domenica 9 marzo 2014

Wish List - Non avrò più paura

Image and video hosting by TinyPic
Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è Non avrò più paura - Lavorare a 14 anni: diario di Pupetta, romanzo che onestamente non avevo mai notato e che, nonostante le tante critiche, continua ad incuriosirmi.

Non avrò più paura - Lavorare a 14 anni: diario di Pupetta, di Georgia Manzi
Trama: Pupetta, quattordici anni, vive in una città del Sud. Ha una famiglia numerosa, padre dispotico, madre annullata dalla fatica. Non c'è molto spazio per i sogni, a casa sua. E non ci sono soldi. Così, quando il padre decide di cedere Pupetta a un'anziana signora che ha bisogno di assistenza in cambio di uno stipendio regolare, lei non può che accettarlo. La vita con la signora è fatta di lavoro, qualche incomprensione, qualche umiliazione, ma alla fine più libertà. E poi c'è Pino, un ragazzino con cui condividere qualche domenica pomeriggio e qualche segreto. Ma le cose cambiano di nuovo: l'anziana signora decide di trasferirsi al Nord. E Pupetta che cosa farà? I suoi genitori la lasceranno andare? E lei vuole davvero andare via, cambiare vita, cambiare mondo?

11 commenti:

  1. Ho letto questo libro tantissimissimo tempo fa,alle medie mi pare. All'epoca mi colpì abbastanza,però onestamente non lo ricordo con particolare entusiasmo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non lo conoscevo proprio.. sono curiosa, di solito questo tipo di storie mi coinvolge sempre molto :)

      Elimina
  2. Anch'io l'ho messo in Wish List *___* l'ho trovato girando qua e la sul web ma non so nemmeno come XD sembra attuale e crudo, come piace a me ^^

    RispondiElimina
  3. Ultimamente mi ritrovo spesso a leggerti. Mi piace molto :)
    Ti lascio il link dell'ultima "recensione" che ho fatto se ti va di darci un'occhiata. Magari il libro l'hai letto anche tu. A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, la stanchezza.. Ho dimenticato il link :P
      http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2014/03/rubrica-pagine-da-amare-9.html

      Elimina
    2. Sono felice che il mio Antro ti piaccia ♥
      Sono passata a leggere (e a commentare) la recensione, grazie per il link! ^^

      Elimina
  4. Oh cielo, ho letto questo libro quando ero alle medie e mi era piaciuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Bene, allora devo proprio trovare il modo di leggerlo :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!