domenica 13 luglio 2014

Wish List - Virals

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Virals, di Kathy Reichs

Lo vorrei perché: Non conoscevo questo romanzo, primo di una saga piuttosto lunga (6 volumi usciti fin'ora in inglese, e non sono certa che sia finita), l'ho visto per caso sullo scaffale della mia gemellina Angelica e, sfogliate le prime pagine per curiosità, ho capito che doveva essere mio! Mi ha conquistata l'atmosfera e lo stile dell'autrice, senza contare che la trama è ricca di mistero e avventura.. se lo avessi tra le mani lo leggerei immediatamente *___* nel frattempo, però, devo limitarmi a segnarlo nella lista dei desideri.

un'isola sperduta. Quattro ragazzi.
Un omicidio vecchio di quarant'anni
Trama: Tory Brennan ha il gusto dell'avventura e la passione per la scienza: non potrebbe essere altrimenti, dal momento che è la nipote di Temperance Brennan, la più celebre antropologa forense del mondo. Quando arriva a Morris Island, di fronte alle coste del South Carolina, per andare a vivere insieme a colui che ha appena scoperto essere suo padre, Tory fa amicizia con un gruppo di ragazzi che come lei sono fanatici delle esplorazioni scientifiche. Insieme si divertono ad analizzare al microscopio conchiglie e fossili fino a quando non si imbattono, con orrore, in ossa umane. Cole Island, quarant'anni prima. Katherine Heaton è una giovane innamorata della natura e degli animali che ha fatto un'importante scoperta. L'isola ospita alcuni esemplari di aquila calva, una specie rarissima. Sta per divulgare la notizia quando scompare senza lasciare traccia. La polizia indaga senza esito. Caso archiviato. Ora, però, Tory ha ragione di sospettare che i resti umani da lei rinvenuti possano essere quelli di Katherine Heaton. Ma perché la polizia si rifiuta di riaprire il caso? E che fine hanno fatto i quaderni ai quali la giovane vittima aveva affidato il resoconto della sua emozionante scoperta? Ma soprattutto, quale misteriosa trasformazione è in atto nel corpo di Tory e dei suoi amici dal giorno in cui hanno raccolto un cucciolo sottoposto a segretissimi esperimenti nei laboratori scientifici dell'isola?

15 commenti:

  1. *_* Io ho letto il primo e il secondo e devo dire che sono davvero molto carini.
    Semplici, per un pubblico sicuramente giovane, ma al tempo stesso parlano di amicizia, di unione, di appartenenza al gruppo.. so che in Italia è uscito anche il terzo (che al momento ho solo sul Kindle e non in cartaceo). Come serie te la consiglio, la Reichs è comunque una garanzia.. sa scrivere e si vede ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. tra l'altro guardavo ora su Libraccio.it per cercare il terzo, e il primo e il secondo ci sono.. entrambi usati.. prezzo totale € 9.50 ^^

      Elimina
    2. Grazie Monica, in un modo o nell'altro me li procurerò sicuramente, ne sono rimasta davvero affascinata *___*

      Elimina
  2. Mi ispira tantissimo anche a me! Sto pensando di iniziare quella serie **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio ne valga la pena.. spero di leggerli presto! :D

      Elimina
  3. Noo ma è stupendo!*^* Purtroppo si tratta di una saga, a quanto pare anche molto lunga, ma non importa mi attirano troppo questo mistero e avventura:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto i primi tre volumi sono già usciti in italiano, il che non è affatto male.. anche a me ispira tanto ^^

      Elimina
  4. Bello! Amo i libri che contengano misteri (anche se al primo posto ci saranno sempre i fantasy!), comunque m'interessa moltissimo. Non ne avevo mai sentito parlare...nè del libro, nè della scrittrice. Lo aggiungerò alla gigantesca lista dei libri che vorrei leggere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conoscevo l'autrice grazie a un suo thriller Corpi freddi, ma questa serie è rivolta a un pubblico più giovane quindi penso possa fare per me, che non sono un'amante dei thriller ;)

      Elimina
  5. Mi rendo conto che non sia la stessa cosa, ma tratta dai libri della Reichs e prodotta dall'autrice stessa puoi vedere la serie "Bones" che va in onda anche in Italia, a me è piaciuta molto e può essere una prima spinta per cominciare a leggere i libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Conosco la serie, una mia amica ne è molto appassionata, ma ad essere sincera non ne ho mai vista neanche una puntata.. se dici così proverò a vederla, chissà che non mi conquisti ^^ grazie del consiglio!

      Elimina
  6. Carino :) l'ho trovato a € 3 al supermercato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo! Hai avuto una grande fortuna, è sempre bello trovare questi sconti incredibili sui libri :D

      Elimina
  7. Sembra interessantissimo! Però una saga di 6 libri... non so se avrei la forza di iniziarla (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, a quanto ho capito la serie è composta da 5 volumi (3 già usciti in italiano), e da due speciali pubblicati solo in ebook, che però non sono necessariamente da leggere :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!