domenica 8 dicembre 2013

Wish List - Le Terre Magiche di Midendhil


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è Le Terre Magiche di Midendhil-La missione dell'ultimo custode. Questo volume è stato pubblicato dalla Sperling&Kupfer pochi mesi fa, ma ammetto di averlo un pochino snobbato.. amo i libri Fantasy per ragazzi, ma spesso e volentieri tendo ad accantonare un libro quando vedo che l'autore è italiano (come in questo caso). La mia cara gemellina Kedi, però, me lo ha consigliato, e dopo aver scoperto che l'autore ha lavorato nell'azienda di famiglia (che realizza parchi a tema come Fantasy Kindom e Gardaland), e che Midendhil stesso diventerà un parco (e probabilmente un film), la curiosità ha preso il sopravvento!

Le Terre Magiche di Midendhil, di Davide Simon Mazzoli
Trama: Un paesino della Toscana, oggi. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo è molto più che difficile. È un incubo. Il professore di scienze non perde occasione per tormentarlo e la ragazzina per cui ha preso una cotta colossale non lo degna nemmeno di uno sguardo. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. Leo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo tormentano giorno e notte e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Terrorizzato, Leo chiede aiuto alla sua famiglia e scopre così un segreto incredibile: al centro dell’Universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e Leonardo ne è l’ultimo custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare le otto sfere di Sidhit che regolano l’equilibrio dell’Universo. Spetta a Leonardo riportare le sfere a Midendhil e salvare così l’Universo intero. Una missione difficile, quasi impossibile. E Leonardo è solo un ragazzino. Riuscirà a sostenere il peso di un destino tanto straordinario?

5 commenti:

  1. Io prima o poi lo comprerò u.u per forza!!!! Mi piace troppo!!! Dello stesso autore ho letto "Lo specchio del male", di genere completamente diverso però mi era piaciuto il suo modo di scrivere!

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho in libreria e spero di leggerlo presto: l'autore l'ho adorato in un libro davvero poco per ragazzi... Lo specchio del male. Grandioso!

    RispondiElimina
  3. Che bella copertina! La trama però mi ricorda un po' altri libri, tipo Oksa, ma di sicuro mi sbaglio, poichè la trama spesso inganna. Ad esempio dalla trama pensavo che Oksa Pollock fosse la copia francese di Harry Potter, ma leggendolo ho scoperto che non è così :)

    RispondiElimina
  4. @Christy, Mr Ink, io non ho mai letto niente di questo autore, ma se mi dite così divento ancora più curiosa! :D

    @Babuska, io spero che non assomigli neanche lontanamente ad Oksa.. quanto ho odiato quel libro..!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!