mercoledì 28 agosto 2013

WWW Wednesdays #34

W..W..W.. Wednesdays è creata dal blog Should Be Reading
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Ho appena iniziato Uno splendido disastro, che mi è stato gentilmente prestato dalla mia adorata gemellina Angelica. Questo romanzo, considerato un fenomeno editoriale, mi incuriosiva moltissimo al momento dell'uscita.. pensate che in America è stato pubblicato da una delle Case Editrici più importanti, e che dopo soli tre giorni è entrato nella top-5 del New York times! Insomma, una lettura da non perdere.. se non fosse che, dopo averlo tanto atteso, le recensioni delle lettrici Italiane sono state quasi tutte negative. Ho quindi optato per farmelo prestare.. che ne dite, ho fatto bene? Naturalmente avrete presto la mia opinione!

Cos'hai appena finito di leggere?

Queste ultime due sono state letture molto piacevoli. Ho finito in pochi giorni La ragazza di fuoco, secondo volume della trilogia dedicata agli Hunger Games, ormai famosa in tutto il mondo. Nonostante abbia trovato parecchie pecche, l'ho letto con piacere. La scrittura della Collins mi piace tantissimo (se ben ricordate ho apprezzato anche la sua saga per bambini/ragazzi, Gregor-La prima profezia). Sono felice di essere riuscita a leggere La ragazza di fuoco prima dell'uscita del film.. speriamo sia bello!

La mia ultima lettura mi ha portato in un mondo magico, che attendevo di visitare da tempo: La Terra delle Storie, primo volume di una trilogia dedicata alle fiabe, che mi è davvero entrato nel cuore! Ero sicura che mi sarebbe piaciuto, mi ha incantata fin da subito e per fortuna non ha deluso le mie aspettative.. si aggiudica un posto speciale nella mia libreria. Recensione in arrivo il prima possibile!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Inizierò nei prossimi giorni Conversazione con J. K. Rowling, che ovviamente è una delle mie autrici preferite *_* d'altronde la mia passione per Harry Potter non è una novità per chi segue il blog.. non so esattamente cosa aspettarmi da questa lettura, potrebbe contenere tante chicche di cui non ero a conoscenza o, al contrario, potrebbero essere informazioni che ho già letto, ma sarà comunque piacevole dedicare un po' di tempo a questa meravigliosa persona.

Subito dopo leggerò un libro del famosissimo G. R. R. Martin, autore delle bellissime Cronache del ghiaccio e del fuoco! Questo libro per ragazzi, Il drago di Ghiaccio, è indirizzato ai ragazzi, ma sono certa che lo stile asciutto di Martin non mi deluderà, e sono davvero curiosa di leggerlo!

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande! 

1 commento:

  1. io ho visto una video recensione di 'uno splendido disastro' non ricordo il nome della youtuber ma aveva dato al libro una stella... anche quella regalata. purtroppo non ti posso consigliare di guardarla perchè era piena di spoiler... io penso che non lo leggerò mai: già non è il tipo di libro che fa per me poi tutte queste recensioni estremamente negative...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!