venerdì 8 novembre 2013

Una strega al cinema - L'incredibile vita di Timothy Green


Bentornati nell'Antro Oscuro! Oggi è venerdì, e quindi ci aspetta una nuovissima puntata della rubrica stregata dedicata ai film :) siete curiosi di scoprire cos'ho scelto oggi per voi? E allora avanti, seguitemi! 

Genere: Fantastico, drammatico
Durata: 105 minuti
Anno: 2012
Regista: Peter Hedges

Trama: Jim e Cindy Green sono felicemente sposati e sognano il momento in cui potranno finalmente coronare il sogno di diventare genitori, immaginando come possa cambiare la vita e fantasticando su come possa crescere il loro bambino. Una sera, durante un temporale che sconvolge l'intera cittadina di Stanleyville, dove anche loro vivono, il piccolo e sconosciuto Timothy bussa alla loro porta e lo accolgono in casa. Da quel momento i Green imparano che le cose più incredibili possono accadere quando meno le si aspetta.

Cosa ne penso:
A metà tra una fiaba e una storia drammatica, L'incredibile vita di Timothy Green è un film che
mi viene piuttosto difficile recensire.. temo che non troverò mai le parole adatte, insomma.
D'altronde, credo sia impossibile far capire attraverso poche righe quello che la storia di Jim, Cindy e Timothy è capace di dare, bisogna vederlo per forza e lasciarsi incantare da questa tenera e speciale famiglia, che entra nel cuore e lascia una sensazione malinconica e serena al tempo stesso.
Mi è piaciuto davvero tanto (come se non si fosse capito..), oltre alla bellissima trama credo che gli attori siano stati magnifici, hanno interpretato ruoli particolari in modo tanto delicato e reale che ha reso questo film un piccolo gioiello, da guardare e riguardare senza mai stancarsene. Bellissimo anche il messaggio che trasmette, un messaggio di speranza e coraggio, che invita la gente a non arrendersi davanti agli ostacoli, a sostenerci l'un l'altro e a credere nei proprio sogni.
Un film adatto a tutta la famiglia, perché alterna momenti di simpatia ad altri più seri, ma senza diventare mai pesante né ridicolo, perfetto per passare un pomeriggio allegro e luminoso.
Consigliatissimo!


4 commenti:

  1. come al solito mi incuriosisci! :)

    RispondiElimina
  2. Interessante! Quasi quasi stasera lo vedo anche io ;)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo film, ma la tua recensione mi ha incuriosita!! :)
    da vedere assolutamente!

    RispondiElimina
  4. ciao
    questo film è piaciuto molto a mio marito.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!