venerdì 27 settembre 2013

Una strega al cinema - Hansel & Gretel, Cacciatori di streghe


Bentornati nell'Antro Oscuro! Oggi è venerdì, e quindi ci aspetta una nuovissima puntata della rubrica stregata dedicata ai film :) oggi voglio lasciarvi la mia opinione su Hansel&Gretel-Cacciatori di streghe!

Una classica favola. Una nuova avventura.

Trama: I due fratelli Hansel e Gretel, svegliati nel cuore della notte e abbandonati nel bosco dal padre, finiscono nella casa di una strega che intende cucinarli. Con fortuna ed abilità riescono non solo a fuggire ma anche ad uccidere la strega in questione. Quest`episodio trasforma la loro vita, che da quel momento in poi i due decidono di dedicare alla lotta alle streghe, diventando in pochi anni i più noti e abili cacciatori del campo. Così bravi da essere chiamati a risolvere un problema grosso in un paesino particolarmente infestato.

Cosa ne penso:
Chiariamo subito una cosa: io questo film ero ben decisa a non vederlo.
Amo le favole, e adoro le rivisitazioni moderne.. ho apprezzato Beastly, Biancaneve e il Cacciatore e molti altri film simili, così come mi sono piaciuti molto i tanti romanzi dove si tratta, appunto, di fiabe rivisitate. La favola di Hansel e Gretel non è mai stata tra le mie preferite, e dopo aver visto il trailer ho giurato di tenermi alla larga da questo film. 
Come sono finita a vederlo? Ci hanno regalato il dvd, e il mio Principe (da bravo amante dei film) ha voluto giustamente dargli una possibilità.
Sarà che a me il genere Steampunk non piace proprio, sarà che la favola di questi due orfanelli non mi ha mai fatta impazzire, sarà che.. bè, sarà che ci sono le streghe, e quindi io sono di parte. Poverine, su.. è così sbagliato voler diventare invincibili? Okay, scherzo, scherzo.
Ho trovato Hansel e Gretel davvero tanto ridicoli, e per i miei gusti tutto il film è troppo assurdo e sanguinolento, anche se mi rendo conto che fa proprio parte di quella categoria di film da guardare con un pacchetto di patatine, giusto per passare un paio d'ore spensierate.
Pieno di scene pop-up (vogliamo parlare delle teste che scoppiano peggio dei pop-corn?), con una buona dose di umorismo (un po' scadente, a mio parere), Hansel e Gretel è un film che sicuramente non riguarderò.
Unico punto positivo, forse, è il Troll simpatico a servizio delle streghe.

10 commenti:

  1. Io invece mi sono divertita abbastanza, nel guardare il film! ^^ Certo, le sviste sono tante e in quanto a profondità, né i personaggi né la storia finiranno con l'aggiudicarsi un premio particolare, questo è sicuro XD... però l'ho trovato nel complesso carino, avvincente e abbastanza "spettacoloso"! :D

    RispondiElimina
  2. Concordo con Sophie, sopra.
    Ma, come ti ho detto, dove c'è la Arterton c'è fisso il mio apprezzamento :P

    RispondiElimina
  3. Idem. Non mi ha fatto impazzire, la storia non è nulla di che, ma l'ho trovato guardabile e le teste che esplodono sono state la mia parte preferita :D
    Di certo non è la rivisitazione meglio riuscita e neppure io lo rivedrò1

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuto tantissimo.. Il 3D è fatto benissimo!

    RispondiElimina
  5. Io probabilmente non l'ho apprezzato perchè, appunto, ODIO-ODIO-ODIO lo steampunk xD

    RispondiElimina
  6. Io ho amato Biancaneve e il cacciatore, e ho trovato carino Capucetto rosso sangue. Ma questo non mi ispira molto, almeno il trailer lo trovato poco interessante.

    RispondiElimina
  7. @Nelly, a me Biancaneve e il Cacciatore è piaciuto moltissimo *_* Cappuccetto rosso sangue invece no xD

    RispondiElimina
  8. @ Rowman: Infatti Capucetto più di Carino da me non prende. Ne devo vedere altri di film di questo genere.

    RispondiElimina
  9. Peccato! A me, come sai non è dispiaciuto...
    Sai però che Biancaneve era carino ma non m i ha fatto impazzire...La ero io a trovarlo poco credibile rispetto alla storia originaria ed alla capacità dell'attrice protagonista...
    Beastly invece è stato molto dolce.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!