lunedì 12 maggio 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro che parla di libri

Recommendation Monday è una rubrica settimanale ideata sul blog di Strawberry
Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?

CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLA DI LIBRI

Ogni volta che parlo di questo romanzo vado in fibrillazione, sappiatelo. Cuorenero per me è stato amore a priva vista, e non per modo di dire. Se non lo avete mai stretto fra le mani, non potete immaginare quanto meravigliosa sia questa edizione. La copertina (meravigliosa) è opaca, il titolo è lucido e in rilievo, l'interno della cover riporta delle elegantissime scritte e l'inizio di ogni capitolo è decorato con dei bellissimi ghirigori. La storia è dolce, avventurosa e un po' malinconica, e come avrete intuito parla di libri, o meglio, dei personaggi usciti dai libri..

“Veniamo, infine, ad una categoria di creature assai interessanti: i personaggi usciti dai libri. Sono in tutto e per tutto simili a noi nell’aspetto, benché non sia provato che abbiano davvero un cuore. Certamente non sono esseri umani, e nelle loro vene scorre sangue nero come l’inchiostro. Pertanto, sono chiamati Cuorenero.”

Niente, mi incasino e le parole non mi vengono. Io amo questo libro, punto e basta. Mi ha fatto tornare bambina, mi ha emozionato, insieme a Viola mi sono innamorata di Narcissus e ho affrontato pericoli, delusioni e avventure.. un libro adatto ai ragazzi e a chi ama la scrittura, una storia magica e dolce, ma anche di coraggio e misteri.. argh, che voglia di rileggerlo!

«I personaggi certe volte hanno una volontà molto più forte dei loro autori. Se non si sta bene attenti fanno quello che vogliono.»

Titolo: Cuorenero
Autore: Elisa Puricelli Guerra
Prezzo: 17,50 €
Pagine: 333
Data di uscita: 2011
Editore: Piemme

Trama: La famosa scrittrice per ragazzi Cornelia Wyndham è scomparsa lasciando incompleto l’ultimo volume della serie che ha come protagonista Narcissus Spark, il tenebroso cantante rock idolo di migliaia di ragazzi. Sua nipote Viola comincia a indagare quando, per una strana coincidenza, si ritrova sulla porta di casa niente meno che il bel diciassettenne appena uscito dalle pagine del libro della zia… Con l’aiuto di un’eccentrica bibliotecaria e un pomposo investigatore francese, i due ragazzi iniziano un viaggio avventuroso per le strade di Londra, inseguiti a ogni passo da uno spietato nemico deciso a trovare Cornelia prima di loro. Tutti gli indizi li portano all’oscuro cimitero di Highgate, fino a un angelo di pietra sul cui polso è incisa la scritta Cuorenero. Solo scoprendo il segreto di questa parola, Viola potrà riannodare le fila della storia e, forse, conquistare il cuore dell’inafferrabile Narcissus.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

9 commenti:

  1. waw.*__________*....deve essere fantastico..assolutamente da leggere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo straconsiglio *___* peccato che la Piemme abbia deciso di non pubblicare il seguito :(

      Elimina
  2. Dritto nella WL!! Grazie per il consiglio! Hai ragione, la copertina é molto suggestiva! :3

    RispondiElimina
  3. Che trama magnifica *__* e parla di libri quindi non si può ignorare ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!