sabato 8 novembre 2014

In My Mailbox #43 - 2014 - Manga & Ebook

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Come avrete notato dal titolo, questa sarà una puntata speciale di In My Mailbox, in quanto vi mostrerò non i soliti romanzi che ogni settimana affollano l'Antro, ma.. manga ed ebook! Cominciamo dai primi e, come al solito, lo facciamo con una bella foto del bottino:



  • Noi x sempre, di Ayu Fujimiya. Questa serie, composta da 11 volumi che fortunatamente ho potuto comprare completa, è stato un acquisto dettato dal cuore: sono in piena crisi d'astinenza da Bokura Ga Ita, il  mio manga preferito, e questa serie veniva super consigliata proprio agli amanti di Bokura.. come poteva non essere mia? Certo, non mi aspetto che mi faccia palpitare come Bokura, ma penso che potrebbe regalarmi una bella lettura.
  • Black Bird, di Kanoko Sakurakouji. Questa serie interessava sia a me che al mio Principe, quindi ne abbiamo approfittato e ora faremo a gara per chi la leggerà prima (oppure gliela cedo mentre mi dedico a Noi x sempre..? xD) io non sono ancora convintissima dei disegni, ma la trama mi intriga parecchio, quindi non vedo l'ora di leggerla!
  • Code: Breaker, di Akimine Kamijyo. A dire la verità questo è stato un acquisto esclusivamente del mio Principe, io non conoscevo la serie, ma una volta letta la trama mi è salita la curiosità, quindi alla prima occasione li leggerò senz'altro. 26 volumi non sono pochi, ma se la storia saprà catturarmi come spero, allora sono certa che li finirò in un soffio.

E ora veniamo alla novità assoluta: le mie entrate in formato Ebook! Nel caso vi siate persi questa stratosferica notizia, da qualche giorno nell'Antro è arrivato Rasputin (gli ho dato un nome di gran classe, non trovate?), il lettore ebook che il mio Principe mi ha regalato a tradimento. Ehm, volevo dire a sorpresa. Ora, non temete: le mie valanghe di romanzi cartacei non diminuiranno. Cercherò di sfruttare Rasputin di tanto in tanto, ma non credo lo userò molto. In ogni caso, per provarlo, ho deciso di accettare un omaggio della Rizzoli e in seguito si è aggiunta una serie di 6 libri che desideravo leggere da tanto, quindi con queste letture lo inaugurerò sicuramente. Eccole qui!


  • Mia sorella è un vampiro, di Sienna Mercer. Ecco qui i sei volumi di cui vi avevo accennato: i libri pubblicati fino ad ora sono 14, e la Newton Compton ha deciso bene di pubblicare i primi 6 libri in una volta sola. Si tratta di volumetti piuttosto brevi, 200 pagine circa, quindi anche il prezzo della versione cartacea è rimasto giustamente basso: 4,90 €. (la versione ebook invece costa 1,99 €). Io non vedo l'ora di iniziarla, anche perché mi ricordano la mia adorata saga Monster High!
  • Con un poco di zucchero, di Chiara Parenti. Questo è un omaggio della Rizzoli che, per inaugurare Rasputin, non ho proprio potuto fare a meno di accettare! Era da diverso tempo che volevo leggere qualcosa di questa autrice e la trama di questo suo nuovo lavoro mi ha fatto subito sorridere: una simpaticissima Mary Poppins dei giorni nostri e uno scrittore che ha perso l'ispirazione: se ne vedranno delle belle!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

14 commenti:

  1. Muble...non ho idea da quanto tempo non compro un manga.Anni, credo. L'ultima volta devo aver comprato qualcosa di Chiho Saito. Ma dovrei tornare in fumetteria per la ristampa di Sailor Moon e il manga di Lady( Milly , un giorno dopo l'altro). E' solo che qui fra un po' libri e manga potrebbero buttarmi fuori di casa.
    Gran bel nome Rasputin, il mio si Chiama Kronk, ma forse te l'ho già detto ^^;. Comunque anch'io non lo uso spessissimo . Giusto per provare dei libri su cui ho dei dubbi, per alcune serie, e per quelli un po' costosi in versione Cartacea. Benvenuto, Rasputin! A proposito: che modello/marca è? Il mio è un Kobo glo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ristampa di Sailor Moon è bellissima, io la sto prendendo *___*
      Adoro Le follie dell'imperatore (anche se il mio personaggio preferito è Izma ♥) :D bellissimo nome comunque, Krok è uno spasso xD
      Rasputin è un Sony :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ogni tanto ci vuole una giornata di shopping libresco ♥

      Elimina
  3. Che belliiiiiiiii *__________* Le serie manga non le conosco, lo ammetto! Però comunque a vedere tutti quei volumi così insieme mi commuovo!!! :')
    Benvenuto tra noi, Rasputin!!!! Ahahahahah xD stavo morendo a leggere il nome, mi piace tantissimo!!!! xD Secondo me alla fine non potrai più farne a meno!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha be' certo, dopo aver chiamato l'Ipod Violet, il cellulare Penelope e il pc Cioccoricciolo, non potevo mica far mancare al lettore ebook un nome altrettanto scemo :P

      Elimina
  4. E' successo l'impensabile: Rowan con un ebook reader! XD Quale marca hai? :D Io vorrei prendere il kindle base, ma sono ancora indecisa. Tutti quei manga assieme *-* quelli della Falshbook sono sempre i più belli! A me è arrivato"Una valle piena di stelle" e ho chiesto sempre su Bookmooch "Ascolta il mio cuore" di Bianca Pitzorno. Spero arrivi presto! Al prossimo ordine amazon ho intenzione di acquistare 2-3libri della Levi e "Streghetta mia" della Pitzorno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Ninfa? Domani nevica (forse è meglio se non lo dico troppo forte, che qui rischio davvero di svegliarmi con le montagne innevate ç___ç)
      Spero davvero che "Una valle piena di stelle" possa piacerti, domani lo recensisco! Fammi poi sapere quali altri suoi libri vorresti comprare :)
      Awww, "Ascolta il mio cuore" e "Streghetta mia" sono tra i miei libri preferiti ♥

      Elimina
  5. Ahahahaha Rasputin è bellissimo come nome ahahah :'D
    Con un poco di zucchero vorrei leggerlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Con un poco di zucchero" lo sto finendo, è davvero una lettura divertente! :D

      Elimina
  6. Vedra, ti affezionerai pazzamente al tuo Rasputin! Non potrai farne più a meno. Grazie al mio ho conosciuto tantissime nuove autrici ^^

    RispondiElimina
  7. Che bello .. un caldo ben venuto a Rasputin..!!!!! ;-)
    Io ho letto con in po di zucchero e mi è davvero piaciuto.... divertente e rilassante ... non sapevo leggessi i manga la mia stima per te sale alle stelleeeee.... io sara una vita che non ne prendo piu in mano uno hahahah
    un bacione

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!