venerdì 15 novembre 2013

Crazy Readers - Firelight


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
Firelight-La ribelle, di Sophie Jordan

Titolo: Firelight-La ribelle
Serie: Firelight #1
Autore: Sophie Jordan
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 280
Data di uscita: 2012
Editore: Piemme

Trama: Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza?
Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Pensiero di Rowan:
Mi avete sentita parlare di questo libro centinaia di volte, lo so, ma.. cosa posso farci se lo adoro? Mi sono innamorata delle ambientazioni nebbiose e dei boschi, la storia mi ha coinvolta e i personaggi mi sono piaciuti.. ho divorato tutta la trilogia adorandone ogni parola, e una volta conclusa l'avventura ho capito che i Draki di questa bravissima autrice mi erano entrati nel cuore guadagnandosi un posto speciale tra i miei libri preferiti. Ci tengo a consigliarlo a chi piace il genere e a chi cerca una storia coinvolgente e al tempo stesso leggera.

Pensiero di Angelica:
Come sapete, se seguite il blog, è stata proprio la mia gemellina Rowan e consigliarmi e prestarmi Firelight. E mi è piaciuto. Se da una parte la storia d'amore mi ha lasciata completamente indifferente, ho apprezzato l'originalità della storia dei Draki e delle loro usanze. Carino e diverso, ne sono rimasta soddisfatta.

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
La cosa che ho adorato maggiormente sono gli incantevoli boschi descritti dall'autrice, e avendo la fortuna di vivere in mezzo al verde ho pensato di approfittarne. Jacinda, poi, ha una lunga chioma rossa, mi sono quindi limitata ad unire le due cose nella speranza di immortalare in uno scatto la sensazione che deve provare questa giovane ragazza ribelle stando a contatto con la natura, per lei di vitale importanza.

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
Una delle cose che ci viene ben presto insegnata sui Draki, è il loro legame con la terra e gli elementi, e soprattutto con le pietre. Questo attaccamento diventa quasi una dipendenza per ognuna delle loro anime, e quella di Jacinda non fa eccezione.

Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con..
Colpa delle stelle, di John Green

5 commenti:

  1. Interessante il libro, ci faccio un pensierino, sperando di avere il tempo per leggerlo...
    Belle le vostre foto!

    RispondiElimina
  2. Che bei capelli che hai, mi piace tantissimo il tuo colore! :)
    Non sono ancora riuscita a leggere questo libro, ma spero di farlo presto, mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  3. Che foto bella *.* per non parlare dei tuoi capelli :)

    RispondiElimina
  4. @Babuska, io lo consiglio davvero tanto *_* sono felice che le foto ti piacciano! :D

    @Hutchers, grazie mille! In realtà li avevo tagliati poco prima della foto, era un bel po' più lunghi prima :)

    @Francy, grazie! ♥

    RispondiElimina
  5. Molto interessante l'idea di questa rubrica, quella di associare un'immagine a un libro! Il fatto che siate voi stesse a scattare le foto è molto bella come cosa! Mi sono piaciute entrambe.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!