mercoledì 15 gennaio 2014

Crazy Readers - Shiver


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
Shiver, di Maggie Stiefvater

Titolo: Shiver
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: I lupi di Mercy Falls #1
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 402
Pubblicazione: 2009
Editore: Rizzoli

Trama: Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

Pensiero di Rowan:
Ho letto Shiver due volte, e per due volte mi sono trovata a sorridere e a sperare insieme a Grace e a Sam. Lo stile della Stiefvater è incantevole, coinvolgente, e ho amato moltissimo questa storia di freddo, di amore e di lupi.. non posso che consigliare questo libro, primo di una trilogia che vi farà sognare con tutta la tenerezza tipica del primo e unico amore.

Pensiero di Angelica:
Ultimamente le mie puntate di CR sono sempre così: Grazie Rowan per avermi fatto leggere questo libro. Beh, scusate, ma è vero anche per questo! Sono rimasta affascinata dai lupi di Mercy Falls, e dalla dolcissima storia tra Grace e Sam. I licantropi non sono esattamente le mie creature preferite, ma questi sono davvero singolari e mi hanno conquistata.

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
Una delle cose che ho più amato di questo libro (una? In realtà ho amato TUTTO..) è stato il modo originale che la Stiefvater ha di proporre la figura del licantropo. I lupi di Mercy Falls non hanno strani poteri, non sono sexy, invincibili e arroganti come la maggior parte delle creature che ci vengono proposte al giorno d'oggi negli Urban Fantasy. Sam e il suo branco si trasformano in comunissimi lupi d'inverno, quando arriva il freddo, e tornano in forma umana con il caldo.. un'interpretazione davvero singolare di questa figura misteriosa e affascinante! Ecco quindi il perché della mia foto.. un inverno freddo e innevato, quello che Sam teme più di tutto.

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
Ad un certo punto del libro a Sam tornano in mente dei dettagli di quando era lupo, e tra questi c'è il fatto che spesso arrivasse al confine con la casa di Grace per osservarla. Una delle cose che le fa notare, è che ha l'abitudine di leggere all'aperto anche con il cattivo tempo. Questa è solo una delle piccole cose che Sam tiene sempre a mente, è incredibile quanta attenzione faccia ad ogni piccola mossa di Grace. (E anche una cosa completamente adorabile)

Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con..
La Terra delle Storie, di Chris Colfer

10 commenti:

  1. Adoro questa rubrica!! Bellissime foro come sempre e ... devo decidermi a leggere Shiver :D

    RispondiElimina
  2. bellissima rubrica, belle foto e bel libro, spero di leggerlo presto, cel'ho nella WL da piu di un mese -.-'

    RispondiElimina
  3. Shiver vorrei leggerlo da parecchio tempo *__* poi per il momento sono troppo fissata con i licantropi!

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa rubrica! Ero curiosissima di vedere la tua foto, visto che ho amato questo libro...bellissima!!! :D

    RispondiElimina
  5. Belle foto, complimenti ad entrambe =) Non ho letto il libro, ma magari un giorno lo farò ;)
    Passo di qua per dirti che ti ho premiata nel tag "Thank You", so che sei già stata premiata da tanti altri, ma non ho potuto fare a meno di citarti ;)

    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html

    RispondiElimina
  6. Quegli alberi innevati sono fantastici *.* sempre fantastica questa rubrica :D

    RispondiElimina
  7. Felice che la puntata vi sia piaciuta *___*

    @Sophie, City of Angels, Giusy.. dovete leggerlo ASSOLUTAMENTE, e se lo dico io potete fidarvi :P

    @Mirial, grazie! Passo a leggere ♥

    @Francy, ammetto che è comodo avere il bosco dietro casa xD

    RispondiElimina
  8. Shiver lo vorrei leggere anche io, ne avete parlato così bene!
    Invece la terra delle storie l'ho comprato anche io, spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Innanzitutto scusami per la prolungata assenza, ma ho dei problemi col pc e devo arrangiarmi come posso, quindi non riesco a seguire molto bene blogger.

    Comunque vorrei leggere anche io 'Shiver'!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!