Recommendation Monday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana. |
Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?
CONSIGLIA UN LIBRO CHE ABBIA UN BAMBINO COME PROTAGONISTA
D'accordo, siamo solo alla seconda puntata e io ho già barato.. shhhh! Ho deciso di consigliarvi La Terra delle Storie-L'incantesimo del Desiderio, il primo volume di una serie Fantasy per ragazzi che ho letto lo scorso anno, e che amato tanto-tanto-tanto. I protagonisti di questa meravigliosa storia sono Alex e Conner, ma non mi sento troppo in colpa per aver nominato due bambini: i gemelli non si separano mai, si sa!
Ho scelto questo libro perché personalmente l'ho trovato perfetto. Racchiude magia, fiabe, avventura, coraggio e grandi insegnamenti.. un libro per tornare bambini o, semplicemente, per imparare ad affrontare la paura con il coraggio che solo i giovani hanno.
Ho scelto questo libro perché personalmente l'ho trovato perfetto. Racchiude magia, fiabe, avventura, coraggio e grandi insegnamenti.. un libro per tornare bambini o, semplicemente, per imparare ad affrontare la paura con il coraggio che solo i giovani hanno.
C'era una volta un Paese in cui Cappuccetto Rosso era regina,
Riccioli d'Oro una fuorilegge e il Principe Ranocchio si sentiva
brutto, tanto brutto. Era la Terra delle Storie. E lo è ancora.
Ci si arriva per caso. Ma come uscirne?
Serie: La Terra delle Storie #1
Autore: Chris Colfer
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 497
Pubblicazione: 2013
Editore: Rizzoli
Trama: Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare...
Mi raccomando, fatemi sapere se questa rubrica vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!
Bel consiglio,
RispondiEliminaAmmetto che lo sto puntando da un pò questo libro. Sembra davvero interessante e magico.;)
Io lo consiglio davvero, è stata una lettura meravigliosa! ♥
EliminaQuesta rubrica mi piace molto ma non mi sono ancora decisa ad iniziarla accidenti! Il libro che consigli lo voglio da quando è uscito!!!
RispondiEliminaIo ti consiglio "We are family" di Fabio Bartolomei, il libro migliore letto lo scorso anno, con un piccolo protagonista che non si può far altro che amare
http://lafedelibrovora.blogspot.it/2013/05/recensione-we-are-family-di-fabio.html
Ciao!
Credo che potrebbe piacerti davvero tanto! :D
EliminaCorro a leggere la recensione, grazie del consiglio, non lo conoscevo ^^
Non sapevo che Chris Colfer (che io conosco per il ruolo di Kurt Hummel in Glee (si mi piace Glee XD ) ) avesse scritto un libro così fiabesco :) La copertina è molto bella
RispondiEliminaIo non ho mai visto Glee, però sì, so che è lui ^^
EliminaLa rubrica mi piace sempre di più *.* io direi Harry Potter, almeno nei primi libri XP
RispondiEliminaE come darti torto? *____*
Elimina7 minuti dopo la mezzanotte. è un libro piccolo ma davvero carino :)
RispondiElimina7 minuti dopo la mezzanotte. è un libro piccolo ma davvero carino :)
RispondiEliminaQuesto libro è nella mia lista dei desideri, spero di poterlo leggere presto! :D
EliminaAww che bel libro **
RispondiEliminaIo direi "Ci sono bambini a zigzag" di David Grossman, che racconta il viaggio fatto da un bambino insieme a un ladro, che lo farà crescere :)
Non lo conoscevo, sembra interessante! Vado subito ad informarmi :D
EliminaIo consiglio "C'è nessuno?" di Jostein Gaarder.
RispondiEliminaJoakim ha otto anni e guardando fuori dalla finestra vede un bambino alieno, Mika, e insieme si interrogano sull'universo. Molto, molto bello!