sabato 23 agosto 2014

In My Mailbox #33 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria:

  • Fallimento terapeutico-una storia vera, di Alessia J. Questo è il libro a cui tengo di più tra le mie ultime entrate. Le 800 pagine di questo libro che ricostruiscono le tappe di un doloroso e quasi infinito pellegrinaggio dentro vari reparti di terapia intensiva e di riabilitazione di più ospedali e centri, annotate da Alessia, moglie di Gustavo e protagonista della storia. La cronaca di milleduecentotrentacinque giorni di sofferenza, ambientati in ospedali qui in Svizzera che conosco. Uscito pochi mesi fa per la Gabriele Capelli Editore, questo libro mi è stato gentilmente regalato dalla conduttrice di un programma radiofonico, collega di lavoro di mio padre, che dopo averlo recensito in diretta me lo ha passato, certa che sarei riuscita a spargere la voce anche sui blog. Non vedo l'ora di iniziarlo, nonostante la mole sento che sarà una lettura che lascerà il segno.
  • Cento lacrime mille sorrisi (storia di una malattia sconfitta, di una famiglia strampalata e della terapia del sorriso), di Chiara Pelossi-Angelucci. Altro libro che arriva dalla Svizzera, nonostante sia stato pubblicato dalla Sperling&Kupfer, che in passato aveva già fatto arrivare sugli scaffali, sempre della stessa autrice, i due volumi Di pancia, di cuore.. da ridere. Un romanzo che racconta la storia dell'autrice e della sua famiglia, in particolare della piccola Anna, nata con una malformazione all'esofago e che sono certa mi emozionerà molto. Anch'esso ambientato in ospedali che conosco personalmente (il primo è lo stesso in cui mia sorella ha avuto le sue due bimbe, il secondo è quello a cui ci siamo affidati per mettere il gesso a Tristan). Penso che sarà una lettura positiva ed emozionante, che non attenderà per molto tempo sul mio comodino.
  • Diario spagnolo di Gaia Grimani. Si tratta di una raccolta di poesie di Gaia Grimani impreziosita dai bellissimi mandala a colori dell'artista zurighese Karin Reiser e tradotta in spagnolo da Angel Alvarez. Diario spagnolo non è un libro qualunque, ma rappresenta l'unione di due arti: l'arte poetica e quella figurativa.. inutile dire che promette davvero bene!
  • La chiave d'argilla, di Plinio Giacomini. È un romanzo non troppo lungo (210 pagine), che promette mistero e ricerche.. l'autore è nato e cresciuto a pochi passi da me, sebbene non lo abbia mai conosciuto di persona, sarà quindi un piacere leggere questo suo primo romanzo pubblicato con Sensoinverso Edizioni!
Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. Fallimento terapeutico deve essere molto, molto intenso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso mi sono permessa solo di sfogliarlo, perché voglio dedicargli il giusto tempo.. e sì, prevedo una lettura coinvolgente.

      Elimina
  2. Io avevo intenzione di non comprare per un po', ma ieri sono andata al negozio di libri usati e ho preso 'Novemila giorni e una sola notte' e 'Il mercante di libri maledetti' v_v a 3€ l'uno mi dispiaceva lasciarli lì! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per 3€ sarebbe stato un crimine non prenderli, Ambra! :P
      "Novemila giorni e una sola notte" me lo hanno regalato a natale, devo ancora trovare il tempo di leggerlo però!

      Elimina
  3. Entrate vere e proprie no: ho due prestiti, uno di una collega e uno di un amica
    - Splendore della Mazzantini
    - La scuola dei desideri di Joanne Harris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile particolare della Harris mi piace, per adesso però ho letto solo "Chocolat", anche se ne ho comprati diversi suoi.. fammi sapere cosa ne pensi de "La scuola dei desideri", così vedo se prenderlo ^^

      Elimina
  4. A me, incuriosisce molto "Cento lacrime mille sorrisi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa, penso che sarà davvero una bella lettura :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!