lunedì 19 maggio 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro che parla di fiori

Recommendation Monday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLA DI FIORI
(i fiori possono essere uno degli argomenti centrali del libro, possono essere nel titolo o uno dei personaggi ha un nome che ricorda un fiore)

Ma io lo so che sono noiosa, eh. Però.. ho setacciato tutta la mia libreria in cerca di un altro libro che mi ispirasse per questa puntata, ma non ho trovato niente di niente. E quindi, tanto per cambiare, voglio consigliarvi tutta la saga di Fairy Oak ♥ Questi libri racchiudono la magia della natura, delle erbe e dei fiori, tutti i personaggi prendono nome da essi, le copertine e le illustrazioni sono piene di bellissimi fiori, in rilievo o a colori, e perfino nel titolo troviamo una quercia.. che è una pianta, d'accordo, ma pur sempre di natura si tratta. Quale libro migliore di questo? Ovviamente quella che vi consiglio non è solo la prima trilogia (ho usato i dati del prio volume, qui sotto, per evitare eventuali spoiler), ma anche la seconda serie dedicata ai Quattro misteri, che è bellissima e altrettanto magica.

Leggi le mie recensioni della serie:

Una fata non muore. Il suo cuore passerà a un'altra fata e se io la incontrerò, riconoscerò in lei lo stesso sguardo, lo stesso coraggio, la stessa saggezza che alimenta la nostra luce.
Una fata non muore.

Titolo: Fairy Oak
Autore: Elisabetta Gnone
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 285
Data di uscita: 2005
Editore: De Agostini

Trama: In un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale, a ridosso degli altopiani, fra le alte scogliere e i boschi incantati, una fata, una strega e due bambine vivono la più emozionante delle avventure. Fairy Oak, nella valle di Verdepiano, è un piccolo e antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero parlante da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce, dai poteri creativi, e quelli del buio, dai poteri distruttivi, hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici, tanto che non è facile distinguere gli uni dagli altri. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Si svolge così, tra mille avventure, il racconto di Felì, la fatina luminosa a cui è affidato il difficile compito di proteggere le streghe gemelle di Fairy Oak.


Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

6 commenti:

  1. Stupenda la serie di Fairy Oak, mi piace tantissimo! *_*

    RispondiElimina
  2. Io ho letto la trilogia e i primi due misteri...devo assolutamente andare aventi!!

    RispondiElimina
  3. Appena ho iniziato a leggere dell'argomento ho pensato a questo libro e tu vedo che già fatto lo stesso..be che dire, io adoro Fairy Oak!❤ Ogni tanto quando voglio staccarmi dalla realtà ne leggo un pezzo di un libro a caso della saga^^

    RispondiElimina
  4. ...e come ho già detto devo leggerla *__* anche se sono leggermente cresciuta :3 ma tu hai detto che va bene quindi ^^

    RispondiElimina
  5. devo leggerla!!!*_*..quanto mi ispiraaaaaa!!!!*_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!