martedì 15 luglio 2014

Crazy Readers - Quando il Diavolo mi ha preso per mano


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
Quando il Diavolo mi ha preso per mano

«Si smette di aver paura del Diavolo
quando lo si tiene per mano.»


Titolo: Quando il Diavolo mi ha preso per mano
Serie: Between #1
Autore: April G. Tucholke
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 264
Pubblicazione: Aprile 2014
Editore: Piemme
       
Trama:Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti: i bambini scompaiono, gli adulti hanno strane visioni e diventano inspiegabilmente violenti. Tutto mentre Violet è sempre più attratta da quel ragazzo misterioso che ormai entra indisturbato in casa sua. Ma River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso o dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione...

Pensiero di Rowan:
"Attratta dalla cover e dalla trama cupa, ho deciso di leggere questo libro anche se i pareri trovati in rete non erano del tutto positivi. Non mi sono pentita di averlo letto, ma non posso dire che mi sia piaciuto.. ho trovato molto bella l'ambientazione e la descrizione di Candalù, la villa sulla scogliera, ma i personaggi mi hanno delusa e la storia non è stata sfruttata.. peccato, perché poteva essere davvero un bel romanzo!"

Pensiero di Angelica:
"Ero curiosissima di questo libro: la trama era intrigante, il titolo prometteva qualcosa di diverso dalla solita storia d'amore. Ed effettivamente la trama era interessante, peccato per com'è stata sviluppata. I personaggi, poi, sono quelli che mi sono piaciuti di meno: due o tre li avrei presi a sberle, e gli altri non sono riuscita ad inquadrarli per bene."

E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Volevo fare una fotografia che ricordasse l'atmosfera cupa e un gotica che caratterizza il libro (la cosa che mi è piaciuta di più), così ho deciso di catturare il momento in cui la protagonista, Violet, trova delle lettere molto importanti.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Una delle cose che i nostri personaggi sembrano preferire in assoluto sono i picnic. Seriamente: ogni due minuti stanno preparando un cestino da picnic per andare da qualche parte. Ma volete sapere cosa amano più dei picnic? Il the freddo! Okay, smetto di prenderli in giro, poverini."


Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con un nuovo libro!

5 commenti:

  1. Ahahaahhahaahhahahahahahaah è vero però, hanno il Diavolo alle calcagna e perdono tempo coi picnic!

    RispondiElimina
  2. Wow *--* quella tua e molto "Artistica" mi piace l'atmosfera è i colori ^^ di quella di Angi mi piace il aogfetto: il the freddo *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angi?! BUAHAHAHAHAHAHAHAHA oh mamma xD
      No però sono contenta che le foto ti siano piaciute :D

      Elimina
  3. eh..eh...siete fortissime!!davvero...comunque mi sono piaciute entrambe le foto..^_^...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!