sabato 25 ottobre 2014

In My Mailbox #41 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Tanti auguri a me, tanti auguri a me! Sì, oggi è il mio compleanno, ma questi sono i libri che ho accumulato durante la settimana, quelli che riceverò oggi ve li mostrerò sabato prossimo. Dunque, non vedevo l'ora di mostrarvi il bottino di questa settimana.. siete pronti? Quattro di questi libri li ho ricevuti in scambio (per una volta Facebook fa qualcosa di buono), mentre uno mi è stato gentilmente inviato dalla Piemme e ne sono davvero felice.. in questa puntata vi mostrerò quasi solo lavori di autori italiani, una novità per l'Antro!


La carezza leggera delle primule, di Patrizia Emilitri. Come dicevo, questo romanzo è un omaggio della Sperling&Kupfer ed è uno dei prossimi libri che leggerò, mi incuriosisce tantissimo e ho letto diversi pareri positivi. È una storia davvero accattivante, che racconta di donne, di stregoneria, di scelte e libertà.. spero di non restarne delusa!

Garden-Il giardino alla fine del mondo, di Emma Romero. Ecco la seconda autrice italiana di cui voglio parlarvi, che con questo suo romanzo d'esordio ha fatto molto parlare di sé. Definito l'Hunger Games italiano, Garden è il primo volume di una serie distopica che ha ricevuto diverse critiche, ma anche molti elogi.. e io, come al solito, non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserverà questa storia.

Jack e Jill, di Louisa May Alcott. Questo è l'unico romanzo straniero della puntata, che ho trovato in scambio e che leggerò molto presto. Come sapete adoro la Alcott e mi piacerebbe davvero riuscire a mettere le mani su tutte le sue opere, quindi lo aggiungerò con gioia alla mia libreria.

L'allieva, di Alessia Gazzola. Era da un bel po' che puntavo romanzo, primo di una saga su cui ho sentito quasi solo pareri positivi, e trovarlo in scambio è stata una vera felicità. Si tratta di una storia curiosa, che vede come protagonista Alice Allevi, un'aspirante medico legale alle prese con pasticci, disavventure e omicidi. Una saga che promette risate, ironia e un po' di sospance.. credo proprio che mi piacerà!

Inferno, di Francesco Gungui. Ultimo libro recuperato in scambio! Si tratta del primo volume della trilogia Canti delle Terre Divise, che ha ricevuto molti pareri negativi e che, inizialmente, non mi ispirava molto. Ha cominciato ad incuriosirmi qualche mese fa e quindi sono contenta di averlo trovato. Non so ancora se mi piacerà, ma sarò felice di dargli una possibilità.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

32 commenti:

  1. "Garden" mi ha sempre incuriosito abbastanza... Chissà se riuscirò a leggerlo, prima o poi! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di sì Sophie :D intanto ti farò sicuramente sapere se secondo me ne vale la pena!

      Elimina
  2. Io ho ricevuto il nuovo bellissimo libro di Paolo Barbieri, Angelize II, Waterfall, Spirit Animals. Tutti non voluti, ma belli. Di solito mi arrivano a sorpresa solo le schifezze :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', per essere a sorpresa ti invidio da morire, soprattutto per Spirit Animals *___* Waterfall lo prenderò, ma prima vorrei leggere Teardrop, che attende sul comodino da una vita :)
      Angelize invece non mi ispira proprio! ç___ç

      Elimina
  3. Ciao Rowan!^^ A me piacerebbe molto leggere La carezza leggera delle primule, cover e titolo mi hanno appassionato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che non mi deluda Antonietta, vi farò sapere presto cosa ne penso :D

      Elimina
  4. Anche io ho ricevuto il libro dalla Sperling, Rowan!!L'ho finito qualche giorno fa e mi è piaciuto moltissimo!!!! *-* Anche The Garden mi attira un po... ^^ buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo....buon compleanno Rowan!!!!!!!!!!!!! ^^

      Elimina
    2. Ah sono contenta che il libro ti è piaciuto, non vedo l'ora di iniziarlo *___*
      Grazie mille!

      Elimina
  5. Tanti auguri :-) io ho letto Inferno e l'ho trovato molto bello!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri! :)
    Mi ispira tantissimo La carezza leggera delle primule, penso che sarà anche una delle mie prossime letture. Tra le tue nuove entrate, ho letto solo Garden che non è male, ma mi aspettavo qualcosa in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Su Garden ho letto diversi pareri negativi, ma la curiosità è rimasta e avendolo trovato in scambio ho pensato potesse valerne la pena.. speriamo bene ^^

      Elimina
  7. Tantissimi auguri Seli, spero tu possa trascorrere un giorno indimenticabile come dovrebbe essere ogni compleanno!
    Jack e Jill è uno dei pochi che mi manca della Alcott, spero di scovarne presto una copia mentre Garden ce l'ho nel Kindle ma ultimamente i distopici mi sono venuti a noia.
    Sono molto contenta che sia riuscita a procurarti una copia de "L'Allieva", è una saga davvero molto leggera e l'autrice è davvero simpaticissima!
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cecilia, è stata una giornata bellissima :)
      Io purtroppo della Alcott ho "solo" Piccole donne, Piccole donne crescono, Una ragazza fuori moda e Piccoli uomini.. spero di recuperare anche tutti i suoi altri romanzi!
      L'allieva non vedo l'ora di leggerlo :D

      Elimina
  8. Rowan, tantissimi auguri *-*
    Garden non mi attira molto, sinceramente e Alessia Gazzola non fa per me.
    "Inferno" l'ho letto ed è carino, anche se mi aspettavo di più. Quello della Alcott, deve essere carinissimo *-*
    A me è entrato Hex Hall e qualche nuovo numero di Bokura ga ita, appena li ho tutti, li leggo*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere cosa ne penso di Garden, immagino che non sarà un capolavoro,la trama però mi sembra curiosa.. speriamo bene! Io la serie della Gazzola l'ho scoperta da poco e, anche se non è il mio genere, ho voluto provare.. a giudicare dai primi capitoli che ho leggiucchiato penso di aver fatto proprio una buona scelta! :D
      Hex Hall lo leggerò anche io in inglese, ormai lo punto da tantissimo e se proprio non si decidono a tradurlo amen, mi convertirò alla lettura in lingua U.U

      Elimina
  9. Augurissimiiiiiiiii<3
    A novembre ci sarà anche il mio di compleanno e non vedo l'ora^^
    Inferno mi ispira tantissimo nonostante i pareri negativi, sono curiosa del tuo ..speriamo in bene
    Non avevo invece mai sentito parlare di Garden se non visto in libreria così, The hunger games mi suscita tanto interesse ed è in WL da un po',tu l'hai letto?
    L'Alieva dev'essere molto bello, lo aggiungo alla lista*^*
    Chissà cosa riceverai oggi;)
    Ancora Buon compleanno Seli e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh sei una scorpioncina come me allora? Quando li compi? :D
      A me Hunger Games non è piaciuto, ma so di essere una delle poche. Il primo volume l'ho apprezzato, il secondo no e il terzo volevo bruciarlo, vedi un po' tu! xD
      Grazie mille, non vedo l'ora di registrarvi il video con i libri ricevuti oggi.. sono davvero tanti *___*

      Elimina
  10. Tantissimi auguri di buon compleanno :) :)
    questa settimana le mie entrate sono "il sergente nella neve" di Stern che devo leggere per la scuola, Anna Karenina che volevo leggere da tanto e le fiabe dei fratelli grimm *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Renèe! :D
      Anna Karenina avevo iniziato a leggerlo e mi stava piacendo molto, purtroppo lo avevo messo da parte per leggere qualcosa di urgente, forse un omaggio delle Case Editrici, non ricordo, e non sono più riuscita a finirlo.. spero di farlo presto però! ^^

      Elimina
  11. Spero che la prossima settimana potrai mostrare anche il libro che aspetti da me!
    Ancora auguri ^^

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Rowan.. tanti auguri a teeeeeeeee :*

    RispondiElimina
  13. Gli auguri te li ho già fatti su fb ma mi ripeto: Buon compleanno!!!
    La carezza leggera delle primule è arrivato anche a me e mi mancano una 50 di pag, mi sta piacendo. Mentre Garden lo avevo iniziato ma l'inizio non mi ha entusiasmato, aspetto di sapere che ne pensi, magari lo riprendo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora ^^
      La carezza leggera delle primule lo leggerò prestissimo, non vedo l'ora! Ti farò sapere cosa ne penso di Garden, speriamo bene!

      Elimina
  14. Hey Rowan ♥ Tantissimi auguri ^^ Scusa se sono in ritardo ma ieri sera sono uscita prestissimo e rientrata tardissimo e blogger non l'ho nemmeno acceso :3 Spero sia stata una bellissima giornata per te e la tua famiglia ^^
    La carezza leggera delle primule vorrei leggerlo anche io, eh eh ^^ Aspetto la tua recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy :)
      La recensione arriverà sicuramente in novembre!

      Elimina
  15. ciao un po' in ritardo ma tanti auguri sinceri di buon compleanno.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!