Buon mercoledì Fantasmi! La consueta puntata di WWW Wednesdays oggi salta perché, come forse saprete, sono ancora alle prese con la lunga saga di Evernight (ho in lettura Afterlife e dopo inizierò lo spin-off, Balthazar), ma per passare con voi la giornata ho deciso di rispondere al The Ice Cream Book Tag, in cui mi ha citata la mia gemellina Angelica! Come al solito io non taggo nessuno (scusate!) perché sono pigra e non ho voglia di passare a controllare chi lo ha già fatto e chi no.. se il Tag vi piace consideratevi taggati e fatelo anche voi! :D
PISTACCHIO - Un libro con la cover verde
Avevate dubbi? Sarà una scelta prevedibile, ma non posso non citare La Terra delle Storie, il primo volume di una serie fiabesca di cui mi sono innamorata. L'ho trovato davvero splendido e magico, una lettura adatta a grandi e piccini, perfetto da leggere prima di andare a dormire per fare sogni fantastici..
NOCCIOLA - una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché

FRAGOLA - Un libro con la storia d'amore più dolce
Così su due piedi ho pensato a Shiver, il primo volume della trilogia I Lupi di Marcy Falls scritta dalla bravissima Maggie Stiefvater. La storia di Grace e Sam è molto tenera, senza diventare stucchevole, e senza dubbio è una delle mie storie d'amore preferite, una delle poche che mi sento di consigliare ad occhi chiusi a chiunque nasconda un pizzico di romanticismo.
VANIGLIA - Il tuo classico preferito

MENTA - Un libro per bambini che ti piace
Aiuto! Troppi, davvero troppi! Oggi pesco un po' a caso e scelgo il libro della mia infanzia: Lettere da Felix! Ho amato alla follia questo leprotto fin dal primo istante, tanto che mia madre mi aveva fatto arrivare una lettera in tutto e per tutto simili a quelle che Felix spedisce alla sua padroncina Sophie.. mi hanno resa la bambina più felice del mondo!
FIORDILATTE - Un libro lungo che hai letto velocemente

La Terra delle Storie *___* Lo sai che di Felix ci sono i cartoni? Sono simpaticissimi!
RispondiEliminaPromessi Vampiri è uno dei pochi libri con vampiri protagonisti che ho letto e mi è piaciuto tanto, al contrario del seguito che invece mi è sembrato un pò stiracchiato. La saga di Laura Leander mi ispira, ma mi sembra non sia più in commercio :/
In effetti so che esistono i cartoni, ma ne ho visto solo una puntata (anzi, pochi minuti a dire la verità).. devo farci un pensierino per Tristan ^^
EliminaAnche a me il seguito di Promessi Vampiri non è piaciuto :(
Io ho comprato tutta la saga di Laura Leander diversi anni fa, quindi non so se si trovi ancora, ma su qualche sito online sono sicura di aver visto i vari volumi :)
Che bel Tag
RispondiEliminaper una golosa di gelato come me è un sogno diventato realtà. Ma bisogna smetterla con questi tag, ne ho visti in giro una marea, e ora sono in crisiç_ç Comunque credo che questo lo farò presto.
Ciao.
Ma i Tag sono ottimi per le giornate piatte, Sonia! Io ne tengo sempre qualcuno a portata di mano :D
EliminaSe fai questo (golosissimo) Tag, mi raccomando avvisami che passo a leggere le tue risposte.
Bel tag*-*
RispondiEliminaLucius di Promessi Vampiri è qualcosa di indescrivibile. Altro che Edward Cullen! Lui sì che è un vero vampiro. Stavo pensando di rileggerlo proprio in questi giorni.
Io piccole donne ce l'ho a casa da un pezzo ma ancora non lo leggo :(
Awwww, vero? Lucius *___*
EliminaPiccole donne leggilo, è davvero splendido!
Quel libro di Laura Leander ha una cover meravigliosa e vista così la serie mi incuriosisce non poco :P In effetti non sono tantissimi ma nemmeno pochi!
RispondiEliminaIn effetti 6 volumi sono troppissimi, ma è anche vero che ogni volume ha 400/500 pagine xD
EliminaNooooooooo ma che bello questo tag!!!!!! *-* Voglio, voglio! Lo farò gustando una coppa di gelato! muahahahah :D
RispondiEliminaQuando lo posti avvisami che passo a leggere! :D
EliminaAdoro i book tag e questo è stupendo!
RispondiEliminaLa terra delle storie mi attira moltissimo, infatti è già in WishList da un po'*^*
devo dire che hai scelto un ottimo classico.
RispondiEliminaConto di farlo presto anche io!
RispondiElimina