispira moltissimo e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!
    Di Sette minuti dopo la mezzanotte ne sento sempre parlare, prima o poi lo comprerò. Gli ultimi tre mi incuriosiscono tutti*-*
    A me è entrato il secondo volume della serie Ever After High, poi "Il racconto dell'ancella" e, finalmente, "Ascolta il mio cuore". Ho trovato anche in scambio "Cuorenero" e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani Rowan *-*
    A proposito, volevo dirti che "Hex Hall" verrà pubblicato in Italia dalla NC sotto il nome di "Incantesimo", dovrebbe uscire verso aprile *-* So che anche tu vuoi leggerla! Io spero di finirlo in lingua xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninfa, Spirit Animals non vedo davvero l'ora di iniziarlo *___* spero di riuscire a leggerlo questo mese (ebbene, è arrivato Dicembre!), ma se non dovessi farcela slitterà al massimo a gennaio :)
      Ascolta il mio cuore, Cuorenero.. awwwww, ma cosa mi dici? *___* che felicità! Spero davvero che ti piacciano, tienimi aggiornata mi raccomando!
      Sììì, ho letto, sto facendo i salti di gioia! La Newton non è tra le mie CE preferite, ma meglio di niente :D

      Elimina
  6. Poi la odi. La odi tanto perché per colpa sua la tua wihlist è diventata ingestibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahahaha, lo faccio per voi Ile, una WL ricca è fondamentale per un lettore xD

      Elimina
  7. Il libro di Sara Rattaro lo tengo d'occhio da un pò ♥ Will ti presento Wll l'ho finito qualche settimana fa e devo dire che mi è piaciuto, è una lettura alquanto strana però :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy :D il libro della Rattaro l'ho iniziato giusto ieri sera, speriamo bene.. vi farò sapere presto ^^
      Will ti presento Will mi incuriosisce sempre di più!

      Elimina
  8. Ciao!! Tra questi ho letto Per una volta nella vita, L'angelo caduto e The Vincent Boys. L'angelo caduto mi è piaciuto tantissimo, anche se la traduzione lascia un po' a desiderare..
    Gli altri due sono carini, ma sinceramente mi aspettavo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh me l'hanno detto Giusy.. speriamo che mi piaccia perché sono molto curiosa!
      Su The Vincent Boys non so bene cosa pensare, sarà divertente leggerlo, credo, è la prima volta che affronto un romanzo del genere xD

      Elimina
  9. Io ho in Wish List 'Niente è come te', spero di entrarne presto in possesso pure io, Magari lo inserisco nella lista di libri che do di solito ad amici e parenti sotto Natale per indirizzarli bene ^O^. Fammi sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia :D Niente è come te l'ho iniziato ieri sera, quindi a breve, penso settimana prossima, ti farò sapere se ne vale la pena ^^

      Elimina
  10. Per una volta nella vita è qualcosa di fantastico! Dico qualcosa perchè dal mio punto di vista non lo definirei un libro, ma un mondo da cui non vorresti ma più uscire....ma ahime siamo bloccati in questo mondo pieno di incomprensioni. L'autrice è adorabile nella stesura (forse adorabile non e proprio il termine adatto per descriverla, ma pensando al nome mi viene in mente solo qualcosa di adorabile ahah.)
    Detto questo buona lettura Rowan! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dalila, grazie per il commento! Non vedo davvero l'ora di leggerlo, mi hai messo una curiosità tremenda *___*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!