domenica 15 dicembre 2013

Crazy Readers - Colpa delle stelle


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
Colpa delle stelle, di John Green

Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 350
Data di uscita: ottobre 2012
Editore: Rizzoli

Trama: Se il cancro che ti hanno diagnosticato a dodici anni, a sedici sembra in regressione è un miracolo. Ciò che la giovane Hazel ha imparato a proprie spese, però, è che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto ai coetanei, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure, che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione per stare insieme è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Pensiero di Rowan:
Colpa delle stelle non era il primo libro di Green che leggevo. Mi ero già innamorata di Cercando Alaska, diversi anni fa, e sapevo che anche questa storia (seppur più semplice) mi sarebbe piaciuta. Una lettura dolce e magica, che consiglio senza dubbio.

Pensiero di Angelica:
Fortunatamente ho letto da poco Colpa delle Stelle e ne ho ancora un ricordo chiaro. Completamente diverso da Cercando Alaska, che da quel che avevo leggiucchiato non mi sembrava il mio genere, questo romanzo stupisce, cattura e fa innamorare. L'ho adorato, dalla trama ai personaggi alle battute. Leggetelo.

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
La cosa che resta più impressa di questo romanzo sono senza ombra di dubbio i personaggi: Hazel e Gus sono brillanti e indimenticabili e sono decisi a godersi la vita e le piccole gioie che vengono loro offerte.. tra queste c'è anche un bicchiere di champagne, una scena che mi è rimasta impressa per la sua semplicità e, al tempo stesso, per l'insegnamento che da: vedere il lato positivo, amare e mai arrendersi.

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
Ho adorato Hazel Grace, in ogni sua più piccola sfaccettatura. Una sedicenne che ha imparato molto più di tutti gli altri nella sua vita, ma che riesce ancora a scherzare. Uno dei tantissimi momenti in cui Hazel mi ha fatta sorridere è questo questo: una volta risvegliatasi nel letto d'ospedale chiama l'infermiera. Questa arriva e si presenta così: "Sono Alison, la tua infermiera". E Hazel risponde: "Ciao, Alison La Mia Infermiera". Sarà stupido, ma come personaggio la adoro anche per questo.

Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con..
Shiver, di Maggie Stiefvater

4 commenti:

  1. Ma che libro carino! Dal titolo non l'avrei detto xD
    Lo aggiungo alla mia wish list ;)

    RispondiElimina
  2. Devo averlo *-* che carine le foto. Adoro questa rubrica....

    RispondiElimina
  3. Innamorata come sono delle stelle, il titolo e la copertina di questo libro mi hanno attirata subito... la trama mi lascia un po' perplessa perchè temo sia un libro triste, ma devo dire che dopo la recensione ho davvero voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Ho finito di leggerlo proprio oggi.
    L'unica cosa che posso dire è che John Green ha scritto esattamente i libri che voglio leggere (ho adorato anche Cercando Alaska). Quell'uomo è un GENIO.
    E lo siete anche voi *_* questa rubrica è fantastica.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!