lunedì 9 giugno 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro del tuo autore preferito

Recommendation Monday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO DEL TUO AUTORE PREFERITO

Ad essere sincera non posso dire di avere un autore preferito. Ce ne sono cinque o sei che adoro, ma uno in particolare non riesco proprio a trovarlo, quindi approfitto del tema della puntata per citare la saga di un'autrice che apprezzo davvero moltissimo e di cui non ho molte occasioni di parlare. L'autrice in questione è Elena Kedros, e io voglio parlarvi della sua prima saga, Ragazze dell'Olimpo.

Sid, Luce e Hoon sono tre ragazze che si innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Con un'eccezione: loro sono dee. Rinate sulla Terra per sfuggire all'attacco di Ares che vuole sottomettere l'Olimpo. Sid ha il potere di Artemide, Luce quello di Afrodite e Hoon quello di Atena.

Una serie indirizzata ai ragazzi, ma che ho trovato davvero avvincente e scorrevole, mischia in modo perfetto avventura, divertimento, sospance e un pizzico di romanticismo, dando spazio anche agli insegnamenti, il tutto arricchito da illustrazioni e pagine a colori che permettono al lettore di sentirsi ancora più coinvolto nella bizzarra storia di Sid, Luce e Hoon.
So che 6 volumi non sono pochi, ma per il bene del vostro portafoglio ho il piacere di dirvi che potete trovare questa saga in diverse edizioni, compresa la versione tascabile e, meglio ancora, i due volumoni che racchiudono tutti e sei i libri. Niente scuse, quindi! Se cercate un'avventura leggera, frizzante e magica, Ragazze dell'Olimpo fa proprio per voi! E il finale mi ha addirittura commosso, fate un po' voi! :P
Girls Of Olympus è diventata anche una serie animata.

«Per vedere i tuoi sogni, non ho bisogno che tu mi stia vicino.»
«Puoi anche farmi sognare quello che vuoi, vero?»
«Basta che tu me lo chieda.»
«Allora fammi sognare noi.»


Hanno poteri che noi non abbiamo. Non sono fate.
Sono Dee. E vivono nel nostro mondo.

Titolo: Ragazze dell'Olimpo (prima trilogia)
Autore: Elena Kedros
Prezzo: 20,00 €
Pagine: 750
Data di uscita: 2009
Editore: Mondadori

Trama: Sid, Luce e Hoon sono tre ragazze che si innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Ma una strana coincidenza le unisce: la stessa data di nascita. Quando strani e antichi poteri si ridestano in loro, scoprono che un nemico feroce, proveniente da un mondo lontano, è sulle loro tracce. La forza di Sid, il fascino di Luce e la genialità di Hoon sono le uniche, potenti armi con cui combatterlo. Ma è difficile destreggiarsi tra genitori invadenti, compiti in classe incombenti e ragazzi insistenti, quando si devono salvare le sorti di due mondi... Il volume raccoglie la prima trilogia di racconti: "Lacrime di cristallo", "Il potere dei sogni" e "Il prigioniero dell'Ade". E in più il racconto inedito "Il segreto svelato".

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

12 commenti:

  1. Che bella saga! Credo che mi piacerà molto^^ io consiglio come autrice Elisabetta Gnone, perché adoro il suo stile comunque ce ne sono davvero tante/i da dire:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io stavo per consigliare la Gnone, ma siccome ho parlato di Fairy Oak in una scorsa puntata ho voluto cambiare ^^

      Elimina
  2. Io consiglio sara shepard, amo il suo modo di scrivere e la sua originalità (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla della Shepard, ma siccome è uscito il volume con i primi quattro libri di Giovani, carine e bugiarde lo prenderò sicuramente :)

      Elimina
  3. Io ho un serio problema nello scegliere un autore preferito.. Ne ho così tanti!!

    RispondiElimina
  4. Scegliere libro, autore, serie preferiti è sempre un grosso dilemma :P

    RispondiElimina
  5. Sembra una saga davvero carina!!
    Comunque ottima rubricaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia :D la saga è davvero leggera, ma ne vale la pena secondo me ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!