lunedì 27 ottobre 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro che fa paura

Recommendation Monday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO CHE FA PAURA

Halloween è alle porte e io ho scelto per voi un romanzo che a suo tempo mi era piaciuto abbastanza.. si tratta di Shades, il primo volume della serie Shades of London, scritta da Maureen Johnson. Purtroppo per il momento la Mondadori non ha tradotto gli altri volumi, ma non so se sia questione di tempo e se abbiano deciso di troncarla.. comunque sia, la storia è quasi autoconclusiva. Quasi, perché proprio nelle ultime righe del libro salta fuori un colpo di scena che fa venire voglia di avere il seguito tra le mani. Peccato, perché a mio parere avrebbe potuto essere un bel libro singolo.. ma voglio consigliarvelo lo stesso perché Londra, con i suoi vicoli e le sue leggende, in questo libro fanno proprio il loro effetto! Non si tratta di un romanzo horror, ma se cercate una lettura che vi regali qualche brivido e delle belle descrizioni, potrebbe essere una buona scelta.

 Jack lo Squartatore è tornato..

Titolo: Shades
Serie: Shades of London
Autore: Maureen Johnson
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 393
Pubblicazione: 2012
Editore: Mondadori

Trama: Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

10 commenti:

  1. Questo romanzo è da un sacco nella mia wishlist... a trattenermi non sono state le recensioni negative (anche se ne circolano parecchie, io sono spesso una voce fuori dal coro :P), ma proprio il fatto che la mondadori abbia interrotto la pubblicazione. Un vero peccato queste serie interrotte... e che fastidio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Cate, di questi tempi trovare una saga sembra quasi impossibile :( però come dicevo questo romanzo è quasi autoconclusivo.. è vero, c'è quel maledetto piccolo colpo di scena alla fine, ma ti dico che io, ad esempio, non sento la necessità di avere il seguito. Se non dovessero tradurlo resterebbe comunque una bella lettura, non tronca la storia a metà :)

      Elimina
  2. Non lo avevo mai sentito nominare. Non è esattamente il mio genere però me ,lo appunto per un possibile futuro in cui possa tornarmi utile. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ad Halloween, chissà, potresti avere voglia di una lettura da brivido :D

      Elimina
  3. Intrigante...
    Com'è che i questo periodo leggo assai frequentemente di saghe troncare? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo hai ragione Babuska, sembra che siano sempre di più le serie non portate a termine :(

      Elimina
  4. A me verrebbe in mente "Una casa perfetta" di Ben H. Winters..... sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo! E con quello sono sicura che non ci sia un seguito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco, ma vado subito a sbirciare la trama :D

      Elimina
  5. Mai sentito parlare ^^ Ma beh... non sembra malaccio ^^ Anche se non mi convince del tutto ... per ora sta fuori dalla mia wish list :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha avuto molto successo in effetti xD comunque l'ho recensito anche qui nell'Antro (nella pagina dedicata alle recensioni del 2012) ^^ non è affatto brutto!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!