venerdì 31 gennaio 2014

Una strega al cinema - Io sono tu


NOTA: Vi avviso che da oggi la rubrica Una strega al cinema torna ad essere occasionale! Anziché postarla due venerdì al mese la pubblicherò quando mi andrà e, soprattutto, quando guarderò qualche bel film che credo meriti di essere recensito. Questo perché, come potete immaginare, il poco tempo "libero" che ho lo dedico alla lettura e al blog, quindi mi capita spesso di non guardare niente di interessante.
Non preoccupatevi però! Il primo venerdì sostituirò Una strega al cinema con un post di chiacchiere, aggiornamenti e pensieri, mentre il secondo venerdì lo utilizzerò per postare qualche Tag, Speciali e, in mancanza di idee, pubblicherò la recensione librosa della settimana :)
Detto ciò, vi lascio finalmente al mio pensiero su questo film!

Lei si diverte, lui paga.

Genere: Commedia, crimine
Durata: 85 minuti
Anno: 2013
Regista: Seth Gordon

Trama: Lui è un dirigente che sta per fare un importante passo in avanti sia sul piano professionale che su quello personale. Lei gli ha rubato l`identità e si diverte a sue spese. Scoperto il "furto" lui ha una settimana di tempo per trovarla, raggiunergerla e fargli confessare la verità.

Cosa ne penso:
Niente da fare, sono fatta così: ci sono un milione di film che voglio vedere, ma che non mi decido mai a comprare.. e puntualmente finisco con l'acquistarne uno che nemmeno conoscevo. Lo so, non ho senso. Fatto sta che quando mi sono trovata per caso Io sono tu tra le mani, non ho resistito: adoro Melissa McCarthy fin dai tempi i Una mamma per amica, e avevo già apprezzato Jason Bateman nel divertentissimo Come ammazzare il capo.. e vivere felici, anche questo diretto da Seth Gordon.
Ma torniamo alla puntata di questa settimana: il film, seppur scelto quasi a caso, mi è piaciuto parecchio! Mi ha regalato davvero tante risate e ho apprezzato molto le battute, sebbene qua e là abbia trovato scene un po' volgari, se così possiamo dire, che ho trovato davvero inutili per quella che è poi la storia. Oltre a questa piccola pecca mi sono proprio divertita e credo che lo riguarderò presto. Certo, se seguite l'Antro da un po' di tempo saprete già che uno dei miei film preferiti è  Parto col folle, e in effetti temevo che la storia di Diana e Sandy assomigliasse troppo a quella di Peter ed Ethan.. in parte è stato così, lo ammetto. Io sono tu ha una miriade di somiglianze con quel capolavoro diretto da Todd Phillips, a tratti potrebbe sembrarne addirittura una brutta copia.. ma fortunatamente la McCarthy e Bateman sono così simpatici, insieme, che la cosa non mi ha infastidita più di tanto. La storia non è certo delle più profonde, ma c'è un bel mix di elementi: inseguimenti, valori famigliari, affetto, odio, divertimento e un finale davvero interessante, che mi è piaciuto molto.
Certo, non sarà uno dei film che mi resteranno nel cuore, ma se volete farvi due risate ve lo consiglio davvero!


7 commenti:

  1. Simpaticissimo: l'ho visto questa estate e ho riso non poco! Lei è una forza della natura :)

    RispondiElimina
  2. Mai visto e mai sentito,, però sembra interessante^_^ lo terrò a mente...certo, prima dovrei finire di vedere i film che ho accumulato a casa. Non sono tanti, solo 4, ma vorrei evitare di fare la fine dei libri-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi a casa di film accumulati ne abbiamo parecchi.. ahahaha! :)
      Questo te lo consiglio se vuoi farti due risate, è proprio carino ^^

      Elimina
  3. Sembra divertente :)
    P.s. Quanti tuoi post mi sono persa >< Tutta colpa della scuola.... XD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!