sabato 30 novembre 2013

Book of the Month - Novembre 2013

Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
Oltre alla lettura peggiore e migliore, trovate anche un piccolo riepilogo libresco del mese!


Trama: Crescere non è facile per le sorelle March. L'adorato papà si trova in guerra al fronte e la mamma fatica giorno dopo giorno per far in modo che le figlie possano realizzare i loro desideri: la quieta Meg sogna di costruire una famiglia, la ribelle Jo di essere una scrittrice, la dolce Beth vorrebbe vivere per la musica e la vanitosa Amy lotta contro il suo carattere egoista e impulsivo. È possibile, nonostante tutte le difficoltà, realizzare i propri sogni? Certo: basta vivere con ottimismo, ambizione e impegno, proprio come le donne di casa March.

Ho scelto questo libro perché:
Piccole donne, amore mio! Erano anni che desideravo leggerlo, e ne sono rimasta incantata.. uno dei libri più belli mai letti! Non poteva non meritarsi il posto di lettura migliore del mese.

TRAMA: È sempre difficile parlare di un classico.. la storia delle quattro sorelle March è coinvolgente, leggera e profonda al tempo stesso, ricca di insegnamenti ma che non manca di divertimento.. perfetta!
PERSONAGGI: Reali e ben caratterizzati, Meg, Jo, Beth ed Amy sono incantevoli con i loro pregi e difetti, è impossibile non amarle con tutto il cuore. Sono piccole eroine dal cuore grande, ci si rispecchia con facilità e con altrettanta spontaneità le si apprezza.
ORIGINALITÀ: Buona
VOTO MEDIO: 10/10
CONSIGLIATO: A chi cerca una storia classica, ma che resti nel cuore.


Trama: L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l'amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un'umana? Si può sfidare il destino?

Ho scelto questo libro perché:
Ho scelto il prequel di Obsidian, Shadows, perché speravo fosse più piacevole, invece ne sono rimasta piuttosto delusa.. non l'ho detestato, quest'anno ho letto davvero dei libri terribili, quindi mi rendo conto che in fondo questo può essere piacevole, ma non mi ha proprio coinvolta.

TRAMA: Noiosa, noiosa, noiosa e.. ho già detto che è terribilmente noiosa? No? Ecco, adesso lo sapete. Dawson e Bethany sono una coppietta di adolescenti alla prima cotta, e anche se apprezzo i libri per ragazzi non ho più 14 anni, una storiella simile va bene al massimo a chi è alle prime letture romantiche.
PERSONAGGI: EHM. Dawson è da prendere a calci e Bethany sembra avere 12 anni al posto di 16.. non salverei nessuno dei due obbiettivamente. Tutti gli altri personaggi fanno da sfondo, quindi sono molto anonimi, cattivi compresi.
STILE: Lo stile è molto semplice, quasi superficiale direi.. scorre bene, ma al tempo stesso non lascia niente e non colpisce particolarmente.
ORIGINALITÀ: Scarsa
VOTO MEDIO:6/10
CONSIGLIATO: A chi soffre di insonnia xD
LIBRI LETTI:
1) Sugar Sugar Rune vol.1, di Moyoco Anno
2) Spindlers, di Lauren Oliver
3) Grande Ritorno nel Regno della Fantasia, di G. Stilton
4) Shadows, di Jennifer L. Armentrout - Leggi la recensione
5) Piccole donne, di Louisa May Alcott - Leggi la recensione
6) Saetta-Il bambino che brillava nel buio, di I. Grott
7) Lily Quench e la Regina Drago, di N. J. Prior - Leggi la recensione

LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti e regalati):
-The returned, di Jason Mott
-Hybrid, di Kat Zhang
-Crossed, di Ally Condie
-Blue e Green, di Kerstin Gier


Uno Stregabbraccio!
Rowan

4 commenti:

  1. Non avevo dubbi sulla lettura peggiore ahahahah povero Shadows!!

    RispondiElimina
  2. La lettura peggiore del mese ce l'abbiamo in comune, pensa un po' :P Di letture ottime ce ne sono state due: Il richiamo del cuculo (ma la Rowling è straordinaria, si sa...) e l'italiano Le stanze buie. L'esordio perfetto! :)

    RispondiElimina
  3. Quanti libri hai letto!!
    Io 'Shadows' non avevo intenzione di leggerlo e ora sono ancor più convinta ahahahah

    RispondiElimina
  4. @Christy, va bé dai, non sono stata troppo cattiva xD

    @Mr Ink, non mettevo in dubbio xD io non vedo l'ora di leggere Il richiamo del cuculo *_*

    @Ilenia, purtroppo hai ragione, non è una serie che consiglio :(

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!