lunedì 21 aprile 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro che parla di libertà

Recommendation Monday è una rubrica settimanale ideata sul blog di Strawberry
Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?

CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLA DI LIBERTÀ

So che qualcuno di voi si aspettava un altro libro per questa puntata (su, intonate con me: Shatter me, Shatter me, Shatter me!), ma voglio sorprendervi con un romanzo che ho letto quasi per caso due anni fa, e che mi ha conquistata: Biancaneve e il Cacciatore, tratto dal film con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron. Ho scelto di consigliarvelo perché io ne sono rimasta a dir poco sorpresa.. ero convinta che si trattasse di una schifezza, e invece oltre a 4 stelle si è accaparrato anche un posto speciale nella mia libreria.. penso che, se vi piacciono le rivisitazioni dark delle classiche fiabe, dovreste proprio dargli una possibilità.
Ma torniamo a concentrarci sul tema della puntata, ovvero la libertà.
In questo romanzo la figura della dolce Biancaneve non viene totalmente stravolta, ci troviamo comunque di fronte ad una fanciulla pura di cuore e generosa, ma ho amato il modo in cui la vediamo cambiare durante il viaggio nella Foresta Tenebrosa. Biancaneve acquista coraggio, forza e consapevolezza, trasformandosi da principessa a guerriera, desiderosa di combattere per la libertà del suo popolo e pronta a morire per sconfiggere la malvagia Ravenna.


«Labbra rosso sangue, chioma di nero fulgore.. cara, cara Biancaneve, dammi il tuo cuore!»

Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Autore: Lily Blake
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 240
Data di uscita: 2012
Editore: Mondadori

Trama: Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

12 commenti:

  1. Anch'io ero convinta non fosse una meraviglia ma l'ho adorato anchio *_* e se devo dirla tutta mi ci sono avvicinata grazie a te :P

    RispondiElimina
  2. Potevi proporre Shatter Meeee :P Io ancora non l'ho finito, ma tra studio ed influenza, non me la passo molto bene :/ Io ho visto il film di Biancaneve e il cacciatore ed è veramente carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sei tremenda xD
      Il film è piaciuto anche a me ^^

      Elimina
  3. É stata pure meraviglia *^* Lily Blake é bravissima!! E il film bellissimo *_____*

    RispondiElimina
  4. ciao
    io ho preso il libro però devo ancora leggerlo. Ho visto il film e mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il film ti è piaciuto credo proprio che anche il libro ti conquisterà :D

      Elimina
  5. Oh cielo, quasi mi spavento nel vedere da quanto tempo non vengo nel tuo Antro!
    Io non ho visto il film, anche se avevo intenzione di farlo, nè ho letto il libro, poichè non sapevo che esistesse, ma la storia sembra carina e le rivisitazioni mi hanno sempre interessata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ti spaventi? E io allora? xD
      Come dicevo, io ero convinta si trattasse di una mezza ciofeca, invece l'ho adorato.. te lo consiglio davvero! ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!