lunedì 26 maggio 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro di un autore italiano

Recommendation Monday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO DI UN AUTORE ITALIANO

Dite la verità, questo ve lo aspettavate. Come forse sapere non sono un'amante degli autori italiani, ho letto qualche romanzo che mi è piaciuto tantissimo, ma in generale tendo a snobbarli (viva la sincerità!).. ma si da il caso che uno dei miei libri preferiti sia scritto proprio da una giovane autrice di Viterbo, e già sapete di chi parlo.. ma sì, è proprio lei, Dorotea De Spirito! Quello che voglio consigliarvi è Angel, un Urban Fantasy poetico e dolce, che ho letto e riletto fino a saperne a memoria le mie parti preferite. Per me è stato amore a prima vista, l'ho preso in mano in libreria, ben cinque anni fa, e ho sentito che quello sarebbe stato il mio libro. Non mi sbagliavo. Se vi piace il genere e cercate una lettura leggera e che vi incanti, la storia di Vichy e Guglielmo fa proprio al caso vostro..

Amo il mio opposto, il mio negativo.
È sbagliato. È impossibile.
Ma è vero, è reale. Come il nostro amore.

Titolo: Angel
Autore: Dorotea De Spirito
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 341
Data di uscita: 2009
Editore: Mondadori

Trama: Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

14 commenti:

  1. Curioso che si salvi solo un'autrice italiana. Come mai questo odio?! :d
    Nah, passo! Come te tendo a snobbare a prima vista ma per me riguardano le storie che trattano di angeli, sirene o fate (ci sono stati rarissimi eccezioni che ho letto di fate)
    Nota: ma quella é un'altra storia.
    Appena ho letto Angel, ho pensato 'no dai!' e ho comunque continuato a leggere fino in fondo il tuo consiglio arrivando ai nomi dei protagonisti che sembrano niente male però non so, mi sono sforzata di leggere la trama :/ ma proprio nulla! Credo proprio che passo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo una no, non è esattamente quello che ho detto, dai :P però davvero pochi, questo sì.
      Sforzarsi è inutile, se un genere non piace non piace e basta, non ha senso obbligarsi a leggerlo, no? :D

      Elimina
  2. Bellissima trama, questo libro è da aggiungere in Wishlist!^^

    RispondiElimina
  3. Io sono un gran lettore di romanzi italiani! In questo periodo, ne ho letti cinque o sei di fila - alcuni, molto belli, tra l'altro. Io ho letto Angel, sì, e l'avevo trovato carinissimo. Scritto veramente bene, anche se - come struttura - c'era un miglior lavoro nel secondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so caro Mik, lo so, e ne sono felice per te ^^ trovo bello dare una possibilità agli autori italiani :)

      Elimina
  4. La trama mi ispira molto, quasi quasi lo aggiungo alla mia WL *.*

    RispondiElimina
  5. uhhh mi ha incurisito molto questo libro...^_^

    RispondiElimina
  6. Ma dai, ci sono autori/autrici italiane che ti piacciono u.u Elisabetta Gnone, Bianca Pitzorno, Silvana Gandolfi, Cristina Brambilla :D
    Io avrei messo Francesco Gungui, dato che ho in lettura "Inferno" che mi sta piacendo abbastanza. Devo dire che, in generale, preferisco le scrittrici italiane agli scrittori italiani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, non ho detto il contrario :P solo che, gira e rigira, sono sempre quei 4/5 autori e nulla più :)
      Anche io tendo a preferire le autrici ^^

      Elimina
  7. Secondo me una possibilità la merita ^^

    RispondiElimina
  8. bella questa lettura.
    Ho anche scritto sul mio blog di questo libro: http://robbyroby.blogspot.it/2013/01/un-libro-mi-disse032013.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!