mercoledì 1 ottobre 2014

WWW Wednesdays #19 - 2014

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Va' dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro. Probabilmente sono una delle poche persone a non aver mai letto niente della Tamaro. Questo libro, tanto famoso, l'ho ricevuto in scambio qualche tempo fa e ormai sono arrivata quasi alla fine. Non voglio ancora darvi un parere - cosa che farò a tempo debito con una recensione -, ma posso dirvi che sono felice di averlo finalmente letto.

Cos'hai appena finito di leggere?

Cuori di carta, di Elisa Puricelli Guerra. Forse lo sapete già, forse no, fatto sta che io AMO questa autrice. Mi aveva letteralmente incantata con il suo romanzo per ragazzi Cuorenero, e lo stesso ha fatto con questo libro - a tratti quasi distopico -, che attendeva sul mio comodino da parecchio tempo. Che dire.. l'ho divorato! Ne sono rimasta sorpresa inizialmente e man mano che la storia proseguiva non sono più riuscita a staccare gli occhi dalle pagine.. non vedo l'ora di parlarvene meglio in una recensione!

Lasciami andare, di Fulvia Degl'Innocenti. Questo romanzo mi aveva incuriosita fin dalla sua uscita in libreria, ma ci ho messa davvero tantissimo tempo prima di decidermi ad iniziarlo.. la sensazione che mi ha lasciato è un po' confusa, alcune cose mi sono piaciute davvero molto, altre mi hanno delusa, ma nel complesso è stata una lettura piacevole che mi ha dato modo di pensare a tante cose. So già che sarà difficile scriverne una recensione, ma voglio comunque parlarvene, quindi spero di riuscire a postarvi presto il mio parere.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

The Giver-Il donatore, di Lois Lowry. Finalmente è arrivato il suo turno! Questo romanzo stazionava sul mio comodino da un tempo vergognoso - due anni credo, ormai - e quindi non vedo l'ora di iniziarlo! Non vedrò il film per il momento, ma ci tengo comunque a leggerlo in fretta, così da evitare tutti i possibili spoiler che, già lo so, invaderanno il web.

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

25 commenti:

  1. Quello della Tararo, quando da me danno la fiera, il primo sabato del mese, lo vendono sempre a pochi euro: la prossima volta, quasi quasi, lo prendo :)
    Io sto leggendo Il cacciatore del buio, di Donato Carrisi; ho terminato il bel Sette minuti dopo la mezzanotte, di Patrick Ness; prossimamente, l'ultimo della D'Urbano, Quella vita che mi manca (se ricordo bene il titolo!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Tamaro mi sta lasciando un po' così.. bellino, un po' lento/sentimentale, ma comunque apprezzabile. Se lo trovi a pochi spiccioli allora te lo consiglio ^^
      Delle tue letture conosco solo quello di Patrick Ness, che ho in WL da tanto :) mi informerò sugli altri!

      Elimina
  2. Curiosa di sapere cosa ne penserai di "The giver", a suo tempo mi era piaciuto. Io ho appena finito "Percy Jackson e il mare dei mostri" carino e divertente.. però li trovo un po' ripetitivi questi libri, vediamo come evolve. Ieri sera ho iniziato "Infinito" di Alessia Esse ultimo libro della trilogia di Lilac, sono agitatissima e spero che finisca se non bene, benino.. insomma che non sia una strage di tutti i protagonisti! Dopo Infinito mi sa che avrò bisogno di qualcosa di divertente, pertanto penso che leggerò "I love shopping a Hollywood" nuovo libro della Kinsella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Giver penso che mi piacerà, ne avevo leggiucchiato qualche capitolo un paio d'anni fa, quando lo avevo comprato, e ricordo che lo stavo trovando carino ^^
      La trilogia di Alessia Esse voglio assolutamente leggerla!
      La serie di I love shopping non l'ho mai iniziata, ma ho già qualche volume, prima o poi comincio :)

      Elimina
  3. Quanto mi ispira Cuori di carta *-* veramente neanche io ho mai letto niente della Tamaro e, francamente, non mi ispira molto!
    Io ho finito di leggere Shiver e già sai cosa ne penso! Mi ha fatto davvero sognare ♥ sto leggendo "Infinito" di Alessia Esse, mi sta piacendo molto e leggerò..forse "Il libro dei mille giorni", sono riuscita ad averlo in scambio. Spero mi piaccia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh con la Tamaro sto andando un po' a rilento.. bellino il libro, un po' lento però..
      Uffa sono curiosissima della trilogia di Alessia *___*

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione sulla Tamaro. Anche io non ho mai letto niente di suo e ho da poco ricevuto il libro grazie a bookmooch :)
    Cuori di carta è nella mia WL da secoli invece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriverà presto, spero :) ne ho alcune in arretrato da scrivere, ma a quella della Tamaro cercherò di dare la precedenza visto che siete in molti ad aspettarla.
      Cuori di carta lo consiglio davvero, se ti capita l'occasione di leggerlo fammi sapere cosa ne pensi ^^

      Elimina
  5. Anch'io voglio assolutamente leggere the Giver!*______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena iniziato e già mi piace Seleny! Magari puoi approfittare della nuova edizione della Giunti che è appena uscita :)

      Elimina
  6. Va' dove ti porta il cuore l'ho comprato per la scuola in terza elementare ma non l'ho mai letto ed in verità ho letto poche sue opere; è strano, in casa l'adorano tutti! Ti consiglio Per Sempre, letto in un pomeriggio, mi è rimasto nel cuore.
    The Giver l'ho adorato, così come pure il film e spero di continuare la saga sebbene abbia protagonisti ed ambientazioni diverse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, avevo giusto deciso di leggere qualche altro lavoro della Tamaro ma non sapevo decidere quale.. cercherò di procurarmi al più presto Per sempre ^^
      Di The Giver ho letto solo i primi capitoli e lo sto già apprezzando molto, non ho ancora gli altri volumi della serie ma sicuramente li comprerò.

      Elimina
  7. 'The Giver' mi ispira e conto di prendere proprio quella edizione!!

    Qui trovi il mio www!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/10/www-wednesday-25.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la trovi te la consiglio proprio, oltre ad avere una copertina molto più bella ha anche un formato davvero carino, quello tipico dei libri Giunti Y, piccolo e cicciotto.. l'edizione nuova l'ho sfogliata in libreria, ma non mi è piaciuta molto. Va be', l'importante è che il contenuto sia lo stesso :P
      Nel pomeriggio passo a leggere il tuo WWW, grazie del link ^^

      Elimina
  8. The Giver o vado a vederlo al cinema o lo leggo, oppure entrambi. Mi ispira molto.
    Io ho letto La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs e ora sto leggerndo Il Signore degli Anelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Riggs ce l'ho sul comodino, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo.. e devo ancora comprare il seguito! Ah, che disastro..
      Il Signore degli Anelli spero di leggerlo presto, dopo Lo Hobbit mi è proprio rimasta la voglia di tornare nella Terra di Mezzo :D

      Elimina
    2. Nemmeno io ero decisa a leggerlo all'inizio, ma poi mi ha preso moltissimo :) un consiglio però: meglio se lo leggi con la luce del giorno... io sono una fifona e tra le foto a volte inquietanti e situazioni che sfiorano l'horror, mi ritrovavo a saltare un metro ad ogni rumore che sentivo mentre stavo leggendo XD

      Io già non voglio che Il Signore degli Anelli finisca... mi trasferirò nella Terra di Mezzo, è deciso

      Elimina
  9. Ciao Seli!:)
    Sono felicissima perché ho recuperato il mio account^^
    Io sto ancora leggendo la trilogia delle gemme e aspetto l'uscita nella mia città del secondo volume delle Ever After High*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, che bello rivederti con il tuo account! :D tra l'altro mi piace molto l'immagine che hai scelto, anche se la mia Merida è nascostissima xD
      La trilogia delle Gemme ti sta piacendo? Anche da me non è uscito il seguito di Ever After High, per adesso :(

      Elimina
    2. Grazie,io adoro quello foto*^*
      Si devo dire che la trilogia della Gier mi sta piacendo molto, adoro il mistero che celano questi libri e non vedo l'ora di saperlo fino in fondo^^ per ora la consiglio ha chi ha voglio di cose intricate e misteriose;)

      Elimina
    3. Io l'ho trovata proprio divertente :D anche se Gwen l'avrei presa a calci la maggior parte delle volte ahaha! Devo ancora leggere l'ultimo volume..

      Elimina
  10. è da tanto che non passo di qui! :/
    Comunque di tutti questi bei libricini conosco solo The giver su cui, tra l'altro di devo raccontare una bella storiella xD
    Praticamente stavo cercando The giver dovunque e l'avevo trovato su Libraccio usato! Ero tutta contenta perché l'edizione originale era introvabile torno a casa e mi collego con il pc per fare l'ordine e... Sparito! :(
    Un paio di giorni dopo c'è un bel book haul sul tuo canale YT e indovina cosa c'è? Già... xD ahahhahahah!!! Comunque no problem ho preso la ristampa ;)
    P.S. Qui, se ti interessa, trovi i miei WWW ;)
    http://ossessionelibri.blogspot.com/2014/10/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Tranquilla, l'Antro non va nessuna parte, passa quando hai tempo ^^
      Oddio che brutta cosa, ti ho soffiato The Giver?! AHAHAHA! ç___ç chissà che voglia avevi di tirarmi in testa il pacco di Libraccio!
      Passo a leggere il tuo WWW con piacere!

      Elimina
  11. sono contenta che cuori di carta sia piaciuto anche a te... per me rimane un libro speciale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Clody, Elisa non si smentisce mai *___* solo che non riesco a scriverne una recensione uffa..

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!