sabato 26 ottobre 2013

Tag - A ogni Lettera il suo Personaggio (Parte #2)


Buon sabato Fantasmi ^^ eccoci qui con la seconda parte del Tag che ho deciso di creare sfruttare un giochino che faccio spesso: come da titolo, si tratta di scegliere un personaggio letterario (libri, fumetti, maga.. fate voi!) per ogni lettera dell'alfabeto, magari spiegando perché avete scelto proprio quel personaggio ^^ Se volete partecipare potete postare le vostre risposte nei commenti o, perché no, dedicare un post a questo Tag sul vostro blog, sarò felice di leggere le vostre risposte! :)
Io ho deciso di dividere le 26 lettere dell'alfabeto in due puntate. Qui nell'Antro potete già trovare la prima parte (lettere dalla A alla M). Ora non mi resta che lasciarvi alla seconda parte con le lettere dalla N alla Z ^^ siete pronti?


N come Natalie Hargrove, la popolarissima principessina del liceo, che però nasconde un sacco di scheletri nell'armadio. Competitiva e un po' egoista, disposta a tutto per essere al centro dell'attenzione, è una protagonista che non lascia certo indifferenti e che, a modo suo, mi è piaciuta. A lei Lauren Kate ha dedicato il romanzo Princess.

O come Opale, una delle tre ragazze che, ne Le tre pietre, avrà in compito di scoprire cos'è il Dono, e in quale modo utilizzarlo per salvare delle vite. Introversa, fredda e poco altruista, Opale ha un posto speciale nel mio cuore, perché mi rivedo moltissimo in lei, e perché grazie ad un suo pensiero ho dato vita alla protagonista nel mio primo libro, sento quindi di doverle molto. Credo che nessuno potrà mai rimpiazzarla.

P come Pitch, il cattivo de Le 5 Leggende.. potrei forse non adorarlo? Figuriamoci. Pitch rappresenta la Paura, la solitudine e il buio di cui lui stesso è vittima, un personaggio che aleggia intorno a noi continuamente, che non ci lascia mai.. un Incubo che può spegnersi solo con la forza di un Sogno.

Q come Quarzorosa, il folletto dei cristalli aiutante di Fenoglio della trilogia del Mondo d'Inchiostro. Non ho un grande ricordo del folletto, se non ero si trattava di una creaturina piuttosto fastidiosa, ma senz'altro utile.

R come Regulus, il divertente Elfo Stellato che affianca Ombroso nelle Cronache del Regno della Fantasia. Dolce e coraggioso, leale ed estroverso, è il personaggio che rende la saga brillante e leggera, anche nelle parti più importanti le sue battute sollevano sempre il morale. Quando non c'è si sente.

S come Severus Piton. Mi ero ripromessa di non citare due personaggi dello stesso libro, ma anche se per la lettera B ho scelto la grandissima Bellatrix, per la S non posso non pensare a Piton, il mio professore preferito. Strano ma vero, l'ho adorato da subito, anche quando sembrava essere cattivo.. la mia amica mi ha perfito creato degli orecchini con la sua faccia *_* E poi che dire, mi riconosco molto in lui.

T Come Tyrion Lannister, della famosa saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Se dovessi far parte di una famiglia della saga sarei senza dubbio una Lannister, e tra gli alti e i bassi della storia Tyrion non perde un colpo. Un personaggio tutto da ammirare, che conosce le sue debolezze e le sfrutta per diventare intoccabile.

U come Unci-Unci, il folletto della Gringott, la banca dei maghi in Harry Potter. Questa volta la scelta del personaggio è stata difficile per via della lettera, non mi è venuto in mente nessun altro, e così ho ripiegato su di lui. Nei libri a dire la verità non lo ricordo granché, nel film invece mi mette un'ansia incredibile.

V come Vittoria, l'angelo senza ali nata dalle penna di Dorotea De Spirito. Giovane, reale e coraggiosa, l'ho apprezzata molto come protagonista, che si distingue dalle migliaia di Miss Swan che purtroppo si trovano così spesso negli Urban Fantasy.

W come Will, il cacciatore di Draki che in Firelight si innamora di Jacinda. Personaggio che mi ha delusa molto, perché al fianco di una ragazza combattiva e forte come lei mi aspettavo una persona altrettanto interessante, invece Will fa da sfondo, è banale e piatto.. peccato!

X come Xavier, il fidanzato di Bethany in Rebel. La verità? Okay, non mi è venuto in mente nessun altro. Non ricordo granché né del libro né di lui, ma se non mi è rimasto impresso vuol dire che, probabilmente, non era degno di nota.

Y come Yara, la Principessa che governa il Regno delle Foreste! Giovane, impulsiva e con la lingua tagliente, è la più piccola di cinque sorelle, ma nella saga trova il suo posto e sa rendersi utile.. non si lascia intimorire da nessuno, è proprio una bel peperino.

Z come Zoey, la migliore amica di Tessa in Voglio vivere prima di morire, libro che amo amo amo (e che è diventato un film!). Quello di Zoey non è un ruolo facile, se la tua migliore amica sta per morire di leucemia tu cosa fai? La aiuti a realizzare i suoi ultimi desideri, ovvio! Anche quando sono assurdi, pericolosi e insensati, anche quando fanno male.

3 commenti:

  1. è stato bello leggere anche la 2 parte di questo tag.

    RispondiElimina
  2. @RobbyRoby, sono felice che ti sia piaciuto :D

    RispondiElimina

  3. I= Ido, di Cronache del Mondo Emerso. Secondo me è un grandissimo maestro ed è molto adatto a Nihal
    J= Jane Eyre dell'omonimo romanzo di Charlotte Bronte. Io adoro questo genere di storie e le sue protagoniste
    K= Katniss di Hunger Games. Mi piace la sua determinazione.
    L=Lyra della trilogia di queste oscure materie. L'adoro ** Adoro il suo carattere, la sua storia...
    M= Minerva McGranitt, insegnante di Trasfigurazione di Harry Potter. Davvero degna di stima.
    N= Nora, protagonista di Casa di bambola. Ammiro il suo coraggio e la sua determinazione.
    O= Oksa Pollock, non saprei dire il perchè, ma mi sta simpatica xD
    P= Pervinca Periwinkle di Fairy Oak Ribelle e coraggiosa, ama il rischio e le sfide.
    Q= non mi viene in mente nulla, quindi direi Qurinus Raptor di Harry Potter. Devisamente mi ha sorpreso quando ho letto che era un servo di Voldemort
    R= Rue di Hunger Games. Povera piccola, era davvero simpatica e onesta, mi faceva tenerezza **
    S= Severus Piton di Harry Potter. Che grande uomo, coraggioso fino alla fine e solo per amore ^^
    T= Tudual, di Oksa Pollock. Decisamente è un ragazzo affascinante.
    U= Uyulala della Storia Infinita. È fatta di sola voce e parla in rima. Tanta stima per Ende e per i traduttori, per riuscire a creare frasi con lo stesso significato in rima!
    V=
    W= Will di Queste Oscure Materie. Io adoro questa trilogia e i suoi personaggi, quindi amo anche Will, l'unico che può usare la lama sottile per aprire varchi in altri mondi (che libidine!)
    X= Xeno dell'Armata Perduta. Sarebbe Senofonte, che durante la guerra del Peloponneso scrive gli appunti di guerra. È un personaggio molto ambiguo, ma mi piace.
    Y= Yor è il minatore della Storia Infinita, che "costringe" Bastiano a cercare una lastra che gli susciti un'emozione. Mi piace perchè non fa differenze se Bastiano ha o non ha la luce, se lui ha salvato o meno Fantasia.
    V= Victor Krum di Harry Potter. Tutti lo credono un mito, un ragazzo vanitoso a cui la celebritá ha dato al cervello, invece è un timido cucciolo (ora mi avada kedavrizza xD)
    Z= Zincoff, protagonista della Schiappa. Onestamente non mi é venuto in mente altro, ma ha un nome davvero curioso xD

    Incredibile ho finito la mia lista! Per me è stata come una sfida contro me stessa, ma è stato divertente ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!