lunedì 5 maggio 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro che potrebbe piacere alla tua mamma

Recommendation Monday è una rubrica settimanale ideata sul blog di Strawberry
Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?

CONSIGLIA UN LIBRO CHE POTREBBE
PIACERE ALLA TUA MAMMA

Conosco bene i gusti letterari della mia mamma, che in effetti apprezza sempre le letture che le consiglio. Come me, anche lei ama i libri intrisi di magia, che hanno come protagoniste streghe, donne, erbe e spiritualità. Tra i nostri preferiti c'è la trilogia La Guerra delle Streghe, di Maite Carranza, ma siccome devo consigliare un libro che non ha ancora letto, dico: Vento di magia, di Marianne Curley. Si tratta di una lettura molto scorrevole (è un romanzo autoconclusivo, quindi perfetto per chi, come mia madre, non è capace di attendere i seguiti), ma al tempo stesso profonda.. i protagonisti sono giovani, eppure il loro amore è forte e reale, ecco perché penso che potrebbe essere apprezzato anche dai lettori adulti. Una storia coinvolgente che trasporta il lettore in un medioevo ricco di magia e di pericoli.. se vi piace il genere, non potete assolutamente perdervelo!

Un male millenario incombe dal passato..

Titolo: Vento di magia
Autore: Marianne Curley
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 276
Data di uscita: 2009
Editore: Salani

Trama: Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente luna forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. E dotato - e maledetto - da un potere immenso, che non sa come controllare. Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all'origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici fin un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c'è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all'artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

10 commenti:

  1. un libro che non conoscevo..*_*stupendo waw...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la possibilità di leggerlo ne vale proprio la pena :D

      Elimina
  2. L'ho trovata una lettura carina :) Ma le avevo dato solo un bulbasaur(commestibile). Bellissimo regalo per tua madre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, non è un capolavoro, resta pur sempre una storia piuttosto semplice.. ma a modo suo l'ho trovato davvero particolare ^^

      Elimina
  3. Me lo segno, chissà se non trovo anch'io un libro per la mamma. Pigrissima!!! Sono tua follower! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, queste mamme pigre! :P
      Allora non posso che darti il benvenuto nell'Antro, spero che ti troverai bene qui :D

      Elimina
  4. A mia mamma piacciono tutti i libri in stile romanzato ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarà più facile trovare qualcosa che le piaccia xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!