venerdì 28 febbraio 2014

Book of the Month - febbraio 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
Oltre alla lettura peggiore e migliore, trovate anche un piccolo riepilogo libresco del mese!

Trama: "Il mondo della magia vi deve già molto ma la guerra è appena cominciata e noi abbiamo disperatamente bisogno di voi". Fata Lunetta le aveva salutate così al termine della loro prima avventura magica, e forse Viola e Bianca non hanno ancora capito quanto il mondo delle fate conti su di loro per la propria sopravvivenza. Le due fate a metà sono infatti le uniche che possono proteggerlo dal malefico serpente che da tempo lo minaccia devastando la natura, questo perché, a differenza delle altre, non hanno un sigillo da difendere. E inoltre le due gemelle si sono già dimostrate degne eredi della nonna Aria, un tempo Narla, Fata della Nebbia. E quando un giorno nella loro vita compare Brina, la fata guerriera decisa a salvare la sorella Nivea che il serpente ha tramutato in pietra, nessuna paura le tratterrà più. Il loro destino di fate guardiane è ormai segnato, e lasciare casa e genitori è l'unica cosa da fare. In nome della magia e dell'amicizia.

Ho scelto questo libro perché:
Questo mese ho letto davvero dei libri interessanti e scegliere il migliore è stato difficile. Dopo averci pensato a lungo ho optato per il secondo volume delle Fate a Metà, sono libri semplici ma che mi emozionano tantissimo!
Leggi la recensione

TRAMA: Essendo il secondo volume di una serie, non posso scendere troppo nei particolari, ma voglio dirvi che la trama è ricca di magia, avventura e di tanta amicizia, ma affronta anche temi importante come l'inquinamento e l'importanza di rispettare la natura.
PERSONAGGI: Adoro Bianca e Viola, le due gemelline protagoniste, sono delle bambine incredibilmente coraggiose e reali, bisticciano e si proteggono come solo due sorelle possono fare, ma in questo secondo volume ho fatto la conoscenza di un nuovo personaggio che mi ha letteralmente rubato il cuore: Zefiro, il vento.
STILE: Trattandosi di una serie indirizzata ai bambini, lo stile della Parodi è semplice e fiabesco, ma non per questo banale. Adoro il suo modo di scrivere, lo trovo coinvolgente e simpatico.
ORIGINALITÀ: Buona
VOTO MEDIO: 9/10
CONSIGLIATO: A chi cerca un'avventura che faccia sorridere.

Trama: Il mondo parallelo è riemerso portando con sé un talismano legato ad una profezia e venti di guerra. Le Quattro Terre dovranno scindersi tra l'Alleanza del mondo parallelo, capeggiata dai quattro saggi e incentrata sul culto delle arti antiche e la sua antitesi, l'Impalpabile, sorretta dai maghi e dalle arti alchemiche. I due enti tenteranno una corsa sfrenata per avere dalla loro parte la detentrice del talismano che appartiene alla rara stirpe dei bambini prodigio, esseri con poteri sovrannaturali ed eredi degli antichi avi, fondatori delle Quattro Terre. I due eserciti si scontreranno innumerevoli volte incrociando la vita di diversi personaggi, tra agguati, storie d'amore e ricerche sulla propria identità. In uno scenario apocalittico e remoto che può sembrare tuttavia attualissimo, dove distinguere il bene dal male non sarà sempre così semplice, riuscirà la prescelta a lasciarsi guidare da sentimenti nobili e dal suo istinto per riportare le Terre in equilibrio?

Ho scelto questo libro perché:
Come ho già detto, questo mese non mi ha portato letture spiacevoli, quindi ho scelto come peggior libro quello che mi ha dato meno emozioni, quindi L'Ombra del Mondo: La profezia Dimenticata.
Leggi la recensione

TRAMA: La trama è ben costruita, forse non originalissima, ma comunque è molto ricca, dettagliata e ben pianificata, ogni evento ha un suo perché e niente è lasciato al caso.
PERSONAGGI: Questo è stato il punto debole del romanzo, il motivo che non mi ha permesso di apprezzarlo a pieno: ho sentito i personaggi poco veri e non sono riuscita ad affezionarmici.
STILE: Lo stile dell'autrice è davvero degno di nota, ricco e dettagliato, ma in alcuni punti il testo è talmente carico da risultare un po' pesante.
ORIGINALITÀ: Abbastanza buona
VOTO MEDIO:5/10
CONSIGLIATO: A chi cerca una storia intensa.
LIBRI LETTI:
6) Onyx, di Jennifer L. Armentrout
5) Le Fate a Metà e il sigillo di Brina, di B. Parodi - Leggi la recensione
4) Il Sigillo di Aniox-Ritorno alle origini - Leggi la recensione
3) L'Ombra del Mondo-La Profezia Dimenticata - Leggi la recensione
2) Streghe per amore vol.1, di Wataru Yoshizumi
1) Il Re si risposa, di Odile H.Hurpoil

LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti e regalati):
-La diciannovesima luna, di K. Garcia
-Night School, il segreto del bosco proibito, di C.J Daugherty
-Il bacio della strega, di Melissa de la Cruz
-Ti ho incontrata in un sogno, di T. Cohen

Uno Stregabbraccio!
Rowan

11 commenti:

  1. Uhhhh..hai letto il primo Streghe per amore..com'è?! Io ho letto solo 4 volumi di Marmalade boy perché gli altri sono introvabili, ma è molto carino *-*
    I libri della Parodi non mi ispirano molto :/ ma dato che a te piacciono, magari darò una possibilità a questi volumi.
    La lettura migliore per me è stata "Segreto" di Alessia Esse..stupendo. Tu DEVI leggere i suoi libri *-* Non ho avuto una lettura peggiore. Ora sto leggendo "L'ospite" della Meyer e mi sta piacendo davvero tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Streghe per amore l'ho trovato carino.. molto per ragazzine, ma simpatico xD di Marmalade Boy nella fumetteria della mia città hanno tutta la serie, prima o poi voglio prenderli ^^
      Per i libri della Parodi non saprei cosa consigliarti.. a me sono piaciuti tantissimo, ma forse non fanno per te, se non ti ispirano..
      Uffa!!! I libri di Alessia Esse li voglio troppo, ma non saprei come procurarmeli ç______ç

      Elimina
    2. Amazon italia non spedisce in Svizzera? O hai un problema per le carte di credito? E' un vero peccato però perché sono belli, soprattutto il secondo che fa trasparire la sua genialità riguardo al mondo distopico :(

      Elimina
    3. Non ho mai controllato ad essere sincera, ma di solito il problema sono le spese di spedizioni (un po' per tutti i siti intendo).. essendo fuori dall'Italia le spese sono altissime e non ne vale proprio la pena. Ma in qualche modo saranno miei, prima o poi!

      Elimina
    4. Guarda qui: http://www.amazon.it/gp/aw/help/id=ssd
      Spediscono anche in Svizzera gratis se l'ordine supera i 19 €, in quanto dice "La spedizione gratuita è limitata all'Italia, San Marino, Città del Vaticano e Svizzera" :D
      Magari puoi anche aspettare la pubblicazione del terzo capitolo che avverrà entro Settembre e così li ordini tutti e 3 insieme :/

      Elimina
    5. Eh, ni.. spese di spedizione gratuite sopra i 19€, ma il pacchetto deve passare la dogana, e lì c'è da pagare purtroppo, quindi il problema resta. Ma in se aspetto che esca anche il terzo potrebbe valerne la pena ^^

      Elimina
    6. Dimentico sempre la dogana T.T Hai ragione purtroppo :( meglio fare tutto un ordine non appena uscirà il terzo.

      Elimina
  2. ciao Rowi :) brava hai letto davvero un bel po di libri, io ne ho letti soltanto tre:(
    volevo dirti che ti ho taggata nel "book cake tag" se ti va passa a vedere di che si tratta...ti lascio il link del post così faiprima ^_^
    un bacione
    http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it/2014/02/book-cake-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno però era un manga, dai :P tu cos'hai letto di bello?
      Il Tag è davvero carinissimo, cercherò di riproporlo anche qui nell'Antro appena possibile, grazie :D

      Elimina
  3. Neanche per me questo mese non ha rivelato brutte sorprese in fatto di libri ^^ sono davvero contentissima sia per le tue di letture che per le mie :P incrociamo le dita per marzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, speriamo di continuare con le belle letture :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!