mercoledì 29 gennaio 2014

WWW Wednesdays #3 - 2014

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Ho in lettura Il Sigillo di Aniox-Ritorno alle origini, il primo volume della trilogia scritta da Chiara De Martin, che è stata tanto carina da inviarmene una copia da recensire (che, se ricordate, vi ho presentato nell'ultima puntata di In My Mailbox)! Avevo messo questo libro in Wish List diversi mesi fa, e posso dire che mi sta proprio piacendo!

Cos'hai appena finito di leggere?

Dopo una maratona durata 20 giorni.. ho finito le 1154 pagine che compongono Le Cronache di Narnia! Sono felice di averlo letto, anche se mi aspettavo una lettura un po' diversa.. spero che la mia recensione sia sensata, ma temo di essermi persa per strada diversi dettagli e riflessioni ç_ç "purtroppo" è un libro più complesso di quello che sembra, ci sarebbe voluto un post lunghissimo per esternare davvero tutte le mie impressioni.
Altro libro appena finito, che vi ho recensito settimana scorsa, è Zio Vampiro: davvero sorprendente, mi è rimasto addosso anche dopo averlo terminato!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Alzi la mano chi si è già fiondato in libreria a comprarlo! Ma come cosa?! Parlo di Onyx, il secondo volume della serie Lux, che ha come protagonisti dei bellissimi alieni.. sono sicura che ne avete già sentito parlare. Questo volume è uscito proprio oggi in libreria, e sarà la mia prossima lettura grazie alla gentilissima redazione della Giunti.
In più, quasi per caso, ho deciso di iniziare La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, graditissimo regalo di natale della mia gemellina Angelica. Mi incuriosisce tantissimo perché il film non mi era piaciuto, e voglio proprio davvero se il libro saprà catturarmi come il film non è riuscito a fare.

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

16 commenti:

  1. Le Cronache di Narnia mi incuriosiscono molto *_*
    Hugo Cabret ho visto il film e anche me non era piaciuto moltissimo,spero che il libro sia più emozionante :)

    RispondiElimina
  2. Di Hugo Cabret non ho visto né il film né letto il libro! Dovrò rimediare!
    Il mio libro preferito de "Le cronache di Narnia" è il Nipote del Mago! A me è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ne vale la pena, una volta letto il libro riguarderò sicuramente il film :)
      Il nipote del mago è anche il mio preferito! :D

      Elimina
  3. Hugo Cabret mi incuriosisce moltissimo *-* Io sto leggendo "Il signore delle mosche" :D poi non so cosa leggerò..andrò a caso xD sto per finire la scorta dei libri da leggere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signore delle mosche ce l'ho sullo scaffale, devo proprio decidermi a leggerlo! :)

      Elimina
  4. Io per ora sto leggendo Love Game...è un libro che m ista piacendo tanto!!!....riguardo alle prossime letture..non so..quello che mi ispirerà al momento..^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a decidere sul momento, è sempre la soluzione migliore :D

      Elimina
  5. Bello Hugo Cabret, ne ho sentito parlare e credo leggerò anche questo :)
    Ho deciso, la prossima lettura sarà Eragon e i vari seguiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora dovrai assolutamente dirmi cosa ne pensi della saga di Paolini! Io ho letto solo Eragon e metà di Eldest, ma prima o poi vorrei rileggerli per bene :)

      Elimina
  6. Narnia lo voglio leggere anche io!!!
    Anche il libro di Selznick mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Narnia è davvero un romanzo da leggere, non c'è che dire :)
      Selznick è un autore particolare, ma sono sicura che saprà sorprendermi ^^

      Elimina
  7. Hugo Cabret l'ho letto :D Non è male....Ed è una lettura velocissima...con tutte quelle immagini :P

    RispondiElimina
  8. Hugo Cabret mi ha sempre incuriosito e penso che se riesco ad andare in libreria compro Le cronache di Narnia e Zio Vampiro (ultimamente le tue recensioni mi sono fatali xD).
    Io sto leggendo le Confessioni di Sant'Agostino, che era da un sacco che volevo leggere perchè mi sembra un filosofo davvero intetessante e non riuscivo ad aspettare fino al prossimo anno (quando lo studierò). Se mi arriva poi leggerò il Secretum di Petrarca, che è ispirato alle Confessioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi sento responsabile xD spero ti piaceranno! A proposito, ti conviene chiedere subito se hanno Zio Vampiro, perché è stato pubblicato con tre copertine e in tre collane diverse della Mondadori, così eviti di star lì a cercarlo inutilmente ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!