mercoledì 4 settembre 2013

WWW Wednesdays #35

Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Ho in lettura Conversazione con J. K. Rowling, che ho comprato un paio di settimane fa alla libreria dell'usato. Non ero a conoscenza di questo libro, l'ho trovato per caso, e ne sono davvero felice! Alcune cose le sapevo già grazie alle tante interviste viste e a qualche altro libro simile che mi è capitato di leggere da ragazzina (a partire da J. K. Rowling - La maga dietro Harry Potter), altre cose invece non le sapevo, ed è davvero interessante scoprirle attraverso questa breve intervista.

Cos'hai appena finito di leggere?

Purtroppo ho tantissimi impegni (il matrimonio di mia sorella, il compleanno del blog..) e così ho letto poco. Questo primo libro lo avete già visto nella scorsa puntata, ma ve lo mostro comunque: La Terra delle Storie, primo volume di una trilogia dedicata alle fiabe, mi è davvero entrato nel cuore! Ero sicura che mi sarebbe piaciuto, mi ha incantata fin da subito e per fortuna non ha deluso le mie aspettative.. si aggiudica un posto speciale nella mia libreria. Recensione in arrivo il prima possibile!

Il secondo libro che ho concluso è, invece, Uno splendido disastro.. dite la verità, siete curiosi di sapere se mi è piaciuto, vero? Questa volta non voglio svelarvi niente, tengo tutto per la recensione, muahahaha!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Anche in questo caso il primo libro lo avete già visto, e.. chi è l'autore? G. R. R. Martin, meglio conosciuto come il creatore delle bellissime Cronache del ghiaccio e del fuoco! Questo libro per ragazzi, Il drago di Ghiaccio, è indirizzato ad un pubblico giovane, ma sono certa che lo stile asciutto di Martin non mi deluderà, e sono davvero curiosa di leggerlo!

Subito dopo inizierò un altro romanzo che mi ha prestato la mia gemellina Angelica, Una ragazza fuori moda. È il primo libro che leggo di Louisa May Alcott e sono proprio curiosa, non so cosa aspettarmi, ma spero proprio che mi piacerà.

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande! 

7 commenti:

  1. Sono davvero tanto curiosa di leggere la recensione di La Terra delle Storie, un libro che vorrei leggere.
    Per quanto riguarda Uno splendido disastro penso di sapere già come sarà la recensione AHAHAHAH

    RispondiElimina
  2. Già rido per il "DISASTRO" XDXD allora io sto leggendo "Il confine di un attimo" non è che mi stia facendo impazzire (va a finire che è tipo il disastro?? Ti saprò dire) Ho appena finito "Hanno spento anche la luna" e l'ho amato moltissimo, toccante e commovente, fino alle note finali dell'autrice che vanno lette! Cosa leggerò? Ancora non so

    RispondiElimina
  3. "Una ragazza fuori moda" è uno dei mie libri preferiti :)

    Io sto leggendo La diciannovesima luna, ho finito la diciottesima e leggerò... dipende dal project ten books!

    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  4. @Gio, è io non vedo l'ora di parlarvene *___*
    Ahahaha, tremate, la recensione di Uno splendido disastro arriverà presto U.U

    @Monica, Avevano spento anche la luna ce l'ho leggere, non vedo l'ora ^^

    @Cecilia, ti piace la serie? A me è piaciuto molto il primo (devo andare avanti) :)

    RispondiElimina
  5. O.O Io questa mattina sto dormendo proprio ho scritto "Hanno spento anche la luna" invece di "Avevano spento anche la luna" .. non ce la posso fare! E' che ho fatto tardi per finirlo tra una lacrima e l'altra ç_ç

    RispondiElimina
  6. Dopo un po'di tempo che non vengo sul blog (in estate il computer si abbandona un po'...) e' bello scoprire subito un bel libro da leggere XD

    RispondiElimina
  7. @Monica, ahahaha cose che capitano, vedessi cosa scrivo io prima di bere il caffè :P

    @Francy, hai passato una bella estate? :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!