mercoledì 23 ottobre 2013

WWW Wednesdays #42

Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Ho in lettura da pochi giorni Il sogno dell'incubo, secondo volume della serie La Casa dei Demoni. A inizio marzo avevo letto il primo libro, che non mi aveva entusiasmata particolarmente, lo avevo trovato carino ma molto insapore e stereotipato.. ma non mi aveva nemmeno fatto del tutto ribrezzo, quindi ho deciso di dare un'altra chance a questa autrice italiana e di proseguire con le avventure di Thea e Damian. Non ho ancora capito se è stata una buona idea oppure no.

Cos'hai appena finito di leggere?

Come ci avevo già accennato, ce l'ho fatta! Ho finito Il canto della rivolta, e posso ufficialmente eliminare una serie dalla lista dei libri da leggere, che soddisfazione :) Come già sapete i primi due volumi non mi avevano convinta del tutto, e purtroppo devo dire che questo ultimo volume ha solo peggiorato la situazione.

Ho concluso anche Il Grimorio, libricino molto carino esteticamente, ma un po' vuoto come contenuti. È stata comunque una lettura gradita, ve ne parlerò qui sul blog settimana prossima.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Ad essere onesta non lo so. Non ho libri da recensire in fretta per conto di Case Editrici o autori, mi trovo quindi a poter decidere cosa iniziare.. e non ho idea di quale genere faccia per me al momento. Potrei decidere di puntare ad un libro per ragazzi, come il primo volume di Lily Quench, o forse ad un Urban Fantasy, come Enchanted, che smanio di leggere da tanto *_*

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

5 commenti:

  1. com'è il grimorio?? ci fai sapere??
    le mie letture: sto leggendo il secondo di shadowhunters:città di cenere e terminando Harry, il 6° in eng. Ho appena concluso con reckless di cornelia funke e le mie prossime letture saranno: il 7° di Harry in eng e sempre in eng The republic of thieves di scott lynch..il 3° della serie i bastardi galantuomini

    RispondiElimina
  2. @valeottantadue, certo, come dicevo ve ne parlerò la prossima settimana :)
    La Funke.. ♥

    RispondiElimina
  3. Io ho finito ieri Wintergirls, ho appena iniziato "Nei tuoi occhi verdi come il fiume" e penso che la mia prossima lettura sarà Novemila giorni e una sola notte.
    Molto carino Enchanted :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Oddio Lily Quench lo consigliarono anche a me molto tempo fa, ma poi me ne dimenticai...
    Enchanted ha una copertina molto molto accattivante **
    Io ho finito di leggere "Avevo sei anni e mezzo" racconto autobiografico di Simone Di Maggio, che da ragazzo è stato vittima di abusi sessuali. La storia è drammatica, ma il libro non è troppo pesante ed è interessante vedere la storia filtrata dagli occhi di un bambino.
    Oggi ho iniziato a leggere Palomar, erano 2 anni che volevo farlo e finalmente ce l'ho fatta xD In più il libro apparteneva a mia madre, che l'ha sottolineato tutto, ed è divertente vedere ciò che ha colpito lei e ciò che colpisce me ^^
    Il prossimo libro che leggerò sarà "Storie delle terre leggendarie" di Eco, lo vado a comprare sabato **

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!