martedì 11 marzo 2014

Book Cake Tag

Buon martedì Fantasmi! So cosa state pensando, ma non è così.. non sono ancora rimbambita del tutto, tranquilli. Oggi dovrebbe esserci Teaser Tuesdays a farci compagnia nell'Antro, ma ultimamente la trovo una rubrica poco interessante e molto ripetitiva (in fondo sono gli stessi libri che vi presento già in In My Mailboy, WWW Wednesdays e, infine, nelle recensioni).. ho quindi pensato, qualche volta, di saltare la puntata e di sostituirla con quello che mi va :)
E come avrete capito oggi voglio proporvi un carinissimo Tag in cui mi hanno citata EikaFabi, Mys e Sorairo.. grazie ragazze!


Ecco come funziona:
1. Inserire l'immagine del tag nel blog preparando il post
2. Citare il blog che ti ha taggata
3. Rispondere alle domande del TAG
4. Tagga i blog che ami di più



Farina:
un libro all'inizio un po' lento ma che poi
si è ripreso proseguendo nella lettura

Prima domanda, e già sono andata in crisi. Dopo averci pensato, ho scelto Non ti addormentare, un magnifico thriller che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. All'inizio lo trovavo un po' ripetitivo perché, a causa dell'amnesia della protagonista, tante cose vengono spiegate molte volte, ma andando avanti con la lettura mi sono lasciata coinvolgere e non mi ha delusa!

Margarina:
un libro con una grande e ricca storia

Potevo forse non scegliere Le Cronache di Narnia, di C.S.Lewis? Come già sapete ho letto questo libro da pochissimo e, anche se non mi è piaciuto come avrei voluto, non posso certo negare che la trama sia molto, molto ricca. Le storie si intrecciano e si collegano tra loro, i personaggi si ritrovano nei vari libri e tutta la saga parla di Narnia dalla sua creazione fino alla distruzione.. si aggiudica senza dubbio il titolo di libro-margarina (ma poi, non è meglio il burro? :P)

Uova
un libro che pensavi sarebbe stato brutto e invece ti è piaciuto

Il mio rapporto con questo libro è ormai famoso: l'ho comprato perché al supermercato lo vendevano ad un prezzo ridicolo, e poi l'ho lasciato a prendere polvere sullo scaffale, convinta che l'avrei odiato. Cos'è successo dopo? Be', è successo che l'ho letto, me ne sono innamorata, e tutt'ora Firelight rientra nella classifica dei miei libri preferiti ♥ 

Zucchero
un libro dolce come lo zucchero

Non sono un'appassionata di libri d'amore, anzi, credo di non averne letto proprio nessuno fin'ora.. ho scelto quindi Giorni di zucchero fragole e neve, che racchiude una storia dolce e tanti riferimenti a dessert vari.. un bel mix di elementi che ha reso questa lettura molto piacevole.

Icing
un libro che ha racchiuso tutto quello che ami di più
(momenti divertenti, azione, momenti tristi, ecc)

Tutte le mie passioni le ho trovate in questo libro di cui vi ho già tanto parlato: La Terra delle Storie. Fiabe, coraggio, magia, incantesimi, divertimento, amore e personaggi indimenticabili.. una lettura davvero meravigliosa che si è aggiudicata 5 stelle, più che meritate!

Confetti
una serie alla quale ritorni quando vuoi tirarti su di morale,
quando ti senti giù

Ecco a voi uno dei miei libri preferiti, praticamente sconosciuto. Blart è il primo volume di una serie comico-Fantasy che mi fa morire dal ridere già dalla quarta di copertina. La trama la conoscete già: il nostro gruppo di eroi, formato dal Prescelto, da un saggio mago, un valoroso guerriero, una principessa e un nano, dovrà salvare il mondo da un terribile nemico. Peccato che a Blart di salvare il mondo non freghi proprio nulla, che la principessa sia una svampita altezzosa, e il mago combini più disastri che altro. Ma non fatevi ingannare, questo non è un libro per bambini, è adatto a chiunque voglia farsi una sana risata!


Ciliegina sulla torta
il tuo libro preferito di quest'anno finora

Ero un po' indecisa, lo ammetto, ma ecco la mia scelta! Il Sigillo di Aniox-Ritorno alle origini è il primo volume di una trilogia Fantasy che mi ha molto emozionata, non vedo l'ora di iniziare il seguito!


Il Tag è finito, spero che vi siate divertiti quanto me! L'ultima regola prevede di taggare i blog che più amiamo, ma ho notato che la maggior parte dei blog che preferisco sono già stati citati, quindi salterò questa regola. Se volete partecipare sentitevi liberi di postare il Book Cake Tag nei vostri angolini, oppure potete rispondere qui sotto nei commenti! ^^

20 commenti:

  1. è un tag davvero troppo carino!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ahahaha mi sono divertita molto a rispondere ^^

      Elimina
  2. uuuu che belle risposte XD alcune me le ero immaginate, come Narnia, con altre invece mi hai incuriosita^^ devo assolutamente correre a leggere la tua recensione su firelight, mi è sfuggita! di blart invece, non avevo mai sentito parlare, devo cercare delle info^^
    un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Narnia non c'erano dubbi, sfido a trovare un libro con una trama più ricca e intricata xD
      Firelight.. qui mi partono gli occhi a cuoricino ♥
      Blart fa davvero morire dal ridere xD

      Elimina
  3. Giorni di fragole zucchero e neve, mi è stato regalato e lo leggerò presto, forse in estate, non so perché ma mi ispira così (per la presenza delle fragole nel titolo probabilmente, anche se c'è pure la neve ^__^O).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sarebbe un libro più da inverno che da estate xD ma non importa, se ti ispira così fai bene a leggerlo sotto l'ombrellone ^^

      Elimina
    2. XDD Ahahah allora forse è meglio rimandare, mi fido di te ^__^
      No sotto l'ombrellone no... immaginavo più nei pomeriggi dopo il mare.
      P.S: Se vuoi partecipa la mio Giveaway ^-^/

      Elimina
  4. Molto carino questo Tag!
    Belle risposte,libri interessanti!:):)

    RispondiElimina
  5. Ma che belle rispostine Rowan :3 non ti addormentare aspetta solo di essere letto :3 e idem giorni di zucchero fragole eneve che volevo leggere d'inverno XD ma sono così puntuale :/

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, passerò volentieri a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo tag*-* Mi piace davvero tanto. Le cronache di Narnia mi chiamano a gran voce :P hahah
    Firelight e La terra delle storie, prima o poi dovrò leggerli *-*

    RispondiElimina
  8. Che bel tag! Mi sembra carino il libro "giorni di zucchero fragole e neve" forse lo leggerò :)

    RispondiElimina
  9. Lo avevo fatto anche io!

    Devo ancora leggere Narnia, devo muovermi!

    RispondiElimina
  10. Non ho resistito e l'ho fatto anch'io :) http://monica-booksland.blogspot.it/2014/03/book-cake-tag.html

    RispondiElimina
  11. ciao, questo tag è carino.
    Penso che Blart entrerà nella mia lista da leggere, io di Narnia penso che si dovrebbero leggere tuta la saga completa (che sono sette libri) e rendere così più delineato tutto

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!