lunedì 10 marzo 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro con più di 500 pagine

Recommendation Monday è una rubrica settimanale ideata sul blog di Strawberry
Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?

CONSIGLIA UN LIBRO CON PIÙ DI 500 PAGINE

Confesso di non aver letto moltissimi libri-mattone nella mia lunga (?) carriera di lettrice.. lo sapete che effetto fanno i libri particolarmente lunghi, no? Attirano, ma mettono anche un po' di paura. Anche se ne ho letti pochi, per scegliere quale consigliarvi non devo spremermi troppo le meningi, perché si da il caso che uno dei miei libri preferiti in assoluto abbia 667 pagine! Di cosa sto parlando? Ma di Ragazze Lupo, naturalmente! Primo di una misteriosa saga (misteriosa perché, nonostante Martin Millar sia un autore famoso, non si sa quasi nulla della storia di Kalix.. per il momento la serie è composta da due volumi usciti a distanza di parecchi anni, e non è chiaro se lo scrittore stia lavorando ad un seguito), Millar ci racconta di una Londra cupa popolata di licantropi e Kalix, ultima discendente della più antica dinastia della sua specie, i MacRinnalch, è la protagonista che ho tanto amato, in tutte le sue sfaccettature.

"I giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea e ricca di conflitti"

Titolo: Ragazze Lupo
Serie: Lonely Werewolf Girl #1
Autore: Martin Millar
Prezzo: 19,50 euro
Pagine: 667
Data di uscita: 2008
Editore: Fazi Editore

Trama: Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti, e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

15 commenti:

  1. Hai consigliato un bel mattonazzo! xD Sembra veramente un libro carino, prima o poi ci farò un pensierino *-* In effetti è orribile quando non sai di quanti libri è formata una serie -.-
    Io invece sono ancora in fase "L'ospite", quindi avrei consigliato quello, visto che conta quasi 600 pagine. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che "carino" direi "intenso" xD
      Non ricordavo che L'ospite fosse così lungo, wow :P

      Elimina
  2. Interessante! Questo libro è in wish list da parecchio e non sapevo fosse tra i tuoi preferiti! Io consiglierei "Il petalo cremisi e il bianco" un romanzo bellissimo di Faber, la protagonista Sugar è una prostituta nella Londra Ottocentesca. Ciao ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millar è l'autore che ha dato il via alla mia passione per l'Urban Fantasy! :D
      Il libro che consigli tu non l'ho mai letto, ma è nella mia Wish List ^^

      Elimina
  3. Prima o poi lo leggerò, mi attira ma non mi decido mai ad iniziarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una lettura leggera, anzi.. bisogna iniziarlo nel momento giusto :)

      Elimina
  4. I licantropi non mi fanno impazzire, ma questo libro ha una trama caruccia ^^
    Io direi "Guerra e Pace", non ho idea di quante pagine abbia, ma mi ricordo che la mia edizione era suddivisa in 5 volumi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di caruccio in realtà non ha nulla, è un romanzo decisamente crudo :)
      Guerra e pace dovrebbe avere sulle 1500 pagine, quindi rientra senza dubbio nella categoria di questa puntata :D

      Elimina
  5. Vampiri e licantropi non mi piacciono troppi :/ non so se una ragazza lupo faccia per me ^^ ma sembra stranamente originale ^^ un mattone enorme, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti piacciono come creature in generale allora non saprei se potrebbe piacerti, ma se non ti piacciono quelli che si trovano ultimamente negli Urban Fantasy allora ti consiglio assolutamente di dare una possibilità a Ragazze Lupo, è tutta un'altra cosa! ;)

      Elimina
  6. Bella la puntata e bello il libro.
    I mattoni mi spaventano un po',comunque la trama è buona e la storia sembra interessante!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri corposi mettono sempre un po' di paura, hai ragione :P ma in fondo se la storia ci coinvolge si riesce a leggerli con la stessa scorrevolezza di quelli corti :)

      Elimina
  7. 'Il Dardo e la Rosa' di Jaqueline Carey. Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho sul comodino, devo proprio decidermi a leggerlo!

      Elimina
  8. Scusa se mi intrufolo in un post senza essere pertinente.. Ti lascio il link del mio ultimo post, Ho menzionato anche te, se ti fa piacere dagli un'occhiata :)
    http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2014/03/sono-un-leone-quanti-siete.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!