In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren
Eccoci ad una nuova puntata di In My Mailbox! Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria due romanzi che volevo da tempo: Mi hai cambiato la vita (il libro che ha ispirato il film Quasi amici) e Il tuo primo libro dei draghi *_* e sono finalmente riuscita a procurarmi (tramite uno scambio) Amaro dolce amore, il seguito di Pesci volanti, che mi era piaciuto moltissimo!
Mi hai cambiato la vita, di Abdel Sellou
"Mi sono messo al servizio di Philippe Pozzo di Borgo perché ero giovane, giovane e coglione, perché volevo andare in giro su una bella macchina, viaggiare in prima classe, dormire nei castelli, pizzicare il culo alle borghesi e ridere dei loro gridolini soffocati. Non rimpiango nulla. Né le mie ragioni di ieri né l'uomo che ancora sono. Tuttavia ho preso coscienza di una cosa, mentre raccontavo la mia vita in questo libro; e cioè che finalmente sono diventato grande, accanto al Signor Pozzo, S e P maiuscole e tutto in grande: dalla speranza alla voglia di vivere, passando per il cuore. Ecco che divento lirico a mia volta, come l'astrattismo... Mi ha offerto la sua sedia da spingere come una stampella a cui appoggiarmi. La uso ancora oggi." Appena uscito di prigione, Abdel non aveva alcuna esperienza e tanto meno voglia di fare il badante a un aristocratico riccone, colto e raffinato come Philippe Pozzo di Borgo. Ma l'aristocratico riccone voleva proprio lui: tutti gli altri avevano troppi falsi pudori, erano troppo politically correct, provavano troppa pietà nei suoi confronti. Abdel no, non c'era proprio il rischio! E così è nata l'amicizia che ha incantato il mondo: due uomini senza speranza hanno ritrovato la forza e la gioia di vivere trasformando i loro handicap uno fisico, l'altro sociale - in irresistibile energia.
Il tuo primo libro dei draghi
Affascinanti, terrificanti, ma attraenti, i draghi fanno parte dell'immaginario dei bambini. Con questo libro essi scopriranno la vita movimentata di draghi molto differenti gli uni dagli altri e, poi, l'avventura straordinaria di Drago d'Oro, guardiano della perla della saggezza, che una cattiva principessa vuole rubargli.
Amaro dolce amore, di P. Baccalario
Torna la Greta di "Pesci volanti": questa volta si trova a Lisbona, un anno dopo, tra nuovi interessi e una nuova cultura, genitori che si vedono sempre meno e le certezze che cominciano a vacillare... Sono passati dodici lunghi mesi da quando Greta ha lasciato l'Italia con la sua famiglia. Ora si è costruita una nuova vita: nuove amicizie e un nuovo ragazzo, che sembra quello perfetto. Conserva "Pesci volanti", la storia del suo ultimo tragico amore, insieme ai ricordi del suo affascinante scrittore, come tesori preziosi, e ormai Alberto e le sue bugie sono solo l'eco di una tristezza sempre più lontana. Ma proprio quando tutto ormai sembra risolto, la felicità di Greta pare doversi incrinare nuovamente. E questa volta il male è più vicino di quanto lei possa immaginare... e si annida lì, tra ciò che le è più caro al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!