venerdì 2 agosto 2013

Una strega al cinema - Beastly


Bentornati nell'Antro Oscuro! Oggi è venerdì, e quindi ci aspetta una nuovissima puntata della rubrica stregata dedicata ai film :) il titolo che avete votato, e di cui quindi vi parlerò, è.. Beastly!


Trama: Un ricco e bellissimo ragazzo di Manhattan, Kyle, umilia pubblicamente una giovane compagna di scuola, Kendra, tanto misteriosa quanto apparentemente insignificante. Kyle non sa però che Kendra è in verità una strega: diventa così vittima di un incantesimo che gli sfigurerà il viso. L’unica possibilità di salvezza è che Kyle, entro due anni, trovi il vero amore.

Cosa ne penso:
Dopo aver letto il libro da cui è stato tratto il film (Beastly, di Alex Flinn) ero molto curiosa di vedere il film.. La Bella e la Bestia non è mai stata una delle mie fiabe preferite, ma è inutile negarlo: mi piace Alex, che nel film interpreta la Bestia, da quando sono una ragazzina, e non potevo certo lasciarmi scappare questa romantica rivisitazione della famosissima storia di Belle e Adam (Lindy e Kyle nel film).
Che Beastly non sia un film dalla trama particolarmente originale è ovvio fin dall'inizio, e trovo che sia inevitabile cambiare alcuni dettagli, altrimenti sarebbe stato impossibile adattare la storia al grande schermo! C'è da dire che il risultato è piuttosto soddisfacente.. non si tratta di un capolavoro, per carità, è un film dolce e che si lascia guardare con piacere.
Mi è piaciuta moltissimo Mary Kate Olsen nei panni della strega Kendra, peccato invece per la scelta di Vanessa Hudgens.. nonostante interpreti bene il ruolo di Lindy credo che scegliendo un'attrice diversa il film sarebbe risultato migliore.
Di differenze tra film e libro ce ne sono parecchie (l'aspetto fisico dei personaggi è cambiato: niente capelli rossi e lentiggini per Lindy, niente strega brutta e in sovrappeso e, soprattutto, niente Bestia pelosa con tanto di zanne e artigli).
È un film che comunque, a suo modo, insegna a non prendersi gioco del prossimo. La gentilezza viene sempre ripagata!

3 commenti:

  1. anche a me non è piaciuta Vanessa Hudgens nei panni della protagonista... l'unico neo del film purtroppo, peccato =(
    cmq il film è carino! il romanzo com'è? lo vorrei leggere prima o poi...

    RispondiElimina
  2. @Clody, il libro è molto carino.. semplice e tenero, io lo consiglio, soprattutto se hai apprezzato il film ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!