domenica 22 giugno 2014

Wish List - Mystic City

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Mystic City, di Theo Lawrence

Lo vorrei perché: Non potevo non aggiungere alla mia Lista dei Desideri questo libro, primo di una serie distopica molto apprezzata in America. Oltre ad avere una cover spettacolare (che a modo suo mi ricorda quelle delle prime edizioni di Shadowhunters ♥) possiede una trama piuttosto curiosa, che mi fa sperare in una ventata d'aria fresca. Ho già qualche altro distopico ad attendermi sul comodino, ma spero lo stesso di riuscire a mettere le mani su Mystic City molto, molto presto!

Romeo e Giulietta nella New York del futuro.
Trama: Manhattan è stata sommersa dall'acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all'energia generata dai mistici, rappresentati della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l'impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.

11 commenti:

  1. In questo periodo sto iniziando ad interessarmi ai distopici e questo è molto interessante! Un libro che ho aggiunto di recente alla mia WL è "The Hunger Games":)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, di questo genere ne troverai moltissimi interessanti! :)
      Di Hunger Games mi è piaciuto solo il primo volume purtroppo.

      Elimina
  2. Anche a me interessa *-* Sembra stupendo. E lo sai che sulla cover ho avuto la tua stessa impressione? Mi ricorda molto le cover americane di Shadowhunters!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' non solo quelle americane! I primi due volumi in italiano avevano la stessa cover, io ho quelle *___*

      Elimina
  3. *-* anche io lo vorrei! E' che mi spaventa iniziare altre serie ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non ci faccio più caso.. infatti ho qualcosa come 160 saghe iniziate ^^"

      Elimina
  4. Ero indecisa se acquistarlo subitissimo questo libro, ma purtoppo stavo già aspettando un'altro libro dalla libreria e spendere 34€ tutti in un colpo non mi sembrava il caso :S
    Ma magari questa settimana sarà mio v_v ha una cover da mozzare il fiato e la trama è davvero fantastica *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi voglio assolutamente sapere cosa ne pensi *___* io temo che non potrò prenderlo tanto presto, ne ho davvero troppi da leggere!

      Elimina
  5. Sai cosa, il libro in se potrebbe anche attirarmi, però la cover.. Quella cover proprio non mi piace, mi sembra qualcosa di visto, rivisto e stravisto!

    RispondiElimina
  6. non sai quanto ispira anche me questo libro *_* vado pazza per i distopici e ho come l'impressione che questo sarà uno dei miei preferiti *_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!