domenica 15 settembre 2013

Wish List - Questione di dettagli


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è Questione di dettagli, scovato per caso sul web, mentre andavo a caccia di nuovi libri. Potevo forse non cedere al fascino di Colin? Da questo libro mi aspetto una lettura profonda e brillante, e so già che mi affezionerò terribilmente a questo giovane protagonista.. un romanzo che merita senza dubbio di entrare nella mia Lista dei Desideri!

Questione di dettagli, di Zack Stentz

Trama: Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…
Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

5 commenti:

  1. Questo libro è una sorta di mix di generi diversi, o sbaglio?

    RispondiElimina
  2. @Ilenia, non l'ho letto, ma non credo sinceramente :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la trama! Lo segno sembra bello

    RispondiElimina
  4. La copertina non sembra avere molto a che fare con il libro, ma la trama mi piace. Ci farò un pensiero! :D

    RispondiElimina
  5. @valeottantadue, sono felice che ti interessi :D

    @Agave, non hai tutti i torti.. chissà com'è la cover originale o.O

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!